Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Filippine 360°: da Cebu a Coron passando per Palawan

A partire da
1.899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti nelle Filippine

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura parte da Manila

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Manila, ecco qui come funziona il ritrovo! Dopo il check-in in hotel a Manila è il momento di iniziare il tour nel modo giusto... con il cibo ovviamente! La serata è dedicata alle nuove amicizie e quale modo migliore per conoscere i compagni di viaggio che riunirsi a tavola per assaggiare alcune specialità locali? Qualche piccolo suggerimento su cosa scegliere dal menù: l'abodo, un delizioso spezzatino di pollo e maiale, e magari un contorno di ukoy, una frittella di gamberi e patate dolci. E non dimentichiamoci di alzare un bicchiere per brindare l'inizio della nostra avventura filippina!

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Cebu: canyoning alle cascate Kawasan

culture
100 %
Da Manila alle cascate Kawasan: avventura e adrenalina

La sveglia suonerà prestissimo questa mattina, ma abbiamo un ottimo motivo per alzarci dal letto: il volo che ci porterà a Cebu! Inizia il viaggio, inizia l'avventura: cominciamo con un bel mix di adrenalina, natura e divertimento!

Le cascate Kawasan sono considerate la serie di cascate più famose e una delle più belle delle Filippine e si trovano sull'isola di Cebu, 130 km a sud-ovest della città di Cebu, nei Monti Badiani. Arriviamo fino a qui per goderci le vivaci acque turchesi, la giungla lussureggiante e soprattutto per la possibilità di vivere un'avventura unica: fare canyoning alle cascate Kawasan! Sicuramente non male per essere il nostro primo giorno di viaggio ufficiale, giusto?

Incluso: pernottamento, volo interno da Manila a Cebu, canyoning alle cascate Kawasan e trasferimenti privati a Cebu

Cassa Comune: transfer dall'hotel all'aeroporto di Manila

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Moalboal: tartarughe, sardine o squali?

nature
50 %
relax
50 %
Avventure sott'acqua

Oggi abbiamo la giornata a disposizione per decidere cosa più desideriamo fare: il nostro consiglio? Vale sicuramente la pena esplorare la vivace vita marina di Cebu, tra squali balena, tartarughe e banchi di sardine! Moalboal, infatti, è famosa per i suoi giganteschi banchi di sardine, sgombri e tartarughe; e se ciò non bastasse, potremmo anche considerare la possibilità di dirigerci verso Oslob per andare ad incontrare gli squali balena o, per i più pigri, scegliere la spiaggia più bella e rilassarci al sole.

I più temerari, infine, potranno anche considerare di esplorare l'isola di Bohol in giornata, ma vi avvisiamo: la sveglia, in questo caso, suonerà prima dell'alba!

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: escursioni opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Palawan: in viaggio verso Puerto Princesa e Sabang

nature
50 %
relax
50 %
Il paradiso chiama!

Oggi ci lasceremo Cebu alle spalle e con un breve volo raggiungeremo l'isola paradisiaca di Palawan. Estendendosi per quasi 400 miglia fino alla costa del Borneo, questa regione delle Filippine ospita alcuni dei paesaggi marini più incredibili di tutto il paese. Atterriamo nella vivace Puerto Princesa e ci trasferiamo subito a Sabang, una piccola cittadina che si trova tra la giungla e l'oceano. Ci prendiamo il pomeriggio per fare un tuffo nelle calde acque del Mar Cinese Meridionale, o ci dirigiamo nell'entroterra per esplorare la foresta pluviale incontaminata? Scelta ardua... ma per fortuna non dobbiamo affrontarla adesso!

Incluso: pernottamento e volo interno per Puerto Princesa

Cassa Comune: trasferimenti aeroportuali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Puerto Princesa: il Parco Nazionale del fiume sotterraneo del Sabang

nature
80 %
culture
20 %
Una delle 7 meraviglie del mondo naturale

Pronti a vedere qualcosa di interessante? Bene, abbiamo la cosa giusta. Il Parco Nazionale del fiume sotterraneo vicino a Sabang è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e, con una lunghezza di 8 km, è il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo. Saliremo a bordo di una barca e ci dirigeremo all'interno, oltrepassando le scimmie e le lucertole che sorvegliano l'ingresso e pronti a rimanere estasiati davanti ai paesaggi carsici che qui si sono formati nel corso di migliaia di anni. Insomma... devi vederlo di persona, non c'è altro modo per descriverlo! Dopo pranzo, ci metteremo in viaggio verso la nostra prossima tappa: Port Barton. È un luogo incantato, dove la sabbia scricchiola tra le dita dei piedi: quindi sistemiamoci, prendiamo un drink e aspettiamo il tramonto sulla baia di Pagdanan.

Incluso: pernottamento, escursione al fiume sotterraneo con pranzo incluso e transfer privato per Port Barton

Cassa Comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande ove non inclusi

giorno 6

Port Barton: una notte sotto il cielo stellato

nature
80 %
party
20 %
Girando tra le isole

Se dicessimo Island hopping, cosa vi verebbe in mente? Oggi scopriamo le spiagge e isole al largo di Port Barton per rilassarci un po', nuotare in queste acque pazzesche e prendere il sole saltando da un'isola all'altra - a bordo di una barca ovviamente, mica saltiamo davvero. Questa sera ci aspetta un'avventura speciale: dormiremo in tenda su una spiaggia incontaminata, a stretto contatto con la natura (qualcuno ha detto plancton?!). Con un cielo limpido e una luna favorevole, potremo addormentarci sotto un meraviglioso cielo stellato! Cosa vogliamo di più dalla vita?

Incluso: pernottamento, Island Hopping con pranzo incluso e notte in tenda sull spiaggia Gilligan con cena inclusa

Cassa Comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: bevande

giorni 7, 8

El Nido: due giorni in paradiso

nature
50 %
party
50 %
Paradiso in terra

È difficile allontanarci da Port Barton, ma siamo sicuri che la prossima tappa sarà davvero speciale. El Nido è un piccolo villaggio situato nella parte settentrionale di Palawan e il punto di partenza per visitare l'arcipelago di Bacuit, un paradiso di acque cristalline ricoperte di giungla. Questa sarà la nostra casa per i prossimi due giorni, così potremo goderci tutto ciò che questo posto ha da offrire. E quando il giorno volge al tramonto, i bar e i ristoranti di El Nido si animano, quindi prendiamo un cocktail e facciamo festa sulla spiaggia!

Incluso: trasferimento privato da Port Barton a El Nido e pernottamento

Cassa Comune: escursioni opzionali a El Nido

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Da El Nido a Coron

nature
50 %
relax
50 %
Da isola a isola

Il nostro tempo a El Nido è scaduto: dobbiamo salutarci e dirigerci a Coron, dove trascorreremo gli ultimi giorni della nostra avventura filippina. Ma ormai conosciamo il gioco: un altro giorno, un'altra destinazione paradisiaca. La catena delle Isole Calamian si trova al largo della costa settentrionale di Palawan e dalla nostra base per i prossimi giorni - l'isola principale di Busuanga - saremo in una buona posizione per esplorarle. Si tratta di un breve tragitto in barca (circa 3 ore) verso Coron Island, sede del gruppo indigeno dei Tagbanua: qui si trovano anche due laghi straordinariamente belli, Kayangan e Barracuda, che ci vedranno riempire il nostro rullino fotografico con immagini da sogno!

Incluso: traghetto veloce da El Nido a Coron e pernottamento

Cassa Comune: transfer hotel/porto e viceversa

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Coron: lago Kayangan o Barracuda?

nature
50 %
relax
50 %
Laghi e lagune

Oggi non ci resta che scegliere una delle tante opzioni disponibili e decidere se visitare il Kayangan o il Lago Barracuda. O entrambi, perché no? La natura al suo meglio è ciò che offre l'isola di Coron! A Coron solo due laghi sono aperti al pubblico (poiché una tribù indigena rivendica l’isola come dominio ancestrale, cercando di mantenere i turisti a notevole distanza): stiamo parlando del lago Kayangan e del lago Barracuda.

Il lago Kayangan è di gran lunga il luogo più popolare dell'isola e per una buona ragione: è una barriera corallina immacolata con acqua cristallina. Dopo aver "parcheggiato" la barca dovremo salire un bel pò di scale fino al punto panoramico per poi scendere dall'altra parte e raggiungere il famoso lago! Spesso messo in ombra dal Lago Kayangan, il Lago Barracuda è meno gettonato del fratello maggiore, il che significa più divertimento e meno regole – ma soprattutto il Lago Barracuda è ancora più limpido del Lago Kayangan.

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: escursioni opzionali a Coron

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Black Island: l'ultima avventura del viaggio

nature
80 %
relax
20 %
Cave Hiking e Cliff Jumping

Volevamo che l’ultimo giorno a Coron fosse indimenticabile, qualcosa di diverso, speciale e unico: andiamo a Black Island! Black Island ha tutto: spiagge perfette per prendere il sole, un'enorme barriera corallina per lo snorkeling e grotte e scogliere per le avventure. A dire il vero l'isola non è letteralmente nera: ha preso il nome dalle rocce calcaree nere che ne ricoprono l'area. E anche se i calcari sono neri, le spiagge hanno una bellissima sabbia bianca e fine. Per vostra informazione, il nome ufficiale dell'isola è Malajon Island. Ma non vogliamo darvi ulteriori spoiler su questa giornata: sappiate solo che sarà divertente e avventurosa!

Incluso: pernottamento, transfer privati e escursione a Black Island con cena/barbecue incluso

Cassa Comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande ove non menzionati

giorno 12

Torniamo a Manila

culture
80 %
party
20 %
Ultime ore di viaggio

Dopo la nostra ultima mattinata a goderci il sole, il mare e la sabbia, è ora di dire addio a Coron. Durante il volo di ritorno a Manila, non dimentichiamoci di guardare fuori dal finestrino mentre decolliamo, per un'ultima visione del nostro nuovo posto preferito nel mondo. Atterrando nella capitale, speriamo davvero di avere tempo per passeggiare a Little Tokyo o Intramuros , il centro storico della città: mentre cala il sipario su una meravigliosa avventura, possiamo trascorrere la nostra ultima serata in uno dei rooftop bar di Manila assaporando ogni secondo del nostro tempo con i nostri nuovi amici.

Incluso: pernottamento e volo interno da Coron a Manila

Cassa Comune: tutti i trasferimenti aeroportuali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 13

Arrivederci Filippine!

Check out e saluti

Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa