Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Filippine: dalle spiagge e isole di Palawan a Coron e Manila

A partire da
1349
Itinerario
giorno 1

Benvenuti nelle Filippine

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Manila e cena di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Dopo il check-in nel tuo hotel a Manila è il momento di iniziare il tour nel modo giusto... con il cibo ovviamente! Stasera è dedicata alle nuove amicizie e quale modo migliore per conoscere i tuoi compagni di viaggio che riunirsi a tavola per assaggiare alcune specialità locali? Vi diamo qualche piccolo suggerimento: l'Abodo, un delizioso spezzatino di pollo e maiale, e magari un contorno di ukoy, una frittella di gamberi e patate dolci. E non dimentichiamoci di alzare un bicchiere per l'inizio della nostra avventura filippina.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

In viaggio per Puerto Princesa

nature
40 %
culture
40 %
relax
20 %
Il paradiso chiama

Oggi ci lasceremo alle spalle Manila e faremo un breve volo verso l'isola paradisiaca di Palawan. Estendendosi per circa 400 miglia fino alla costa del Borneo, questa regione delle Filippine ospita alcuni dei paesaggi marini più incredibili che potresti mai sperare di trovare. Atterrando nella vivace Puerto Princesa, ci trasferiremo a Sabang, una piccola città che si trova tra la giungla e l'oceano.

Ci prenderemo il ​​pomeriggio per goderci il nostro primo tuffo nelle calde acque del Mar Cinese Meridionale o ci dirigeremo nell'entroterra esplorando la foresta pluviale incontaminata? Scelta ardua...ma per fortuna non dobbiamo affrontarla ora!

È la nostra prima serata in questo piccolo angolo di paradiso, quindi festeggiamo con una cena di benvenuto: pesce appena pescato, vero? Allora forse possiamo anche deliziare la gente del posto con le nostre doti canore: sapete che il karaoke è l'hobby nazionale qui nelle Filippine?... e noi non siamo affatto timidi! Dobbiamo solo essere d'accordo sulla prima canzone: Bohemian Rhapsody non dovrebbe essere così difficile da cantare, giusto?

Volo interno, trasferimento privato a Sabang e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. trasferimento dall'hotel di Manila all'aeroporto incluso in cassa comune. pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 3

Puerto Princesa: il parco nazionale del fiume sotterraneo del Sabang

nature
80 %
culture
20 %
Una delle 7 meraviglie del mondo naturale

Pronto a vedere qualcosa di interessante? Bene, abbiamo la cosa giusta. Il Parco nazionale del fiume sotterraneo vicino a Sabang è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e, con una lunghezza di 8 km, è il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo. Saliremo a bordo di una barca e ci dirigeremo all'interno, oltrepassando le scimmie e le lucertole che sorvegliano l'ingresso e pronti a rimanere estasiati davanti ai paesaggi carsici che qui si sono formati nel corso di migliaia di anni. Insomma...devi vederlo di persona, non c'è altro modo per descriverlo!

Dopo pranzo, ci metteremo in viaggio verso la nostra prossima tappa: Port Barton. È un luogo incantato, dove la sabbia scricchiola tra le dita dei piedi: quindi sistemiamoci, prendiamo un drink e aspettiamo il tramonto sulla baia di Pagdanan.

Escursione al Fiume Sotterraneo e trasferimento a Port Barton inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Port Barton

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Port Barton

El Nido conquista i titoli dei giornali, ma sospettiamo che amerai altrettanto Port Barton. Avremo un'intera giornata per esplorare questo tranquillo villaggio di pescatori e i suoi dintorni. Considerando la location, è tanta la voglia di imboccare la strada verso il mare!

Possiamo dirigerci verso lo Starfish Sandbar, una lingua di sabbia nell'oceano rinomata -e non ci sorprende! - per le grandi stelle marine che vi abitano. Quindi possiamo passare alle isole esotiche e paradisiache, una più bella dell'altra: è un luogo perfetto per rilassarsi, fare un tuffo e sorseggiare una noce di cocco. E non dimentichiamoci maschera e boccaglio perché ci sarà tutto il tempo anche per dare un'occhiata al mondo sottomarino, dalle colorate barriere coralline alle graziose tartarughe. Qualunque cosa decideremo, faremo in modo di tornare nel nostro posto preferito per un altro spettacolare tramonto filippino.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 5, 6, 7

Tutti a El nido per scoprire la barriera corallina: Small Lagoon e Nacpan Beach

nature
60 %
relax
20 %
party
20 %
Un mare paradisiaco

È difficile trascinarci lontano da Port Barton, ma è che la prossima tappa sarà davvero speciale. Il rilassato El Nido è una piccola città nel nord di Palawan, e il punto di partenza per l'arcipelago Bacuit, un paradiso di acque limpidissime ricoperte di giungla. Questa sarà la nostra casa per i prossimi tre giorni, così potremo goderci tutto ciò che questo posto ha da offrire. I punti salienti della zona si trovano appena al largo della terraferma, quindi noleggeremo una barca e trascorreremo una giornata a visitare le famose lagune nonché l'idilliaca Seven Commando Beach e l'isola di Shimizu.

Tornati a riva, possiamo fare una gita fuori città a Nacpan Beach, una distesa di 3 km di sabbia dorata e una delle spiagge più famose di tutte le Filippine. E se ne avremo voglia potremmo anche noleggiare un kayak e cercare la nostra baia tranquilla per passare un altro pomeriggio insieme o immergerci ancora una volta nel magnifico mondo sottomarino appena al largo. E mentre il giorno si trasforma in notte, i bar e i ristoranti di El Nido si animano, quindi prendiamo un cocktail e facciamo festa sulla spiaggia!

Trasferimento a El Nido ed escursione in barca inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 8, 9, 10

Coron: tra mare, spiagge e trekking

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Ultimi giorni di mare

Il nostro tempo a El Nido è scaduto: dobbiamo salutarci e prendere la barca veloce per Coron, dove trascorreremo gli ultimi giorni della nostra avventura filippina. Ma ormai conosci il gioco: un altro giorno, un'altra destinazione paradisiaca. La catena delle isole Calamian si trova al largo della costa settentrionale di Palawan e dalla nostra base per i prossimi tre giorni, l'isola principale di Busuanga, siamo ben posizionati per esplorarle.

È un breve tragitto in barca quello verso l'isola di Coron, casa del gruppo indigeno Tagbanua che da tempo raccoglie il redditizio nido degli uccelli - considerato una prelibatezza in alcuni luoghi - venduto a circa $ 2000 al chilo! È anche il sito di due laghi straordinariamente belli - Kayangan e Barracuda - che ci vedranno riempire la memoria del telefono con tutte le foto che scatteremo. Un'altra esperienza obbligatoria qui a Coron è la breve escursione sul Monte Tapyas che offre viste meravigliose sulla baia di Coron dalla vetta. E quando scende la notte, possiamo fare una gita in barca alle foreste di mangrovie vicino a Coron Town per vedere le colonie di lucciole che ci illuminano con le loro luci: un'esperienza memorabile e ultraterrena che non dimenticherai facilmente.

Torneremo presto a Manila e da lì la prossima tappa sarà casa. Ma prima di lasciare la nostra isola paradisiaca, è importante celebrare l'occasione e festeggiare con la sabbia tra i piedi un'ultima volta. Quindi anticipiamo di un giorno la cena d'addio e condividiamo un barbecue sulla spiaggia, un altro ricordo speciale da portare a casa con noi.

Trasferimento veloce in barca a Coron e barbecue d'addio sulla spiaggia inclusi nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Torniamo a Manila

culture
80 %
party
20 %
Immersione nella città

Dopo un'ultima mattinata godendosi il sole, il mare e la sabbia, è tempo di salutare Coron. Durante il nostro volo di ritorno a Manila, non dimentichiamoci di guardare fuori dal finestrino mentre decolliamo, per un'ultima vista del nostro nuovo posto preferito nel mondo. Atterrando nella capitale, speriamo davvero di avere il tempo per una passeggiata a Little Tokyo o Intramuros, il centro storico della città, e per ammirare il tramonto sulla baia di Manila. Ma c'è sempre tempo per il cibo di strada, quindi mangiamo come la gente del posto e proviamo un po' di kwek kwek, uova di quaglia fritte, o palabok, un piatto di noodle super gustoso.

Mentre cala il sipario su una meravigliosa avventura, possiamo trascorrere la nostra ultima serata in uno dei bar sui tetti di Manila assaporando ogni secondo del nostro tempo con i nostri nuovi amici.

Volo interno incluso nella quota di viaggio. Trasferimento dall'aeroporto di Manila all'hotel incluso nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 12

Check Out: è il momento di salutare le isole delle Filippine

Si torna a casa
Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad 😊!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa