Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Atene Weekend: la città più cosmopolita d’Europa

A partire da
169 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti ad Atene!

nature
60 %
relax
20 %
history
80 %
culture
60 %
party
20 %
Al via con panorami e viste mozzafiato

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ci troveremo in struttura ad Atene entro le 15.00 per iniziare il nostro viaggio alla scoperta della capitale più cosmopolita d’Europa e delle sue bellezze. Iniziamo col piede giusto andando ad ammirare il tramonto a Capo Sounion, il Tempio di Poseidone. No spoiler, i colori caldi ed arancioni, a tratti rossi, faranno da cornice alla nostra prima serata ad Atene! Dopodiché ci attenderà una cena in una tipica taverna greca, dove non mancheranno le principali bontà della cucina locale: gyros, pita, moussaka, yogurt greco e tanto altro ancora!

  • Incluso: aperitivo di benvenuto

  • Cassa comune: eventuali trasporti locali extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Alla scoperta di Atene e della sua Acropoli

nature
50 %
relax
30 %
history
80 %
culture
80 %
party
30 %
Quanta storia, quanta cultura!

Ancora con lo stupore negli occhi per il magnifico tramonto di ieri sera, ci svegliamo presto: la città è grandissima e non vogliamo perdere nemmeno un attimo! Dopo una buona colazione, al via verso il centro storico di Atene e, naturalmente, la sua Acropoli! Qui ci attende una colta guida locale che ci accompagnerà alla scoperta di tutti i segreti della città. La prima sosta fotografica è presso lo Stadio Panatenaico e si ripartirà poi verso il Tempio di Zeus, passando attraverso i giardini nazionali per una breve sosta fuori dal parlamento greco.

La tappa successiva è lo spettacolo per il quale tutti noi siamo qui: l'Acropoli di Atene. Annoverata tra i beni Patrimonio Mondiale dell'Unesco, l'Acropoli ospita gli incredibili edifici risalenti ai tempi della Grecia classica: il Partenone, la Porta dei Propilei, l’Eretteo ed il Tempio di Atena Nike, un monumento costruito per rappresentare l'ambizione di Atene a essere la più potente città greca, e non solo, del tempo. Gli edifici dell'Acropoli sono inoltre considerati tra le più importanti imprese architettoniche dell'antichità. Tutta questa cultura ci ha fatto venire fame, che che ne dite di un pranzetto vista Acropoli? 

Feeling like a Greek

Dedichiamo il pomeriggio al quartiere di Plaka, il quartiere ateniese per antonomasia, fulcro storico, e ormai turistico, della capitale, magnete con cui giocoforza ci confronteremo durante la nostra visita ad Atene. Pittoresco e situato ai piedi della collina dell'Acropoli, è il migliore quartiere per ammirare e vivere appieno la città, soprattutto se si è in visita per la prima volta e si hanno pochi giorni a disposizione.

Ed è proprio il quartiere di Plaka che farà da cornice ad una buonissima cena di arrivederci in pieno stile greco, tra balli, canti, abiti tradizionali e piatti tipici. Ci saluteremo e abbracceremo dandoci appuntamento al prossimo WeRoad!

  • Incluso: visita all’Acropoli di Atene con guida locale, cena greca

  • Cassa comune: eventuali trasporti locali extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Arrivederci Atene!

nature
40 %
relax
40 %
history
70 %
culture
90 %
party
40 %
È tempo di saluti

Purtroppo è tempo dei saluti. In base all’orario dei voli di rientro, decideremo insieme se visitare anche il Museo dell’Acropoli, ultima tappa imperdibile di questa fuga ateniese, oppure se fare un altro giretto in centro, fino a gustarci un ultimo pranzetto tutti insieme, ovviamente a base di gyros, pita e moussaka!

Alla prossima avventura WeRoad!

  • Cassa comune: eventuali trasporti locali e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

  • Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad e dei coordinatori che con tanto amore lo hanno creato

Vedi mappa