Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a esplorare due dei luoghi più selvaggi e affascinanti dell’Africa? Il nostro viaggio inizia in Zimbabwe, nella meravigliosa cornice delle Victoria Falls: un vero spettacolo della natura. Entreremo poi in Botswana per immergerci nel cuore del Chobe National Park, dove ci aspettano emozionanti safari tra elefanti, ippopotami, leoni e leopardi, sia via terra che a bordo di una crociera sul fiume. Proseguiamo verso il Delta dell’Okavango, nell’area di Khwai, un paradiso di canali e foreste pieno di vita selvaggia, che avremo modo di navigare a bordo dei tradizionali mokoro. Raggiungeremo Maun, porta d’accesso alle avventure nel bush, per spingerci fino a Nxai Pan, dove maestosi baobab vegliano sulle infinite distese di sale. E la ciliegina sulla torta? Le saline di Makgadikgadi, un luogo surreale nel cuore del deserto del Kalahari, dove potremo vivere un’esperienza unica: dormire sotto il cielo stellato, circondati dal silenzio e dall’immensità del paesaggio.
Prima di concludere la nostra avventura, facciamo tappa a Nata, un piccolo angolo di pace e di natura incontaminata del Botswana, per poi rientrare a Victoria Falls per salutarci nella cornice indimenticabile delle cascate! Ok, basta spoiler! Prepara la macchina fotografica, perché questo viaggio tra natura incontaminata e safari indimenticabili resterà impresso nei tuoi occhi (e nel rullino) per molto, molto tempo!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare [destination]?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal paese
Visto: non necessario per il Botswana per permanenza inferiore a 90 giorni; necessario per lo Zimbabwe e rilasciato alla frontiera, all’arrivo nel Paese al costo di 30 dollari americani (USD).
Vaccini: il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio, per tutti i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (non l'Italia), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
Attenzione: Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Victoria Falls e finisce a Victoria Falls. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!