Egitto Collection: templi, piramidi e il fiume Nilo

o 3 rate da 766,33 € senza interessi.
Egitto Collection: templi, piramidi e il fiume Nilo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Cosa vuol dire? Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai quindi in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. In caso viaggiassi da solo e volessi una camera singola, potrai contattare il customer care e chiedere questo servizio aggiuntivo. Se viaggi in coppia invece, avrai la camera doppia senza supplemento richiedendola prima di prenotare a [email protected]
Accommodation esclusive
Hotel 4-5 stelle a Aawan: Movenpick Resort o similari
3 nights on Nile Premium Cruise
Resort come Sonesta St. George di Luxor o il Hyatt Regency a El Cairo
Parti in compagnia di un amico/a o della tua dolce metà? La camera doppia è garantita e inclusa nella quota.
Un viaggio in Egitto è un'opportunità unica per ripercorrere le orme di un'antica civiltà che ha affascinato - e continua ad affascinare - persone in tutto il mondo. Diviso in due dal possente fiume Nilo, l'Egitto ospita un'incredibile varietà di meraviglie architettoniche e persone cordiali e carismatiche desiderose di mostrare tutto ciò che il loro affascinante paese ha da offrire.
In questo viaggio inizieremo dalla capitale Il Cairo, una città carica di energia e caratterizzata da un paesaggio dominato dalle maestose Piramidi di Giza. Voleremo poi a sud verso la grande città di Assuan, la frontiera meridionale dell'antico Egitto, lì dove il Nilo è uno spettacolo della natura. Visiteremo il Tempio di Iside e ci uniremo a una famiglia nubiana locale per cena e balli. Salperemo a bordo del nostro hotel galleggiante per una crociera sul Nilo di tre notti. Navigheremo oltre il deserto orientale e i tradizionali villaggi ricoperti di palme facendo tappa a Edfu, sede del tempio meglio conservato di tutto l'Egitto, e alla città in rovina di Kom Ombo che si trova sulle rive del Nilo. Visiteremo il Tempio di Karnak, risalente al 2.000 aC, e la Valle dei Re, prima di raggiungere l'ultima tappa della nostra crociera: Luxor, considerata da molti il più grande museo all'aperto del pianeta. Per concludere il viaggio torneremo in volo al Cairo per un'ultima notte nella capitale dove potremo brindare a questa meravigliosa avventura.
o 3 rate da 766,33 € senza interessi.
Cosa è incluso
Crociera di 3 notti lungo il Fiume Nilo
5 notti in hotel 5 stelle
Local Experience: cena tradizionale e balli con una famiglia nubiana locale
Volo dal Cairo ad Aswan il giorno 3
Volo da Luxor al Cairo il giorno 8
Tutte le colazioni, 3 pranzi e 4 cene
Guida locale per l'intero viaggio
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Cose da sapere
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'arrivo o carta d'identità con 6 mesi di validità residua e 2 fototessere
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.Passaporto
Per questo viaggio è necessario fornire un'immagine del passaporto/carta d'identità con 6 mesi di validità residui almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono quasi mai previsti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Il Cairo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!Cultura locale
Dal 9 marzo 2024 all'8 aprile 2024 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!