Itinerario - Bali & Gili: giungla, mare e villa sugli alberi

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in paradiso: la nostra avventura inizia a Seminyak

nature
40 %
culture
20 %
relax
60 %
party
40 %
Check in e presentazioni

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Seminyak e meeting di benvenuto! 

Dopo un lunghissimo viaggio iniziamo con un pò di meritato relax godendoci il tramonto in spiaggia. Subito dopo ci immergiamo nei sapori della cucina locale con la nostra cena di benvenuto, dove avremo anche modo di conoscere bene i nostri compagni di avventura proseguendo poi alla scoperta della vita notturna balinese.

Non incluso: voli di a/r per Bali e transfer dall’aeroporto

giorno 2

Alla scoperta di Bali tra templi, giungla e risaie

nature
80 %
history
40 %
culture
40 %
relax
30 %
Jatiluwih: risaie patrimonio unesco

Ci svegliamo carichi per la nostra prima tappa della giornata: le famose risaie patrimonio UNESCO Jatiluwih. Durante il tragitto avremo occasione di fermarci al mercatino locale di Tabanan dove potremo assaggiare frutta e sapori tipici indonesiani.

Arrivati a destinazione inizieremo il nostro percorso circondati da vegetazioni incredibili accompagnati dalla nostra guida che ci racconterà tutti i segreti che questo meraviglioso territorio possiede. Concludiamo la tappa pranzando fronte risaie, non c’è niente di meglio che ricaricare le energie con questa vista!

Passeggiata tra templi, liane e canoa

Indossiamo le nostre scarpe più comode e iniziamo il nostro cammino! Ovunque ci giriamo troviamo liane, alberi secolari e templi nascosti immersi in questa folta vegetazione. Se siamo fortunati potremo già avvistare qualche scimmia saltellare da un albero all’altro. Ci sembrerà quasi di stare sul set di Indiana Jones!

Terminata la passeggiata saliremo su delle canoe con le quali attraverseremo il lago Bratan dove ci attende la vista del tempio Pura Gubug. Ci dirigeremo poi al nostro alloggio per la notte, dei suggestivi bungalow!

C’è forse qualcosa di più local?

Incluso: Tutti i transfer, ingresso patrimonio Unesco Jatiluwih

Cassa comune: Trekking Tamblingan

giorno 3

Cose da fare una volta nella vita: cascate e tree house da sogno

nature
80 %
history
10 %
culture
20 %
relax
70 %
party
40 %
Cascate di Sekumpul

Dopo una breve camminata in mezzo alla natura ci ritroveremo davanti un paesaggio unico: immersi nel verde della giungla balinese avremo davanti la splendida e maestosa cascata di Sekumpul. E quale miglior modo di iniziare la giornata se non con un tuffo in queste acque? Foto di gruppo di rito e poi via verso la seconda tappa della giornata.

Un sogno che si avvera: benvenuto nella tree house

Arriviamo a Ubud e facciamo subito il check-in nella nostra struttura WOW. Una villa da sogno letteralmente costruita intorno ad un albero ed immersa tra natura e risaie a 360 gradi, sembrerà di stare sul set di Lo Hobbit. Qui avremo modo di goderci la piscina privata, massaggi, yoga e altri tipi di attività che solo posti come Ubud possono offrire. 

Incluso: tutti i transfer

giorno 4

Mix di adrenalina e tradizione: Rafting nella giungla e rituale al Tirta Empul

nature
70 %
history
40 %
culture
50 %
relax
30 %
party
20 %
Un pò di adrenalina: rafting nella giungla

Ci svegliamo nella nostra Tree House con colazione in piscina vista risaie e ci prepariamo per l ‘avventura della giornata: rafting nel fiume Ayung! Ci sfideremo a colpi di pagaie circondati anche qui da liane, palme e cascate concludendo il tutto con un ricco pranzo. Come può iniziare male la giornata così?!

Rito di purificazione al Tirta Empul

I balinesi si recano in questo luogo di culto per purificarsi sotto le acque sacre delle piscine alimentate dalle sorgenti della montagna. Indossiamo il sarong e tuffiamoci anche noi in questa tradizione balinese.

Cassa comune: rafting con pranzo incluso

Incluso: Ingresso Tirta Empul

giorno 5

Dalla Monkey forest alle isole Gili

nature
60 %
culture
30 %
relax
50 %
party
40 %
Nuove amicizie alla sacro santuario delle scimmie

Ci svegliamo e facciamo colazione pronti a salutare la nostra favolosa villa. Sei triste? Nessun problema, ci penseranno le scimmiette della Monkey forest a tirarti su il morale! Tra statue e templi In questo santuario sono infatti loro a fare da padroni.

Angolo di paradiso: benvenuti alle isole Gili

Lasciamo Ubud con un traghetto verso alle Isole Gili. Questo arcipelago di tre isole è infatti un paradiso tropicale e la nostra struttura si trova nell’isola principale, Gili Trawangan. Qui avremo modo di goderci la vita lenta dell’isola tra mare cristallino, relax ed un escursione in barca.

Quindi subito costume da bagno, piedi a mollo e poi sdraiati su un’amaca a prendere il sole, la ciliegina sulla torta? Al tramonto i chiringuiti della spiaggia si riempiono, quindi musica, birra fresca, piedi nudi sulla sabbia e si balla!

Incluso: tutti i transfer, ingresso alla Monkey Forest, traghetto per le Isole Gili

giorno 6

100% beach life tra relax, snorkeling ed immersioni

nature
80 %
relax
70 %
party
50 %
Escursione in barca: da Trawangan alle Gili Meno e Gili Air

Oggi mare cristallino e barriera corallina. Dedichiamo l’intera giornata ad attività di mare in questo paradiso tropicale iniziando con un’escursione in barca con tappe alle Gili Meno e le Gili Air, dove tra un tuffo e l’altro e uno snorkeling guidato avremo modo di vedere enormi tartarughe marine e le famose statue subacquee di “Nest”

Abbiamo poi tutto il pomeriggio libero per scegliere se rilassarci ulteriormente sulla spiaggia con un bel margarita in mano o passeggiare tra le vie del nostro villaggio senza però perderci l’ultimo tramonto che ci regalerà quest’isola da sogno.

Cassa comune: escursione in barca 

giorno 7

Nusa Penida: la famosissima spiaggia del dinosauro

nature
80 %
relax
70 %
party
20 %
Una nuova isola da scoprire

Oggi ci svegliamo belli riposati e pronti a partire alla scoperta di una nuova isola quindi, zaini in spalla e ci imbarchiamo sul nuovo traghetto direzione: Nusa Penida!

Ci aspetta un’ altra mattinata intensa di snorkeling, se siamo fortunati potremo avvistare anche qualche manta e nuotarci insieme, il tutto ovviamente immortalato dalla gopro dei nostri amici balinesi che sapranno indirizzarci al meglio.

Ancora con il sale addosso e dopo un bel pranzetto tipico è arrivato uno dei momenti più attesi: la vista mozzafiato della bellissima spiaggia di Kelingking Beach. Qui potremo scattare delle foto e video indimenticabili e diremo "sì, io ci sono stato!”

Tramonto a Seminyak

Di spiagge e tramonti non ci stanchiamo mai e dopo essere rientrati in hotel concludiamo la nostra giornata in uno dei beach club più famosi della movida balinese.

Cassa comune: traghetto a/r per Nusa Penida, escursione in barca con pranzo incluso

giorno 8

Tra Uluwatu e Seminyak: surf, relax e party

nature
70 %
culture
20 %
relax
60 %
party
30 %
Giornata libera

Ci svegliamo a Seminyak, città da dove siamo partiti, consapevoli che oggi è il nostro ultimo giorno di viaggio e che quindi dobbiamo viverlo appieno! Siamo liberi quindi di dedicarci all’attività che preferiamo: giro souvenir pre partenza, una lezione di yoga o surf

Dopodichè ci spostiamo nel pomeriggio verso Uluwatu, zona sud dell’isola dove passeremo il pomeriggio e la serata tra templi, spiagge e un drink al Savaya, un locale a strapiombo sul mare dove brinderemo tutti insieme alla fantastica avventura appena vissuta.

Cassa comune: transfer a/r per Uluwatu

Non incluso: ingresso al Savaya

giorno 9

Ultimi momenti a Bali, check-out e saluti

Check-out e ultimi momenti a Bali

In base all’orario del volo di ritorno avrai modo o no di goderti un pezzo di questa giornata. E’ però arrivato il momento dei saluti

Dopo questi giorni a Bali tornerai a casa sicuramente con mille ricordi stupendi, con la consapevolezza di aver visto un posto unico al mondo, torni più abbronzato e rilassato…ma cosa più importante, torni con 15 amici in più. A presto Bali <3

Non incluso: transfer per l’aeroporto

Fine dei servizi WeRoad

N.B. Il programma del tour può essere soggetto a variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni meteo, festività, ecc..)

Vedi mappa