Il viaggio in pillole
L'Andalusia, con i suoi panorami mozzafiato e la sua storia affascinante, è il cuore pulsante della cultura spagnola. Una terra di straordinaria bellezza, con una vita caliente a ritmo di musica e a passo di flamenco, accompagnata dai sapori intensi della cucina spagnola e dalle feste e celebrazioni tradizionali che animano le strade durante alcuni periodi dell’anno.
Questo viaggio è un on the road alla scoperta della Costa Tropicale fino alla Costa dell’Almeria. Ci incontriamo a Malaga, e subito partiamo verso un autentico gioiello della cultura spagnola: benvenuti a Nerja! Sole, mare, clima mediteranno e paesaggi da favola, olé! L’esplorazione continua con la visita al parco naturale del Cerro Gordo, dove ci addentreremo nelle famose Cuevas, per poi partire verso la Costa Tropicale andalusa: mare, luoghi incantevoli e villaggi costieri pittoreschi come quello di Almuñécar e Salobreña con le loro case bianche e le strette stradine acciottolate, ed i loro castelli moreschi.
Tra un villaggio e l’altro, accompagnati da una cerveza fresquita, arriviamo alla Costa dell’Almeria. Con chilometri di litorale incontaminato, le sue spiagge variano dalle lunghe distese di sabbia dorata alle intime calette di Cabo de Gata, un parco naturale di rara bellezza patrimonio dell’UNESCO. Le acque cristalline invitano a nuotare, fare snorkeling e immersioni, mentre le scogliere e le dune offrono scenari perfetti per le escursioni. Almerìa cuore pulsante della costa, è un tesoro da scoprire con pescadito fresco e tapas a volontà. Dopo 6 giorni in giro per la costa si rientra a Malaga. Pronti ad 8 giorni di avventura?
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto: Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Visto: non necessario
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Malaga. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!