Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se sarete pronti, questo viaggio vi condurrà in un paese e dei luoghi che sembrano sospesi nel tempo, dove la vita scorre lenta come sorgenti all’ombra dell’Himalaya. Famoso per misurare il proprio benessere in “Felicità Interna Lorda”, il Bhutan è un vero e proprio paradiso terrestre, un luogo mistico e suggestivo che, anche grazie alla complessità da affrontare per raggiungerlo ed agli elevati costi per visitarlo, si configura come una destinazione quasi esclusiva, poco battuta dal turismo di massa, in grado di regalare un’esperienza magica, che alcuni definiscono “trasformativa” e che si prospetta essere unica nella vita di ogni essere umano.
In questa entusiasmante avventura potremo immergerci in una cultura millenaria, ammirare una natura incontaminata e magari avere modo di riscoprire noi stessi.
Da Thimphu con i suoi templi e la sua vita tranquilla ci sposteremo verso alcune delle valli più belle di questo paese, per regalarci degli splendidi trekking e rinvigorenti passeggiate in posti unici al mondo come Il monastero di Taktsang, conosciuto come “Tana della Tigre“. E chissà… forse negli occhi dei giovani monaci che incontreremo lungo il cammino, troveremo davvero l’essenza dello Shangri-La.
Questo viaggio ci regalerà davvero quanto di più indimenticabile questi luoghi hanno da offrire, facendoci tornare a casa carichi di ricordi inestimabili.
Cosa serve per andare in Bhutan?
Passporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: il visto è incluso nella quota base, la pratica per esso verrà gestito dal nostro partner locale.
Attenzione: nel caso di scalo in India, ricordati di effettuare il visto di transito.
E per i voli, chiedi consiglio al tuo coordinatore che ti fornirà tutti i suggerimenti chiave per raggiungere il Bhutan! Visto che si tratta di un paese che punta a rimanere molto esclusivo è complesso individuare tutte le soluzioni per raggiungerlo, ma il tuo coordinatore ti presterà il massimo supporto per illustrarti tutte le soluzioni disponibili.