Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Colombia Collection: Medellin e la costa caraibica

A partire da
2899
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Colombia

culture
100 %
Check in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Faremo una passeggiata attraverso La Candelaria, il cuore culturale della città con le sue strade lastricate, gli edifici coloniali e la vivace vita notturna. Ma stasera si tratta di fare amicizia e quale modo migliore per conoscere i tuoi compagni di viaggio che riunirsi a tavola?! E sappiamo anche il posto! Andres DC è un'istituzione qui a Bogotà quindi prendiamo un drink e brindiamo alla nostra avventura.

Incluso: cena di benvenuto.

giorno 2

Medellin

history
50 %
culture
50 %
La città dell'eterna primavera

Questa mattina partiamo subito perché la nostra destinazione è un posto molto speciale. Dopo il breve volo da Bogotà, atterreremo a Medellin, la città dell'eterna primavera. Situata in una stretta valle, Medellin ha un' energia contagiosa che si avverte nel momento in cui metti piede nelle sue strade. È una città con una grande reputazione e un passato "scomodo": è questo il luogo da cui Pablo Escobar lanciò il suo impero dei narcotraffico. Ma mentre 25 anni fa era una delle città più pericolose del mondo, ora è una metropoli innovativa e invitante, piena di bellissimi parchi e persone cordiali e accoglienti.

Conosceremo la trasformazione di Medellin facendo un tour a La Comuna 13. Questo quartiere arroccato sulla montagna era un tempo l'epicentro della violenza del cartello della droga. Ma negli ultimi decenni numerosi progetti comunitari, tra cui una serie ingegnosa di scale mobili all'aperto, hanno contribuito a trasformare questo quartiere povero in una delle parti più vivaci ed eccitanti della città. Cavalcheremo le scale mobili, ammireremo l'arte di strada e conosceremo il passato e il presente di Medeillin con l'aiuto di una guida locale.

Incluso: tutti i trasferimenti. Volo interno per Medellin. La Comuna 13 tour con guida locale.

Non incluso: cibo e bevande.

giorno 3

Medellin

culture
50 %
relax
20 %
party
30 %
Piantagioni di caffè colombiano

Oggi usciremo dalla città per concederci una momento di pausa: sì, avete indovinato, è l'ora del caffè! Ci godremo un giro panoramico attraverso gli splendidi paesaggi di Antioquia per raggiungere una tradizionale piantagione di caffè di proprietà locale. Qui un contadino e la sua famiglia producono il loro marchio di caffè e avremo l'opportunità di osservare l'intero processo di preparazione del caffè dalla pianta alla tazzina. Cammineremo tra i campi imparando di più sulla coltivazione e sulla raccolta dei chicchi di caffè prima di assistere ad una dimostrazione del modo migliore per prepararlo. Quaderni per gli appunti pronti...

Dopo un pranzo tradizionale in campagna, faremo una sosta a Santa Fe de Antioquia, una delle più antiche città coloniali dell'America Latina. Di ritorno a Medellin, avremo una serata libera per passeggiare per la città e assaggiare del buon cibo da strada. Stiamo parlando di prelibatezze come buñuelos ripieni di formaggio e pastel do pollo con un contorno di salsa piccante ají fatta in casa. Sì grazie!

Incluso: visita alla piantagione di caffè e a Santa Fe de Antioquia.
Non incluso: cibo e bevande.

giorno 4

Medellin

culture
30 %
relax
40 %
party
30 %
Una giornata a disposizione

Abbiamo un altro giorno per esplorare Medellin e abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta su cosa vedere. Possiamo prendere il Metrocable fino ai barrios sulla collina per una vista spettacolare della città e delle vette andine circostanti, o passeggiare per Ciudad del Rio, un bellissimo parco cittadino e un luogo di incontro per i giovani. Oppure possiamo fare acquisti nelle boutique alla moda di Medellin e visitare alcuni dei musei della città come il Museo Casa de La Memoria che racconta la storia del conflitto in Colombia.

In alternativa, possiamo fare una gita di un giorno a Guatape, una cittadina vicina conosciuta come la città più colorata di tutta la Colombia. Immergiti nell'atmosfera rilassata prima di passare al famoso El Peñón de Guatapé. Questo monolite di granito è un monumento nazionale e, con una salita di 659 gradini necessari per raggiungere la vetta, le viste sul lago tentacolare e sulla distesa infinita di montagne verdi sono spettacolari. Qualunque cosa scegliamo, è il nostro ultimo giorno intero a Medellin, quindi godiamocelo al meglio!

Non incluso: cibo e bevande.

giorno 5

Prossima tappa... la costa caraibica

nature
50 %
relax
50 %
In volo verso il Tayrona

Dopo la colazione salutiamo Medellin e prendiamo un volo per Santa Marta, sulla costa caraibica della Colombia. Dopo un breve trasferimento raggiungeremo la nostra base per i prossimi tre giorni: un hotel alla periferia del Parco Nazionale di Tayrona. Sono stati giorni impegnativi e nei prossimi giorni avremo tutto il tempo per esplorare le meraviglie del Parco, quindi oggi è un giorno per prendere le cose con calma. Prendi un po' di sole, leggi finalmente qualche pagina di quel libro che ti porti in giro da giorni o sorseggia un cocktail a bordo piscina. Ad ogni modo, ci rilasseremo e ci godremo l'ambiente circostante: ce lo siamo guadagnati!

Incluso: tutti i trasferimenti. Volo interno per Santa Marta.
Non incluso: cibo e bevande.

giorni 6, 7

Parco Nazionale Tayrona: giungla e spiagge

nature
50 %
relax
50 %
Ci godiamo il mare

Abbiamo due giorni interi qui: con le batterie ormai ricaricate è ora di tuffarsi a capofitto nel piccolo angolo di paradiso che è il Parco Nazionale di Tayrona. Combinando una giungla ricca di biodiversità, alcune delle migliori spiagge della Colombia e acque cristalline ricche di coralli, Tayrona è come il paradiso in terra. È anche sede di una delle più belle escursioni della Colombia da Cañaveral a El Cabo San Juan, e non possiamo resistere all'idea di affrontarla!

Attraverseremo i diversi paesaggi della giungla, tra villaggi indigeni e insenature tropicali, avvistando scimmie e lucertole prima di arrivare, finalmente, nel punto esatto in cui due spiagge da cartolina si incontrano: non ci resta che fare un tuffo rinfrescante in mare e poi sdraiarci e rilassarci con una fresca noce di cocco sulla sabbia bianca.

Il giorno successivo, possiamo tornare al parco per altre escursioni e avvistare la fauna selvatica, o goderci una giornata in piscina. Ma per qualcosa di un po' diverso, potremmo visitare Taironaka per una panoramica delle comunità indigene locali, o andare a fare tubing sul fiume Don Diego.

Non incluso: cibo e bevande.

giorno 8

Cartagena: gioiello della Colombia

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Cartagena de Indias

Non sarà facile trascinarci lontano dalla bellezza di Tayrona, ma non temere, anche la prossima tappa della nostra avventura è davvero speciale. Cartagena de Indias è un vero gioiello caraibico ed è considerata tra le città storiche meglio conservate di tutto il Sud America. Con il suo centro patrimonio UNESCO, una meritata reputazione di città che sa come fare festa e bellissime spiagge facilmente raggiungibili, potresti facilmente sostenere che abbiamo salvato il meglio della Colombia per la fine!

Per raggiungerla, però, bisogna prima affrontare l'unico lungo trasferimento su strada del viaggio (circa cinque ore). Lungo la strada ci fermeremo per il pranzo a Barranquilla, la quarta città più grande della Colombia, che si trova sul delta dell'imponente Río Magdalena ed è il luogo di nascita della principessa pop Shakira! Dopo aver completato il nostro viaggio, il resto del pomeriggio e della sera sarà libero per familiarizzare con la nostra casa per le prossime tre notti. Cartegena è un posto in cui devi sentire tanto quanto vedere, quindi per immergerti nella sua atmosfera unica faremo una passeggiata nel centro storico con il suo labirinto di strade acciottolate, chiese imponenti e case sorprendentemente colorate. Con l'avvicinarsi della sera possiamo spostarci a Getsemani, il quartiere più cool di Cartagena, ricco di ristoranti e bar alla moda aperti fino all'alba. Pronto a festeggiare con la gente del posto? Certo che lo siamo!

Incluso: trasferimento privato a Cartagena.
Non incluso: cibo e bevande.

giorno 9

Cartagena

culture
40 %
relax
60 %
A spasso per Cartagena

Siamo liberi di trascorrere la mattinata a nostro piacimento. Quindi godiamoci l'hotel, partiamo per esplorare più parti della città, prendiamo qualche souvenir o dirigiamoci verso una delle spiagge vicine per un tuffo nel mare. Ma qualunque cosa faremo, ci muoveremo lentamente: dopotutto siamo ai Caraibi!

Dicono che per capire davvero un posto bisogna sapere come mangiano le persone. Ebbene, nel pomeriggio, e nella nostra ricerca per entrare nella pelle di questa città così affascinante, abbiamo in serbo una sorpresa: uno street food tour per scoprire qualcosa in più della cultura colombiana. Una guida locale ci mostrerà il meglio della cucina di Cartagena: ricette tradizionali, altre più moderne, ma tutte deliziose. Mentre passiamo da un luogo all'altro, parleremo con la nostra guida della storia e della cultura di Cartagena, continuando ad approfondire la nostra comprensione di ciò che rende speciale questa città.

Incluso: street food tour
Non incluso: cibo e bevande al di fuori del tour.

giorno 10

Cartagena

relax
80 %
party
20 %
Puro relax

È il nostro ultimo giorno a Cartagena, quindi rendiamolo speciale. Senza dubbio avremo ammirato le acque turchesi del Mar dei Caraibi da quando il nostro volo da Medellin è atterrato. Ebbene, oggi è il giorno in cui finalmente possiamo raggiungere il mare aperto con una gita in barca di un'intera giornata alle bellissime Isole del Rosario. Possiamo caricare la barca con bevande e snack e poi partire alla scoperta delle 27 isole orlate di palme e sabbia bianca che compongono questo splendido arcipelago. Possiamo nuotare e fare snorkeling e, poiché l'intera area è un Parco Nazionale, la vita marina è spettacolare. Che giornata!

Incluso: gita in barca alle Isole del Rosario.
Non incluso: cibo e bevande

giorno 11

Torniamo a Bogotà

culture
100 %
Un giorno di viaggio

Sfortunatamente, è giunto il momento di dire addio alla costa caraibica mentre saliamo sul nostro ultimo volo interno per tornare dove tutto è iniziato, Bogotà. Nel pomeriggio avremo tempo per un giro turistico. E quale modo migliore per vedere una città che dall'alto. Con pochi euro si può salire in funivia fino alla vetta del Cerro di Monserrate. L'altitudine è alta e probabilmente rimarremo senza fiato una volta raggiunta la cima, ma la vista della città tentacolare nel mezzo di una profonda vallata sarà davvero emozionante. Se non sei un fan delle altezze, allora possiamo visitare il museo più famoso di Bogotà, e uno dei migliori in America Latina, il Museo dell'Oro. Preparati ad essere abbagliato!

E mentre il sole tramonta nel nostro ultimo giorno, e sulla nostra avventura colombiana, trascorreremo quest'ultima sera condividendo una meravigliosa cena d'arrivederci con i nostri nuovi amici, ripensando alle esperienze che abbiamo condiviso mentre alziamo un bicchiere di Guaro. Grazie Colombia.

Incluso: tutti i trasferimenti. Volo interno per Bogotà. Cena di arrivederci.
Non incluso: altri cibi e bevande.

giorno 12

Arrivederci Colombia

Check out e saluti
Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa