
Brasile: Rio de Janeiro, le cascate di Iguazù, Paraty e Ilha Grande
Brasile: Rio de Janeiro, le cascate di Iguazù, Paraty e Ilha Grande
È il quinto Paese più grande del mondo e, come potete immaginare, non è facile vedere tutto quello che c’è da vedere con un solo viaggio in Brasile. Qui la natura è prodigiosa e la cultura frizzante e coinvolgente, e in 11 giorni avremo modo di immergerci in entrambe: visiteremo città come Rio de Janeiro e bellezze naturali come le cascate di Iguazù, e torneremo a casa a passo di samba.
Il nostro viaggio in terra brasiliana inizia da Rio, una delle città più effervescenti del mondo, ma subito ci spostiamo a sud, dove ci aspetta una delle sette meraviglie del mondo naturale, le spettacolari cascate di Iguazù, che ammireremo dal versante brasiliano e anche da quello argentino. Poi tocca al gioiello della Costa Verde, Paraty, che ci fa scoprire il Brasile coloniale, e Ilha Grande, che in passato è stata rifugio di pirati, prigione e lazzaretto, mentre per noi sarà semplicemente un’isola verde tutta da esplorare, dalla Lagoa Azul fino a Praia Preta. Dalla giungla naturale torniamo poi a quella di cemento: il nostro viaggio si conclude infatti a Rio, dove trascorriamo gli ultimi 3 giorni tra lo stadio Maracanà, il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero e Capocabana. Sarà impossibile visitare questo Paese e non essere travolti dalla sua effervescente vitalità che, siamo sicuri, porteremo a casa con noi.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì
Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
10 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
- La cena di benvenuto
- Volo interno Rio de Janeiro - Foz Iguazu
- Volo interno Foz Iguazu - Sao Paulo
- L'escursione a Ilha Grande con pranzo incluso
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Brasile!
Le Cascate di Iguazú, una delle sette meraviglie del mondo naturale
Ai piedi delle Cascate dell'Iguazú nel versante argentino
On the road to Paraty
Alla scoperta di Paraty, il gioiello della Costa Verde
Ilha Grande, tra piscine naturali e un tuffo a Praia Preta
Lopes Mendes Beach: dalla giungla alla spiaggia
Rio de Janeiro: iniziamo a scoprire la città
Rio de Janeiro, dal Cristo Redentore al Pan di Zucchero, fino a Copacabana
Ultimo giorno a Rio: relax in spiaggia a Ipanema
Arrivederci Brasile!
Ehi! Occhio: agli itinerari piace cambiare!
L'itinerario che stai guardando sta per rifarsi il look
Come le scale di Harry Potter, anche i nostri itinerari a volte cambiano: per farti vivere l'esperienza di viaggio più bella e figa che ci sia, a volte modifichiamo gli itinerari. Nulla di drastico, consideralo solo un upgrade del look!
Questo l'itinerario attivo fino al 14/8/2022
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?compilazione form dedicato dalle 72 ore dall'arrivo
PCR delle 72 ore precedenti o antigenico nelle 24 ore precedenti l'imbarco;
certificato vaccinale monodose o 2 dosi da almeno 14 giorni.
Basta il green pass per rientrare in Italia!