Itinerario - Colombia Beach Life: Dai Caraibi del Nord a Isla San Andrés

A partire da
1.899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Bogotà!

nature
20 %
history
60 %
culture
50 %
relax
40 %
party
30 %
Check in: la nostra avventura inizia a Bogotà!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in nel nostro hotel di Bogotà e usciamo subito a prendere confidenza con le vivaci strade della capitale colombiana! Dedicheremo questa prima giornata a riunire il gruppo e alle presentazioni, chi arriverà di buon ora avrà modo di vivere le allegre strade principali del centro e salire sul Monserrate, meraviglioso punto panoramico da cui godere di una vista unica su Bogotà! Una volta che saremo al completo andremo a cena per provare il cibo tipico colombiano in una pittoresca cornice: il quartiere storico/artistico de La Candelaria! Termineremo la prima giornata con una piacevole birretta in compagnia ignorando ancora il viaggio pazzesco che ci aspetta nei prossimi giorni!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Cominciamo dalla zona Cafetera!

nature
80 %
history
30 %
culture
60 %
relax
40 %
party
8 %
Alla scoperta di Salento: Cuore del caffè Colombiano!

Buongiorno weroaders! Caffè? Lasciamo subito Bogotà per addentrarci nella regione del Quindio, cuore pulsante della produzione di caffè mondiale, avremo modo di esplorare la capitale l'ultimo giorno! Arriviamo nella meravigliosa cittadina di Salento in tarda mattinata, check-in e rapido pranzo e… quale pranzo non si conclude con un buon caffè? Certo, prenderlo nel territorio dove viene prodotto circa il 70% del caffè mondiale avrà tutt’altro sapore! Visiteremo una finca di caffè dove faremo un tour guidato imparando tutto ciò che c’è da imparare sul caffè: come viene raccolto (faremo a gara a chi raccoglie più bacche, siete pronti?) come viene tostato ed essiccato. Lo assaggeremo direttamente dalla fonte!

Nel pomeriggio visiteremo Salento, vivace cittadina coloniale che sorge su una collina completamente immersa nel verde del sudamerica. Le sue vivaci stradine colorate tipiche delle città coloniali sono ricche di negozietti e locali molto carini in cui assaggiare il cibo locale. Salento ci accoglierà a braccia aperte facendoci pian piano acclimatare in questo fantastico paese!

Incluso: trasporto in van privato da Bogotà a Salento, caffè experience,

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Il polmone verde del paese: la Valle del Cocora

nature
80 %
history
20 %
culture
40 %
relax
40 %
party
20 %
La Valle del Cocora e le sue cascate nascoste

Questa giornata è dedicata alla natura colombiana! Sveglia di buon ora e colazione, saltiamo sulle nostre Jeep 4X4 per dirigerci verso la Valle Del Cocora, una fiabesca valle caratterizzata dalle palme più alte del mondo. La valle è popolata da una varietà incredibile di animali tra cui il famoso Condor delle Ande, riusciremo ad avvistarlo?! Dopo aver goduto dei suoi panorami mozzafiato e aver scattato qualche foto ci dirigiamo verso pranzo e ci prepariamo all’attività del pomeriggio!

La regione del Quindio nasconde tantissimi sentieri di camminata nel fitto territorio boschivo che la circonda: accompagnati da una guida locale ci addentreremo nella foresta per raggiungere la Cascata di Santa Rita! Un posto magico incastonato tra le montagne andine dove avremo modo di rinfrescarci con un rapido bagno e qualche foto ricordo! Rientriamo a Salento, è l’ora di una bella cena colombiana e una vivace serata nei suoi tantissimi localetti vivaci, tipici del Sud America!

Incluso: escursione nella Valle Del Cocora con transfer privato in Jeep 4X4

Cassa comune: guida e tassa ambientale per le cascate di Santa Rita

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Lasciamo l’entroterra: direzione Caraibi!

nature
40 %
history
70 %
culture
60 %
relax
40 %
party
30 %
La costa del nord: Direzione Caraibi!

Dopo aver assaggiato il vero caffè colombiano, dopo aver camminato tra le palme più alte del mondo e dopo aver fatto il bagno tra le cascate Andine è l’ora di andare sulla costa Caraibica! In questa giornata la sveglia suonerà presto: Prendiamo il volo interno da Armenia o Pereira (entrambe le città equidistanti da Salento, in base alle disponibilità del periodo) e voliamo direttamente a Cartagena De Indias: la seconda città coloniale più importante del mondo. Appena atterrati faremo check-in nella nostra struttura, lasciamo i bagagli in camera e dedicheremo il pomeriggio alla bellissima Cartagena, orgoglio dei colombiani per essere una meravigliosa città ricca di storia e siti Unesco che si affaccia direttamente sul Mar Dei Caraibi.

Walking Tour guidato di circa 2H per visitare i più importanti angoli della città e per finire… aperitivo Open Bar su uno Yacht al tramonto, barman dedicato, musica e vista skyline di Cartagena!

Incluso: volo interno da Armenia o Pereira a Cartagena De Indias

Cassa comune: aperitivo su yacht con musica e open Bar

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Immersi nella natura: notte nel Parco Nazionale di Tayrona!

nature
80 %
history
20 %
culture
30 %
relax
70 %
party
40 %
Un giorno nel Parco Nazionale di Tayrona

Finalmente iniziamo a toccare con mano i colori dei Caraibi. Questa mattina ci svegliamo e dopo una ricca colazione con il nostro van privato ci dirigiamo all’ingresso del Parco Nazionale di Tayrona. Attraversiamo questa riserva naturale seguendo un sentiero che ci permetterà di godere di panorami meravigliosi sul parco da un belvedere lungo la strada, fare il bagno nelle sue calette con mare cristallino e vivere da vicino l’enorme biodiversità della Colombia caraibica! Giunti al termine della nostra escursione arriveremo al nostro camping dove ad attenderci ci saranno le tende in cui pernotteremo (già montate), il bar con cucina locale vista mare e la spiaggia interamente per noi! Dopo il pomeriggio di totale relax ceneremo sulla spiaggia in completa pace, cullati dal suono delle onde del mare e con un po' di musica e qualcosa da bere passeremo una serata in una location davvero unica!

Incluso: transfer in van privato e pernottamento nel Parco Nazionale

Cassa comune: tassa ambientale d’ingresso al parco 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Avventura e animali lungo il Rio San Diego di Palomino!

nature
80 %
history
30 %
culture
28 %
relax
60 %
party
20 %
Tubing lungo il Rio San Diego e si rientra a Cartagena!

Dopo la nottata incredibile passata all’interno di una riserva naturale completamente circondati da mare e natura, ci svegliamo, facciamo colazione e ritorniamo all’ingresso del parco. Ad aspettarci ci sarà il nostro van privato che ci porterà nei pressi di Palomino, esattamente lungo il Rio San Diego, famoso corso fluviale che dal cuore colombiano sfocia direttamente nel Mar Dei Caraibi. Avete mai provato a fare River Tubing? Avremo modo di sederci comodamente su dei ciambelloni enormi e accompagnati da guida locale e rigorosamente un ciambellone-frigo pieno di soft drink, acqua e birrette ci godremo tutto il corso del fiume che ci porterà comodamente dall’entroterra fino al mare potendo così ammirare scimmie, bradipi e tucani sugli alberi circostanti. Terminata questa attività un bel pranzo di pesce vista mare e rientriamo a Cartagena!  L’ultima sera in questa pazzesca città ci aspetta!

Incluso: transfer in van privato, Rio San Diego Tubing con noleggio attrezzatura, transfer di rientro a Cartagena

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

Gita in barca privata per l’arcipelago di Barù!

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
relax
80 %
party
60 %
Esploriamo l’ Isola di Barù in barca privata!

Questa giornata a Cartagena è dedicata ai Caraibi! Dopo aver goduto delle incontaminate calette del Parco di Tayrona questa intera giornata sarà dedicata alle isole dell’arcipelago delle isolette intorno a Barù. Barù è una penisola a pochi km da Cartagena che si affaccia sul Mar dei Caraibi. Circondata da una manciata di isole paradisiache, luogo perfetto per godere del mare turchese evitando le affollate spiagge della città. Sono caratterizzate da spiagge cristalline e tantissimi piccoli baretti sulla spiaggia costruiti in legno colorato famosi per servire noci di cocco, drink, freschissimo cibo a base di pesce in una cornice interamente caraibica. Durante questa giornata visiteremo le isole grazie al nostro motoscafo privato che ci permetterà di toccare la vera vita caraibica con mano, ovviamente maschera boccaglio indispensabile a bordo, queste acque infatti sono famose per essere ricche di fauna marina! Terminata questa giornata di mare torneremo a Cartagena per l’ultima serata continentale… l’indomani ci aspetta il vero El Caribe Puro!

Incluso: escursione con motoscafo privato per le isole dell’arcipelago di Barù con transfer A/R per/da il porto.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Voliamo nel cuore dei Caraibi: Isla San Andrés!

nature
80 %
history
20 %
culture
40 %
relax
80 %
party
50 %
Lasciamo il continente, voliamo nel cuore dei Caraibi!

Sveglia presto e ci dirigiamo in aeroporto, ci aspetta un volo per i Caraibi veri! Prendiamo il nostro aereo interno da Cartagena De Indias e atterriamo a Isla San Andrés. Questa isola batte bandiera colombiana ma si trova a 3 ore di volo dalla Colombia continentale, infatti questa isola è esattamente nel centro del Mar dei Caraibi e si trova di fronte al Nicaragua!

Appena atterrati faremo check-in nel nostro hotel sulla spiaggia e nel cuore pulsante dell’isola per avere ogni servizio e comodità a portata di pochi passi. La restante giornata sarà dedicata alla spiaggia e alla vita da mare, per i più intraprendenti potremo noleggiare un kayak e muniti di maschera e boccaglio andremo ad esplorare i fondali pieni di coralli dell’isola e per i più coraggiosi potrebbe scapparci anche una bella immersione! Beh per cena che si fa su un'isola sperduta nei caraibi? Cena tipica sulla spiaggia e grandi feste sotto il manto stellato!

Incluso: volo interno da Cartagena De Indias a Isla San Andrés

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Esploriamo Isla San Andrés!

nature
80 %
history
20 %
culture
40 %
relax
70 %
party
40 %
Girovaghiamo per l’isola tra street food e spiagge paradisiache!

Questa giornata sull’isola di San Andrés sarà una giornata di mare ma itinerante!Perché limitarsi alla spiaggia di fronte casa? Noleggiamo 4 Buggy (mezzo di trasporto molto diffuso sull’isola) e percorriamo tutta la sua strada litoranea che fa l’intero giro dell’isola!Ovviamente non sarà tutta una giornata alla guida ma decideremo noi dove, quando e per quanto fermarci in base alle spiaggette, localetti e angoli di paradiso che incontreremo sulla strada! No Plan is The Best Plan si dice in gergo da Travelers: ecco questo motto, per questa giornata, fa al caso nostro! Muniti di cabrio baggy esploreremo in lungo e largo l’intera isola mangiando dove così di primo impatto ci piacerà e faremo il bagno in ogni specchio d’acqua che meriterà una sosta! La cena sarà rigorosamente sulla spiaggia e nel versante dell’isola che guarda il tramonto… rientro in Hotel in serata e per chi ha ancora energia qualche birra e musica nel centro del paese!

Cassa Comune: Noleggio Buggy

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Gita in barca per Johnny Cay Island!

nature
80 %
history
20 %
culture
40 %
relax
70 %
party
40 %
Dopo aver scoperto ogni angolo di San Andrés, tocca alle sue isolette!

Questa giornata sarà dedicata ad esplorare ciò che circonda l’Isola di San Andrés.Dopo aver dedicato il primo giorno al relax in spiaggia, il secondo alla vita da mare itinerante in giro per tutta l’isola… è tempo di scoprire quali atolli caraibici costellano il mare intorno all’Isola! Faremo un tour guidato di quasi tutto il giorno che ci permetterà di scoprire Johnny Cay Island, un piccolo isolotto che scompare nella vastità del mare caraibico. Questo piccolo atollo si trova di fronte a San Andrés, non è abitato se non da pochissimi caraibici ed è riserva naturale protetta. Muniti di maschera e boccaglio andremo a visitare le sue meravigliose barriere coralline abitate da tantissimi pesci colorati e godremo delle sue spiaggette incontaminate. Al rientro a San Andrés faremo un bell’aperitivo sulla spiaggia e sarà tempo di relax per chi ne avrà bisogno e feste a piedi nudi sulla spiaggia per chi ha ancora energia!

Cassa Comune: gita a Johnny Cay Island

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Arrivederci San Andrés, si torna nel continente!

nature
30 %
history
60 %
culture
60 %
relax
20 %
party
40 %
Ci scrolliamo la sabbia dai piedi e torniamo a Bogotà!

Questo è l’ultimo giorno intero di viaggio. Il nostro volo da San Andrés a Bogotà partirà presto così da darci la possibilità di fare un ultimo bel giro per la capitale godendo delle sue vivaci strade. Giunti a Bogotà nel primo pomeriggio visiteremo il quartiere artistico/storico della Candelaria e per chi lo ha perso il primo giorno ci sarà la possibilità di tornare sul Monserrate! Collina che dà a strapiombo sulla città, raggiungibile con una teleferica permette di godere di un panorama unico sulla capitale!

L’ultima sera insieme sarà da passare insieme in un bellissimo ristorante di Bogotà famoso in tutta la città per la sua succulenta cucina tipica! Qualche ultimo passo di danza per digerire la cena e qualche goccia lungo la guancia che però ahimé, pioggia non sarà!

Incluso: volo interno da Isla San Andrés a Bogotà

Cassa comune: transfer per e dall'aeroporto (uber/taxi)

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 12

Arrivederci Colombia!

Check-out e saluti

Purtroppo è ora di tornare a casa! Dopo aver imparato tutto sul Caffè colombiano, aver fatto il bagno nelle cascate, aver dormito in una riserva naturale, aver fatto tubing lungo il fiume più famoso del paese, dopo aver esplorato in lungo e largo una vera isola caraibica di San Andrés…Torneremo in Europa arricchiti dalla cultura e dal calore del Sud America con un nuovo paese nel cuore: La Colombia. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoaders!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa