Partenze per la Tanzania scontate per 48 ore!

Itinerario - Egitto Expedition: dal Cairo al mare di Sharm el-Sheikh

A partire da
999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Egitto!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia al Cairo!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel al Cairo e meeting di benvenuto! Diamo il via alla nostra esperienza esplorando le vie di questa città, immergendoci nella sua atmosfera fin dal primo istante. Approfittiamo di questo momento per approfondire la nostra conoscenza reciproca, magari gustando un delizioso thè alla menta. Questa è un'ottima occasione per assaporare le prelibatezze della cucina locale e iniziare la nostra avventura con il giusto spirito!

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 2

Un tuffo nell'antichità

history
100 %
culture
100 %
Le piramidi di Giza

Pronti per un tuffo nel passato? Oggi vedremo con i nostri occhi la più antica tra le sette meraviglie del mondo antico, e l'unica ancora esistente: la grande piramide di Giza, conosciuta anche come la piramide di Cheope! Ma non sarà l'unica meraviglia che vedremo: nella necropoli di Giza si trovano anche le piramidi di Chefren e Menkaure, nonché quella che possiamo definire come la ciliegina sulla torta: la misteriosa Sfinge.

Sarà un'esperienza incredibile finalmente vedere con i nostri occhi questi monumenti colossali di cui abbiamo in mente solo immagini nei libri di testo, testimoni della resistenza al trascorrere dei secoli.

La piramide di Menfi

Nel pomeriggio ci spostiamo nell’antica capitale, Menfi, e nella vicina necropoli di Saqqara che ci accolgono con la loro storia millenaria. Qui, meno di cinque anni fa, è stata rinvenuta una tomba straordinariamente ben conservata, appartenente verosimilmente a un funzionario egiziano vissuto 4.400 anni fa. Nonostante alcune sezioni del sito non siano ancora accessibili, il suo magnetismo è tangibile: si erge la piramide di Djoser, la più antica del paese, che custodisce le spoglie di ben 17 faraoni.

Incluso: pernottamento, escursione guidata alle piramidi di Giza, Menfi e Saqqara.

Cassa comune: ingressi alle attrazioni.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 3

Una storia immortale

history
100 %
culture
100 %
Il Museo Egizio

Diamo inizio a una nuova giornata con una tappa imprescindibile per comprendere appieno il contesto in cui ci troviamo: il Museo Egizio del Cairo! Con la sua infinita collezione, questo museo ospita la più ampia raccolta di oggetti dell'antico Egitto al mondo. Vedere tutto è una sfida impossibile, ci impegneremo al massimo!

Potremo optare per una visita guidata con un esperto egittologo, che ci condurrà attraverso corridoi disseminati di papiri, statue, sarcofagi e persino faraoni mummificati, permettendoci di immergerci nella storia di questa antica civiltà. Tuttavia, tra tutti i tesori in mostra, uno spicca particolarmente: la maschera funeraria del faraone Tutankhamon.

Dopo questa intensa full immersion, siamo pronti a continuare l'esplorazione della città, con una comprensione molto più profonda della sua straordinaria ricchezza storica e culturale.

Relax sul Nilo o giro in città?

Dopo ore intense a scoprire quanto più possibile sulla storia Egiziana, ci meritiamo un po’ di riposo. Possiamo scegliere se fare un giro in città, accompagnati da una guida esperta, per continuare a scoprire le meraviglie di questo luogo, oppure rilassarci e goderci un indimenticabile giro in Feluca sul fiume che ha dato vita a questa civiltà, il Nilo!

Questa sera si conclude il nostro tempo al Cairo. Prepariamoci per immergerci completamente nell'emozione che questa città ha da offrire!

Incluso: pernottamento.

Cassa comune: ingressi ed escursioni, eventuali visite guidate.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 4

Verso Sharm el-Sheikh

history
100 %
culture
100 %
Sharm el-Sheikh

Ci siamo! Dopo due faticose giornate dedicate alla storia e alla cultura, siamo pronti per partire verso il Mar Rosso. Oggi ci aspetta un transfer di circa 6 ore che ci porterà a Sharm!

Una volta arrivati ci possiamo finalmente godere il mare!

Le spiagge di sabbia finissima accarezzate dal sole sono un invito irresistibile al relax e al godimento del caldo clima tropicale. Le sfumature di blu e verde del mare creano una tavolozza di colori che si fondono in un vero spettacolo per gli occhi. Non possiamo resistere e siamo pronti per il primo tuffo in acqua!

Incluso: pernottamento, transfer per Sharm el-Sheikh.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 5

Un tuffo nel Mar Rosso!

nature
100 %
culture
10 %
relax
90 %
party
40 %
La barriera corallina

Diamo il via alla nostra avventura nel Mar Rosso con una suggestiva escursione in barca verso una delle riserve marine più affascinanti del mondo: Ras Mohammed. Qui, avremo l'opportunità di fare snorkeling, ammirando da vicino la ricchezza e la vivacità di questo mare incredibile, popolato da pesci dai colori sgargianti, coralli vividi e una natura sorprendente. Per coloro che amano le sfide e sono pronti ad esplorare le profondità marine, c'è anche la possibilità di provare un autentico battesimo dell'acqua, ossia un'immersione subacquea (diving).

Indipendentemente dalla scelta, Ras Mohammed offre un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del mare, permettendo loro di connettersi con la bellezza e la diversità del mondo sottomarino del Mar Rosso.

Incluso: pernottamento, escursione in barca.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 6

Ancora Mar Rosso!

nature
100 %
culture
50 %
relax
90 %
party
10 %
Mare e deserto

Questa mattinata sarà dedicata ancora al mare, dove potremo rilassarci e abbronzarci il più possibile! Poi ci muoviamo nel deserto, per un'emozionante avventura sulle distese di sabbia con la luce del tramonto.

Giungeremo poi al nostro campo beduino, dove saremo accolti con la calorosa ospitalità propria della loro cultura millenaria.

Calato il sole, ci attende uno spettacolo celeste indimenticabile, lontano dall'inquinamento luminoso delle città. Sarà un'esperienza unica ammirare l'infinità di stelle scintillanti, mentre attorno al campo regna un silenzio mistico. Il tutto accompagnato da una cena beduina, preparata con ingredienti freschi e tipici, che si rivelerà un autentico festino per i sensi. Sotto il manto stellato del deserto, potremo gustare le prelibatezze della cucina locale, immergendoci nella serenità del deserto e nelle calde conversazioni intorno al fuoco. Questa cena nel deserto non sarà soltanto un pasto, ma un'esperienza che ci farà sentire parte integrante della terra e della cultura che ci circonda.

Con questa esperienza nel cuore, torniamo in hotel a Sharm el-Sheikh.

Incluso: pernottamento, cena beduina di arrivederci.

Cassa comune: ingressi ed escursioni.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 7

Arrivederci Egitto!

Check-out e saluti

Arriva il momento più difficile, quello dei saluti. Dopo aver vissuto intensamente questa settimana e aver ricaricato le nostre energie, è giunto il momento di concludere la nostra avventura qui. Potrai prendere l'aereo fin dal mattino e iniziare il viaggio di ritorno.

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa