Il viaggio in pillole
Nel resto del mondo l'Italia è conosciuta con il soprannome di "bel Paese"... e un motivo, forse, c'è. L'Italia è la culla di gran parte del bagaglio culturale europeo e le città italiane ospitano capolavori che vanno visti almeno una volta nella vita. Quanti di noi non hanno ancora visitato città come Firenze, Roma e Siena? Se sei tra questi, bisogna per forza rimediare in qualche modo... e questo itinerario di 8 giorni è proprio quello che fa al caso tuo.
Il nostro viaggio tutto italiano inizia, ovviamente, dalla capitale: Roma caput mundi, dicevano gli antichi Romani - Roma, all'epoca, era in effetti la capitale del mondo (conosciuto) e oggi, visitandola, si percepisce ancora quel senso di grandiosità che si doveva respirare passeggiando tra le sue strade. Non possono mancare il Colosseo, i Fori Imperiali, il Pantheon e la Basilica di San Pietro, ma non perdiamo l'occasione di vivere anche la Roma più moderna, passando dal gustarci una carbonara a Testaccio alla nightlife di Trastevere. Il nostro viaggio ci porta poi verso nord, in Toscana, dove attraversiamo i suggestivi paesaggi della Val d'Orcia e del Chianti, fino ad arrivare a Firenze, culla del Rinascimento italiano. Visto che siamo nei paraggi, facciamo pure una capatina a Lucca e a Pisa (dove ci renderemo ridicoli per fare l'iconica foto mentre sosteniamo l'iconica torre pendente) e, nella via di rientro verso Roma, ci fermiamo pure a Siena, dove ogni anno si tiene l'iconico Palio. Il nostro viaggio si conclude a Roma, dove tutto è iniziato, con un supplì e un sorriso.
Si può andare in Italia?
Passaporto o carta d’Identità: necessari
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Roma. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.