Argentina e Brasile Expedition: dalle Cascate di Iguazù alle Spiagge di Copacabana
Argentina e Brasile Expedition: dalle Cascate di Iguazù alle Spiagge di Copacabana
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro viaggio alla scoperta del Sud America comincia dall’esplorazione delle sue punte di diamante: Argentina e Brasile, unite da un itinerario unico che renderà questa avventura indimenticabile! Le strutture sono tutte 3 e 4 stelle, Superior, e le camere sono tutte doppie (no triple/quadruple). Partiamo dall’Argentina, il Paese più grande del Sud America, secondo solo al Brasile e quello con maggior influenza europea. Rimarremo stupiti da questa impressionante terra di contrasti che si snodano da Nord a Sud e da Est a Ovest: da Buenos Aires alle spettacolari Cascate dell'Iguazú, patrimonio dell’UNESCO, ai rigogliosi paesaggi che affacciano sul Delta del Paranà, i pregiati vini di produzione locale, alle imponenti Gole del Diavolo. Indubbiamente un Paese che vanta diversità e avventura!
Ci spostiamo poi in Brasile, quinto paese più grande del Mondo che copre la metà del continente sudamericano. Solchiamo la Costa Atlantica con le sue spiagge dorate e le acque color turchese, esploriamo l'abbondante Foresta Amazzonica, ricca di fauna e flora diverse. Torniamo indietro nel tempo immersi in vecchi e colorati villaggi e godiamo delle grandi metropoli affollate e della loro splendida architettura. Visitiamo punti di riferimento iconici come il Cristo Redentore di Rio de Janeiro e il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), tuffiamoci nelle splendide acque della Baia di Paraty e scopriamo la storia e l'arte in uno dei tanti musei della Capitale. Innamoriamoci del carisma, della gentilezza e dell’allegria dei brasiliani e di come godono della vita attraverso i ritmi vivaci della "Bossa Nova" e del Samba, il calcio, il carnevale e… il resto lo scopriamo insieme!
Mood di viaggio
Partiamo alla scoperta di una Terra straordinariamente vasta: i ritmi sono serrati per godere di tutte le bellezze che queste terre hanno da offrirci, ci saranno trekking e passeggiate nella natura, escursioni in 4X4 e crociere in barca. Molte visite saranno con mezzi locali, è richiesto quindi spirito di adattamento e condizioni fisiche buone. I posti da vedere sono tanti, quindi entusiasmo, curiosità e spirito d’avventura sono gli elementi fondamentali per affrontare questa “spedizione”!
Impegno fisico
L’impegno fisico richiesto è moderato: se da un lato non avremo trekking faticosi o scalate ripide, comunque cammineremo molto e, anche in città, ci daremo all'esplorazione di ogni angolo, senza perdere un attimo del nostro viaggio! Cambiamo spessissimo strutture e ci muoviamo leggeri tra le città e i parchi.
Ritrovo e saluti
Il nostro viaggio avrà inizio all’aeroporto di Buenos Aires in Argentina e terminerà a Rio de Janeiro, in Brasile, dove ci saluteremo. Per qualsiasi consiglio sulle tratte, contattare il Coordinatore!
Tips & Tricks
Le monete locali sono il Peso argentino (Argentina) e il Real (Brasile), carte di credito e bancomat sono accettate con facilità, ma ricorda sempre di prelevare all’arrivo nei Paesi per avere sempre un po’ di contanti disponibili per souvenir e street food nei villaggi più remoti!
Per questo viaggio è obbligatorio lo zaino da viaggio per facilitare gli spostamenti che saranno frequenti.
Munirsi di scarpe da trekking o scarpe antiscivolo per i percorsi più impervi. Cappellino da sole, antizanzare, crema solare, felpa e pantaloni lunghi non dovrebbero mancare nel vostro zaino!
Si può andare in Argentina e Brasile?
Argentina e Brasile sono i due Paesi che visiteremo in questo Tour unico alla scoperta del Sud America, per viaggiare è necessario il Passaporto integro e con validità residua di almeno sei mesi.
Visto: il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
Certificato: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
11 Notti in doppie 3* e 4*
Volo Buenos Aires - Puerto Iguazù Day 3
Volo Puerto Iguazù - Rio De Janeiro Day 5
Tutti i Transfer interni
Ingresso al Parco Nazionale di Iguazù, lato Argentina
Ingresso al Parco Nazionale di Iguazù, lato Brasile
Escursione in Barca sul Delta del Paranà
WOW Experience: Crociera e Snorkeling nella Baia Paraty (soggetta a disponibilità)
Pranzo Local a Buenos Aires
Ingresso al Recoleta Cemetery
Ingresso al Giardino Botanico di Rio de Janeiro
Giro in Funivia sul Pan Di Zucchero
City Tour tra il Cristo Redentore e le spiagge di Copacabana
Brazilian Buffet Breakfast i giorni 6 -7 -8 -12
Visita alle Gole del Diavolo
4X4 Jeep Tour nel Parco Nazionale Serra da Bocaina
Tour e Degustazione in una distilleria di Cachaça
1 Gadget esclusivo del viaggio
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Argentina!
Nel Delta del Paranà
Da Buenos Aires a Puerto Iguazù
Attraverso la Gola del Diavolo
Si vola in Brasile!
Una Giornata da Dio
Storia coloniale Portoghese: un mix di tradizioni
Seguiamo la costa, direzione SUD!
Crociera nella Baia di Paraty
A spasso sul Sentiero dell’Oro
Si Torna a Rio
Arrivederci Sud America

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.