Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per un Capodanno davvero indimenticabile? Salutiamo l’anno passato con l’incredibile energia che solo il Brasile sa offrire scoprendo le sue meraviglie naturali, la sua coloratissima cultura e le sue spiagge paradisiache. Partiremo col botto, o meglio, col fragore delle magnifiche Cataratas de Iguaçu: lo sapevi che sono una delle sette meraviglie naturali del mondo? Proseguiremo il viaggio alla scoperta di Rio de Janeiro, immergendoci nei colori e nei ritmi della cultura carioca a suon di samba e passi di capoeira. Ci vestiamo di bianco, come tradizione carioca comanda, e ci prepariamo alla bomba di emozioni del Capodanno di Copacabana! Ammireremo poi panorami spettacolari dal monte Corcovado, dal famoso Pão de Açúcar e dalla meravigliosa spiaggia di Ipanema e ci troveremo ai piedi del maestoso Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo, che veglia sulla città con imponenza e grazia. Visiteremo, in tutta sicurezza, la favela Rocinha, e ci immergeremo nei quartieri di Lapa e di Pedra do Sal per entrare in contatto con la vita brasiliana più autentica e il ritmo più coinvolgente della città.
Ci guadagniamo dello splendido relax in un vero e proprio paradiso in terra, Ilha Grande, uno spettacolo naturale dove le palme e la foresta pluviale si affacciano alle spettacolari acque cristalline e spiagge dorate. L’isola a mezza giornata di viaggio da Rio è una meta famosa per il suo turismo ecologico e sostenibile. Insomma, questo è un viaggio che mescola natura incontaminata, avventure uniche nel loro genere e serate eccitanti, garantendoci ricordi spettacolari in una delle città e delle nazioni più WOW del mondo. Il Capodanno brasiliano ci aspetta: pronti per un'esperienza senza eguali?
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese
Visto: non è necessario per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purché in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Foz do Iguaçu e finisce a Rio de Janeiro. In questo modo potrai sia allungare facilmente il tuo soggiorno in Brasile prima o dopo, oppure venire direttamente per questo splendido viaggio, come vuoi tu! Il primo giorno di questo viaggio ci ritroviamo a Foz entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.