Itinerario - Canarie 360°: tra le meraviglie di Lanzarote e Fuerteventura

A partire da
1.049 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Lanzarote

culture
100 %
Benvenuti alle Canarie!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in nella nostra villa lussuosa e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Ci troviamo nella zona a Sud dell’isola, così domani potremo far partire come si deve la nostra avventura. Intanto però cominciamo a prendere confidenza con Lanzarote e lo facciamo assaggiando i piatti locali - siamo su un’isola, quindi inutile dirlo: il buon pesce non manca! Lo accompagniamo con le papas arrugadas con il mojo - patate rugose con una salsina tipica. Abbiamo già fame, voi?

giorno 2

Esplorando il nord di Lanzarote

nature
80 %
history
10 %
culture
10 %
party
10 %
In cima a Lanzarote!

Questa mattina ci alziamo già di buon ora per una veloce colazione e ci mettiamo in macchina alla volta della parte nord dell’isola, direzione Mirador del Rio!

Dopo un buon caffè con vista mozzafiato riprendiamo le macchine scendendo verso una delle attrazioni più spettacolari che l’isola ha da offrire: la cueva de los verdes.

Circondati da cactus

Usciti da questo spettacolo della natura, veloce pausa per mangiare qualcosa e si riparte alla volta della più grande piantagione di cactus dell’isola; qua potremo trovare più di 1200 diverse specie di cactus. Tornando verso la nostra villa, non possiamo non fermarci a godere dello stupendo tramonto che questa isola ci offre.

Incluso nella quota viaggio: noleggio auto e ingresso al Mirador del Rio

Cassa comune: benzina, parcheggi e ingresso al la Cuevas de los verdes

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

La natura del sud di Lanzarote

nature
80 %
culture
10 %
relax
10 %
Nei crateri dei vulcani

Questa mattina puntiamo il navigatore verso il più grande parco naturale di Lanzarote: il Parque Natural del Timanfaya. Da lì ci addentreremo tra i vulcani e le colate laviche, che danno vita a un paesaggio quasi lunare! Se poi ci viene fame possiamo mangiare le pietanze cucinate direttamente con il calore che viene dal sottosuolo; che dite, ci fermiamo?

I vigneti di La Geria

Dopo un suggestivo pasto ci trasferiamo a La Geria, dove ci accolgono filari di viti; qua infatti si produce la Malvasia, vino tipico dell’isola di Lanzarote. E che fai, non ce la metti una degustazione?

Incluso nella quota viaggio: noleggio auto e ingressi

Cassa comune: benzina, parcheggi e degustazione di vini

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Adios Lanzarote e bienvenidos Fuerteventura!

nature
80 %
relax
20 %
party
10 %
Raggiungiamo Fuerteventura

Con un traghetto lasceremo Lanzarote per raggiungere Fuerteventura, un’isola che si distingue per le sue splendide spiagge di sabbia bianca e per il sole che splende tutto l’anno. Dopo aver ritirato le nostre auto andremo ad “assaggiare” i pop corn a Pop Corn Beach, dove la sabbia è stata sostituita da coralli che assumono delle forme bizzarre.

Majanicho e le playa di Fuerte

Nel pomeriggio continuiamo verso Majanicho, piccolo villaggio di pescatori e poi verso le playa di Cotillo e Las Escaleras, altre due spiagge decisamente famose che non smetteranno di stupirci sempre di più. Per le prossime ore decidiamo insieme che cosa fare e scoprire!

La sera arrivamo nella nostra nuova Villa!

Incluso nella quota viaggio: noleggio auto, traghetto da Lanzarote a Fuerteventura

Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi.

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Impariamo a surfare

nature
80 %
relax
20 %
party
10 %
Mattinata di surf

Dopo una colazione leggera dedichiamo la nostra mattinata al surf. Sarà bellissimo imparare a surfare tra le onde dell’Oceano!

A caccia della migliore spiaggia

Può non sembrare, ma dopo una mattinata di surf non vorremmo far altro che rilassarci, e allora perchè non andare a playa del Moro e a playa del Dormidero per ammirare la natura di questa isola.

Se ancora non ne abbiamo abbastanza, potremo ammirare il tramonto sulle dune di sabbia con il nostro nuovo gruppo di amici.

Incluso nella quota viaggio: noleggio auto e  lezione di surf

Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi.

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Verso il sud dell’isola

nature
80 %
culture
50 %
relax
20 %
party
10 %
Betancuria e il Faro de punta Andia

Partiamo dalla nostra villa per raggiungere Betancuria, paesino caratteristico nel centro dell’isola. Dopo aver visitato il paesino riprendiamo le nostre auto e ci dirigiamo nel punto più a sud dell’isola, il Faro de punta Andia, ai confini di Fuerte.

Cofete e le piscine naturali di Aguas Verdes

Dopo un pranzo al sacco torniamo indietro e ammiriamo il panorama dal Mirador de cofete. Da qui dopo aver scattato qualche foto andremo alle piscine naturali di Aguas Verdes. Se il tempo le permette potremo farci il bagno all’interno di queste insenature che riparano dal vento dal colore quasi innaturale.

Incluso nella quota viaggio: noleggio auto

Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi.

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Escursione all’Isla de lobos

nature
80 %
relax
20 %
party
10 %
La selvaggia Isla de Lobos

Non può mancare nel nostro viaggio un’escursione all’Isla de Lobos, un’isoletta a nord est di Fuerteventura facilmente raggiungibile con un traghetto.

Il nome deriva dalle foche monache, che un tempo abitavano questo posto.

Oggi è un parco naturale ed è tutelato per la sua biodiversità.

Ultima sera a Fuerte

Finita l’escursione lasciamo le macchine e ci concediamo l’ultima sera a Fuerte lasciandoci ispirare da tutto ciò che ha da offrire “L’isola Lenta”.

Incluso nella quota viaggio: noleggio auto

Cassa comune: traghetti da/per Isla de Lobos, benzina ed eventuali parcheggi.

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Addio Furteventura

E’ tempo di salutarci

Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa