Curaçao Beach Life: spiagge caraibiche e mix di culture
Curaçao Beach Life: spiagge caraibiche e mix di culture
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Curaçao non è solo un’isola: è un melting pot di culture, colori ed emozioni. Cammini per le strade di Willemstad e ti senti in mille posti insieme - Europa, Sud America, Caraibi - con case coloniali dai colori pastello, street art vibrante e profumi di spezie e mare nell’aria. Qui si parlano quattro lingue, si mangia cibo creolo accanto a specialità olandesi, e si balla al ritmo di tambú mentre il sole scalda la pelle e l’anima. La scoperta dell'isola partirà dalla capitale Willemstad che ci conquisterà da subito con le sue case coloniali dai colori pastello che si affacciano sul porto.
Ogni giorno ci sarà una spiaggia o un'insenatura nuova da scoprire. Potremo dedicarci allo snorkeling nelle acque turchesi di Playa Kenepa o Tugboat Beach, dove potremo nuotare tra pesci tropicali e relitti sommersi. Nuoteremo insieme alle tartarughe a Playa Piskado e ci lasceremo incantare dai tramonti suggestivi di Playa Lagoon. Visiteremo Klein Curaçao, un’isoletta disabitata a circa due ore di barca, dove ci troveremo davanti una distesa di sabbia bianca finissima e acqua trasparente, nessun edificio, solo natura pura, un vecchio faro abbandonato e un senso totale di libertà. La sera, tra tramonti spettacolari e ristoranti sul mare, potremo assaggiare la cucina locale: pesce fresco, stufati creoli e l’immancabile Blue Curaçao, il famoso liquore blu dell’isola. Non mancheranno gli happy hour in spiaggia e i beach party nei locali di Mambo Beach Boulevard.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Passaporto: E' necessario il passaporto, con una validità residua di almeno sei mesi.
Visto: Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni di massimo 90 giorni nell'arco dell'anno. Obbligatoria la compilazione di una Carta di Immigrazione in formato digitale, sul portale DICARDCURACAO.
Vaccini: Nessuna, ove provenienti direttamente dall'Italia; coloro i quali, invece, facciano ingresso da Paesi a rischio febbre gialla, dovranno essere vaccinati almeno dieci (10) giorni prima dell'ingresso a Curacao.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Willemstad e finisce a Willemstad. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in appartamento, camere doppie o singole
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 8
Escursione in catamarano a Klein Curacao compreso di pranzo
Tour guidato alla distilleria Blu Curacao
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Curaçao
Check-in e meeting di benvenuto
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in struttura a Jan Thiel e meeting di benvenuto! Potremo iniziare l'esplorazione dalla Capitale Willemstad, passeggiando per Punda tra street art, ristoranti tipici e locali dalle vibes caraibiche oppure brindare con un Curaçao Mule davanti al primo tramonto.
Incluso: pernottamento in appartamento, noleggio auto
Cassa Comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta dell'isola
Le tartarughe di Playa Piskado e la magnifica Playa Kenepa Grandi
Dopo una sveglia con calma e una buona colazione partiremo in direzione Westpunt, la zona più selvaggia e autentica dell’isola. In circa 45-50 minuti attraverso colline verdi e stradine tranquille arriveremo a Playa Piskado, conosciuta anche come Playa Grandi dove con un po' di fortuna riusciremo a nuotare con le tartarughe.
Proseguiremo la nostra scoperta della parte nord-ovest dell'isola fermandoci nella spiaggia da cartolina per eccellenza di Curaçao, Playa Kenepa Grandi, una mezzaluna perfetta di sabbia bianca, incorniciata da scogliere calcaree, che scivola in un mare dalle sfumature di blu surreali.
Incluso: pernottamento in appartamento, noleggio auto
Cassa Comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
La vita sottomarina dei Caraibi
Scuba diving a Playa Kalki
Anche questa mattina ci dirigiamo alla scoperta di un altro gioiello nella zona nord-ovest dell'isola ovvero Playa Kalki. Questo punto di immersione è uno dei più famosi di Curaçao, con fondali che scendono fino a 30 metri. La zona è chiamata "Alice in Wonderland" per via dei coralli vivaci, delle grotte e degli anemoni colorati. Per chi non vorrà provare scuba diving, sarà comunque possibile rilassarsi in spiaggia e fare snorkeling.
Playa Lagoon
Per pranzo ci sposteremo nella magnifica baia di Playa Lagoon, il ristorante sulla terrazza in legno ne offre una vista panoramica spettacolare. Ma la vera magia di questa baia incastonata tra le scogliere è al tramonto quando il sole comincia a calare lentamente sull'orizzonte, colorando il cielo di sfumature spettacolari: dal giallo dorato al rosso intenso, fino al rosa delicato che si riflette sulle acque cristalline.
Incluso: pernottamento in appartamento, noleggio auto
Cassa Comune: carburante, immersione di scuba diving con istruttore e noleggio attrezzatura
Non incluso: pasti e bevande
In catamarano verso la piccola Curaçao
La piccola Curaçao
Questa mattina salperemo a bordo di un catamarano che ci condurrà a Klein Curaçao, un’isola disabitata, piatta, selvaggia, come uscita da un sogno. La sabbia, finissima e bianchissima, scricchiola sotto i piedi. L’acqua è così trasparente che vedi ogni dettaglio del fondale, ogni pesce, ogni movimento.
Non c’è nulla attorno: solo natura pura. Nessun hotel, nessuna strada, solo sabbia e mare. Potremo passeggiare lungo l’isola fino al faro abbandonato, da cui godere di una vista a 360 gradi sul mare.
Mambo Beach
Al rientro dal nostro giro in catamarano, ci potremo godere il tramonto a Mambo Beach. La spiaggia è vivace ma rilassata, con bar e ristoranti che servono cocktail freschi e piatti esotici. La musica tropicale e i ritmi caraibici si mescolano con il suono delle onde, creando un'atmosfera perfetta....anche per una serata a ballare.
Incluso: pernottamento in appartamento, noleggio auto, escursione in catamarano verso l'isola Klein Curaçao compreso di pranzo
Cassa Comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Blue Curaçao
Proviamo il famoso liquore Blue di Curaçao
Inizieremo la giornata caricandoci con un brunch in uno dei post più belli e buoni dell'isola, il Number Ten.
Proseguiremo con la visita ad una storica distilleria per poi degustare il celebre liquore che rende famosa l'isola, il Blue di Curaçao. Durante la visita guidata, esploreremo gli ambienti storici della distilleria, scoprendo il processo di distillazione del liquore a base di arance laraha, una varietà locale. Al termine della visita, avremo l'opportunità di degustare diverse varianti del liquore, tra cui il classico Blue Curaçao.
Karakter Beach
Nel pomeriggio per non perdere le buone abitudini, ci rilasseremo a Karakter Beach. Il mare qui è incredibilmente limpido, con sfumature che vanno dal verde acqua al blu intenso. Il fondale è roccioso ma affascinante, ricco di vita marina: pesci colorati, coralli e a volte persino tartarughe marine. Basta indossare maschera e boccaglio per ritrovarti in un acquario naturale. Alla sera nel ristorante della spiaggia potremo goderci un cocktail al tramonto o una tipica cena creola.
Incluso: pernottamento in appartamento, noleggio auto, visita guidata alla distilleria Blue di Curaçao
Cassa Comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Un altro giorno in paradiso
Cas Abao Beach
Questa mattina continueremo la nostra esplorazione dell'isola e delle sue spiagge partendo da Cas Abao, una baia ampia e tranquilla, circondata da colline rocciose e vegetazione tropicale. Verremo colpiti dalla trasparenza dell’acqua: un turchese perfetto che si fonde col cielo. Sarà possibile rilassarsi al sole, ma anche fare snorkeling o noleggiare un kayak.
Kokomo Beach e promontorio Tafelberg
Nel pomeriggio ci sposteremo a Kokomo Beach, situata nella baia di Vaersenbaai. È famosa per i suoi eventi, il suo beach bar e l’iconica altalena in acqua che è diventata uno dei soggetti più fotografati dell’isola.
Potremo goderci un tramonto qua oppure con un piccolo trekking raggiungere Tafelberg, che in olandese significa “Montagna a Tavola”, è un promontorio imponente e riconoscibile situato nella parte sud-orientale di Curaçao. Da qui si potrà avere una vista panoramica spettacolare che spazia sulla costa sud di Curaçao, le saline, la baia di Caracas e, nelle giornate limpide, perfino fino al Venezuela.
Incluso: pernottamento in appartamento, noleggio auto
Cassa Comune: carburante, trekking al tramonto al promontorio Tafelberg
Non incluso: pasti e bevande
Ancora snorkeling
Tugboat
Inizieremo la mattinata con un po' di snorkeling, ma questa volta il vero protagonista sarà il relitto del Tugboat, un piccolo rimorchiatore affondato a pochi metri dalla riva e a circa 5 metri di profondità, perfetto anche per principianti. Il relitto coperto di coralli colorati e spugne, è abitato da una miriade di pesci tropicali, pesci pappagallo, pesci angelo, sergenti maggiori e murene.
L'ultimo tramonto
Nel pomeriggio ci potremo spostare nella spiaggia che più ci ha colpito durante questa settimana ai Caraibi. Davanti ad un ultimo tramonto saluteremo Curaçao, quest'isola che ci ha travolto con i suoi colori e sensazioni; dal mare che riflette ogni sfumatura, alle case color pastello, fino al profumo delle spezie e alla musica che sa di mondo.
Incluso: pernottamento in appartamento, noleggio auto
Cassa Comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Check out e saluti
Si torna a casa
Dobbiamo salutare Curaçao e i nostri nuovi amici di viaggio, sicuramente ci rivedremo presto in giro per il mondo.
Danki, Curaçao.
Curaçao non è solo un’isola: è un melting pot di culture, colori e emozioni. Cammini per le strade di Willemstad e ti senti in mille posti insieme — Europa, Sud America, Caraibi — con case coloniali dai colori pastello, street art vibrante e profumi di spezie e mare nell’aria.
Qui si parlano quattro lingue, si mangia cibo creolo accanto a specialità olandesi, e si balla al ritmo di tambú mentre il sole scalda la pelle e l’anima.
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.