Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Filippine Beach Life: avventura in barca tra Palawan e Coron

A partire da
2.149 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti nelle Filippine

nature
10 %
history
40 %
culture
80 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Manila

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 

Check-in in hotel a Manila, ecco qui come funziona il ritrovo.

Dopo aver lasciato i nostri zaini in struttura ed esserci sistemati è giunta l’ora di far iniziare la nostra avventura in attesa che tutto il gruppo si riunisca. Tempo di brindare tutti insieme in uno dei rooftop della città alle giornate di mare che ci attenderanno nei prossimi giorni. Cosa ne dite di testare la tipica cucina filippina?

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Palawan arriviamo

nature
90 %
history
20 %
culture
20 %
Direzione Palawan

Oggi lasceremo Manila per volare verso la splendida Palawan, una delle gemme più preziose delle Filippine, conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato e le sue meraviglie naturali. Atterreremo a Puerto Princesa, il cuore vibrante dell'isola, e ci dirigeremo immediatamente verso Sabang . Oggi la scelta è tra un rilassante pomeriggio al mare, dove potremo godere del sole e della tranquillità delle spiagge paradisiache, o un'avventurosa escursione nella natura selvaggia, esplorando sentieri nascosti e ammirando la ricca biodiversità dell'isola.

Incluso: volo domestico da Manila a Puerto Princesa

Cassa comune: trasferimenti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Una delle 7 meraviglie del mondo naturali

nature
100 %
Parco nazionale del fiume sotterraneo

Dai un'occhiata alla mappa per localizzare questo gioiello imperdibile delle Filippine: il Parco Nazionale del Fiume Sotterraneo nei pressi di Sabang è un sito riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Con i suoi 8 km, è il fiume sotterraneo navigabile più lungo del pianeta, nonchè una delle sette meraviglie del mondo naturale!

Intraprenderemo un'affascinante escursione a bordo di una barca, entrando nelle profondità di questo spettacolare fiume. All'ingresso, potremo osservare le scimmie incuriosite dal nostro passaggio mentre ci addentreremo nei maestosi paesaggi carsici, formatisi nel corso di millenni. È un'esperienza che deve essere vissuta di persona per essere veramente apprezzata; le parole non possono rendere giustizia alla sua straordinaria bellezza.

Dopo aver ammirato queste meraviglie naturali e pranzato, ci metteremo in viaggio verso la nostra prossima destinazione: Port Barton. Questa località incantevole ci aspetta con le sue spiagge tranquille, pronte a offrirci momenti di relax e avventura.

Cassa comune: trasferimenti e tour al fiume sotterraneo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Inizia l'avventura con l'Island Hopping a Port Barton

nature
60 %
history
20 %
culture
20 %
relax
30 %
party
30 %
Port Barton

Il nostro primo entusiasmante island hopping del viaggio sarà a Port Barton, una delle gemme nascoste delle Filippine. Questo piccolo angolo di paradiso ci regalerà l'opportunità di esplorare spiagge incontaminate e isole affascinanti al largo della costa. Navigheremo attraverso acque turchesi incredibili, fermandoci per nuotare e fare snorkeling in scenari mozzafiato. Con un po' di fortuna, potremo anche avvistare alcune tartarughe marine, pronte a salutarci nelle loro acque limpide. Tra una nuotata e l’altra, ci rilasseremo sulle spiagge bianche di incantevoli isolette, dove il sole e il mare ci accompagneranno in una giornata di puro relax e meraviglia.

Dopo aver esplorato le isole e goduto delle loro bellezze naturali, faremo ritorno alla terraferma. Qui, potremo concludere la giornata in modo perfetto con un massaggio rilassante direttamente sulla spiaggia, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Un’esperienza che combina il meglio del mare e del benessere, lasciandoci con ricordi indimenticabili di questa straordinaria avventura.

 

Incluso: escursione di un giorno a Port Barton con Pranzo incluso

Cassa comune: trasferimenti

Non incluso: pasti dove non indicato e bevande

giorno 5

Innamorati di Port Barton

nature
60 %
relax
50 %
party
40 %
Port Barton, alla scoperta di spiagge deserte

A Port Barton la vita scorre lenta, un luogo paradisiaco dove potersi sentire in vacanza al 100% dedicheremo questa giornata alla scoperta delle spiagge deserte, che in pochi conoscono. Al termine di questa giornata dedicata al relax, immersi a pieno nelle vibes di questo luogo, concluderemo in bellezza con un brindisi al tramonto e una cenetta in riva al mare.

Cassa comune: trasferimenti

Non incluso: pasti e bevande

giorni 6, 7, 8

Direzione el Nido

nature
70 %
relax
40 %
party
40 %
Tra acque cristalline e spiagge mozzafiato

Le giornate a El Nido sono un susseguirsi di meraviglie naturali e avventure indimenticabili. Questo angolo di paradiso, situato all'estremità nord dell'isola di Palawan, è famoso per le sue scogliere di calcare imponenti, le acque cristalline e le spiagge mozzafiato.

Le nostre giornate inizieranno con emozionanti tour in barca, esplorando le innumerevoli isole e lagune che circondano El Nido. Navigheremo attraverso le strette insenature della Small Lagoon e scopriremo le vaste acque tranquille della Big Lagoon, dove potremo fare snorkeling tra i pesci colorati e le formazioni coralline della Secret Lagoon e Shimizu Island. Dopo le esplorazioni in barca, potremo rilassarci sulle spiagge dorate, lasciandoci cullare dal suono delle onde. Le serate saranno l'occasione perfetta per gustare una cena a base di pesce fresco nei ristoranti locali e ammirare i tramonti spettacolari che colorano il cielo di sfumature rosa e arancio.

Cassa comune: trasferimenti ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorni 9, 10

Spedizione in barca da El nido a Coron 3 giorni di piena avventura

nature
90 %
relax
60 %
party
30 %
Expedition: Pronti per un avventura unica nel suo genere

Preparati per un'avventura indimenticabile con una spedizione di 3 giorni e 2 notti in barca che ci porterà da El Nido a Coron. Questo viaggio epico attraverso le isole remote e le acque cristalline dell'arcipelago di Palawan ci farà scoprire luoghi nascosti, isole deserte e paesaggi mozzafiato.

La nostra avventura inizia la mattina presto a El Nido. Dopo un breve briefing di sicurezza e un incontro con il nostro equipaggio, saliremo a bordo della nostra barca tradizionale filippina e partiremo verso le isole incontaminate che punteggiano il mare tra El Nido e Coron. Dormiremo ogni notte su un’isola deserta differente, canteremo intorno al falò e ci addormenteremo sotto cieli stellati! Questa spedizione da El Nido a Coron è un viaggio straordinario che offre un mix perfetto di avventura, scoperta e relax, attraverso uno dei paesaggi marini più belli e intatti del mondo.

Incluso: colazioni, pranzi e cene

Cassa comune: trasferimenti

giorni 11, 12

Esplorando Coron e le sue perle nascoste

nature
70 %
relax
60 %
party
40 %
Twin Lagoon

La giornata inizia con una visita a Kayangan Lake, considerato il lago più pulito delle Filippine, dove puoi nuotare nelle acque cristalline circondate da maestose scogliere calcaree. Successivamente, la nostra imbarcazione ci porterà a Barracuda Lake, famoso per i suoi affascinanti cambiamenti di temperatura e le straordinarie formazioni rocciose sottomarine. Nel pomeriggio, ci avventureremo a Twin Lagoon, dove potremo nuotare tra le tranquille acque di due lagune collegate da un passaggio nascosto.

Tranquilli anche qui gli aperitivi con vista non mancheranno, raggiungeremo le vette piu alte dell’isola per ammirare tramonti indimenticabili

Incluso: escursione giornaliera in barca con pranzo incluso

Cassa comune: trasferimenti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 13

Coron ci mancherai

nature
90 %
history
20 %
culture
20 %
Ciao ciao Coron

L’ultimo bagno è stato fatto, è purtroppo arrivato il momento di salutare Coron. Durante il volo di ritorno a Manila, non dimentichiamoci di guardare fuori dal finestrino mentre decolliamo per un'ultima visione del nostro nuovo posto preferito nel mondo.

Atterrando nella capitale, potremo esplorare altre parti della città, gustare piatti tipici dello street food, cimentarci nel karaoke con i locals oppure comprare qualche souvenir. La sera non rimane che salire in uno dei rooftop bar e brindare al viaggio appena trascorso insieme ai nuovi amici.

Incluso: volo interno da Coron a Manila

Cassa comune: trasferimenti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 14

Ciao Manila

history
40 %
culture
30 %
Arrivederci Filippine

Purtroppo, il viaggio è volto al termine: è tempo di saluti. Puoi prendere il tuo volo di ritorno dalle Filippine per l’Italia in qualsiasi momento della giornata, o scegliere di fermarti qualche giorno in più. Ci vediamo al prossimo viaggio!

Vedi mappa