Itinerario - Brasile: San Paolo, la costa verde e Rio de Janeiro

A partire da
1299
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Brasile!

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a San Paolo e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Ci troviamo in una delle città più effervescenti del mondo, affamata di cultura e arte nonchè la città più popolosa di tutto il Brasile e noi non potevamo che inziare il nostro viaggio prorpio da qui! Ci faremo coinvolgere fin da subito dal ritmo della musica e dall'allegria che qui si respira un po' ovunque. Pronti per i giorni che ci aspettano?

giorno 2

On the road to Paraty, il gioiello della Costa Verde

relax
40 %
culture
60 %
Il gioiello della Costa Verde

Non c'è tempo da perdere: a mailncuore lasciamo San Paolo e e ci mettiamo in marcia, on the road, per raggiungere la città che tutti conoscono come "il gioello" della cosat verde: Paraty.

La città di Paraty è un piccolo tesoro conservato intatto nei secoli, che racconta del Brasile coloniale e della vita a quei tempi. L’antico centro storico, le sue stradine con i ciottoli, il suo porto turistico, la chiesa di Santa Rita è un susseguirsi di edifici ed abitazioni d’epoca. Sembra che in questa parte del mondo il tempo si sia fermato regalando alla zona antica, inserita nel patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il fascino di un set cinematografico. Storia, allegria e ritmi latini ci accompagneranno in questo viaggio alla scoperta del Brasile. 

Il transfer privato da Sao Paulo a Paraty e la cena di benvenuto sono inclusi nella quota viaggio. Eventuali tour guidati e escursioni a Paraty inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico del partecipante.

giorno 3

Alla scoperta di Paraty

history
30 %
relax
20 %
culture
50 %
Tra avventura e storia

Una delle cose che amerai di più della città vecchia di Paraty sono le strade da cartolina che ti invitano a percorrere ogni centimetro di questi sentieri acciottolati.

Il suo centro storico, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio universale, è un vero capolavoro architettonico: case colorate, negozi bohémien caffè, bar, musei e artisti di strada... Paraty potrebbe rivelarsi facilmente una delle città antiche meglio conservate che tu abbia mai visto!

Il centro storico è una zona completamente pedonale e tra i pedoni vanno icluse anche le scimmie, che vagano spesso per le strade :-)

Pronti, via... andiamo alla scoperta di Paraty!

Nel pomeriggio, dopo esserci lasciati avvolgere dalla calma senza tempo di questo brogo, è tempo di andare alla ricerca di un pò di sana avventura! Cascate, kayak, hiking...a Paraty ce n'è per tutti i gusti

Eventuali tour guidati e escursioni a Paraty inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico del partecipante.

giorno 4

Ilha Grande: benvenuti a Vila do Abraão

nature
80 %
relax
20 %
In viaggio verso Ilha Grande

Giusto il tempo di fare gli ultimi scatti a questo piccolo gioiello e saliamo a bordo del bus di linea con destinazione Ilha Grande. Arriveremo a Angra dos Resi dove prenderemo il traghetto che ci porterà su una delle isole che un tempo era rifugio di pirati, prigione e lazzaretto. Oggi questa splendida isola è caratterizzata da natura incontaminata e ben 102 spiagge cristalline.

Dopo l’adrenalina delle cascate e il giro turistico a Paraty è finalmente tempo di relax!

Transfer da Paraty a Ilha Grande incluso nella quota viaggio. Eventuali tour guidati e escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico del partecipante.

giorno 5

Ilha Grande: in barca alla scoperta della Lagoa Azul e di quella Verde

nature
80 %
relax
20 %
Piscine naturali, grotte e samba

Ilha Grande è il paradiso delle piscine naturali e proprio in questa giornata faremo un'escursione per visitare le isole dell'arcipelago a bordo di una barchetta riservata solo a noi. L'escursione dura tutta la giornata, pranzeremo a bordo della nostra barca e saranno previste soste per tuffarsi in questo mare cristallino sotto il sole del Brasile e, ovviamnete, a ritmo di Samba :-)

Non possiamo perderci Lagoa Verde e Lagoa Azul e poi, per chi vuole, ci sarà anche un momento più "adventure", alla scoperta della Grotta di Acaià.

Escusione in barca e pranzo inclusi nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico del singolo partecipante.

giorno 6

Rio de Janeiro: iniziamo a scoprire la città

history
30 %
relax
20 %
culture
50 %
Arriviamo a Rio

E' l'alba di un nuovo giorno e la nostra mente sarà ancora sommersa dai mille colori e dalle sfumature delle acque di Ilha Grande ma il nostro tour continua. Il bus per la città carioca di Rio de Janeiro ci attende e il nostro viaggio durerà circa 5 ore. Arrivati a destinazione avremo giusto il tempo di posare gli zaini in hotel e inizia l'avventura tra le strade di Rio dove, tra un passo di samba e l'altro, ogni occasione è buona per fare festa. Se ce ne sarà l'occasione, durante i nostri giorni a Rio potremo approfittarne per vivere un'esperienza local e andare a vedere una partita di calcio al famosissimo stadio Maracanà.

Il transfer da Ilha Grande a Rio è incluso nella quota viaggio. Eventuali tour guidati e escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico del partecipante.

giorno 7

Rio de Janeiro, dal Cristo Redentore al Pan di Zucchero, fino a Copacabana

history
50 %
culture
50 %
Pão de Açùcar al tramonto e Copacabana

Questa giornata la dedichiamo alla scoperta di Rio: con la nostra guida locale esploriamo prima il quartiere di Santa Teresa e poi gli archi di Lapa, la Cattedrale di Rio, la scalinata Selaròn e, ovviamente, non può mancare il Cristo Redentore. Finiamo con la vertiginosa funivia Bondinho, grazie la quale raggiungiamo il Pão de Açùcar, il monte simbolo di Rio fatto da granito e quarziti, dal quale potremo godere di un panorama sublime che al tramonto sarà ancora più affascinante. Da un lato la maestosa spiaggia di Copacabana e dall'altro il centro di Rio de Janeiro. Il panorama spettacolare è il pregio indiscusso di questa città. La serata la passiamo tra i locali e i club più famosi di Rio e se ancora ne avremo le forze, concluderemo questa giornata epica andando a vedere l'alba nella spiaggia di Copacabana - ovviamente senza passare dall'hotel!

L'escursione a Rio con guida locale è inclusa in cassa comune. I pasti sono a carico del singolo partecipante.
giorno 8

Ultimo giorno a Rio: relax in spiaggia a Ipanema

history
50 %
culture
50 %
Relax

Dopo aver fatto festa come dei veri carioca, ci prendiamo questa giornata per rilassarci. Fa al caso nostro Ipanema, una delle spiagge più belle di Rio, che rispecchia il carattere variegato della società carioca, con ampi viali alberati e bar all'aperto dove il ritmo di samba non manca mai. Se invece il relax non fa per noi e vogliamo tenere duro fino all'ultimo, possiamo andare alla Pedra do Telègrafo, un sito che si trova a circa un'ora da Rio. Questo è il luogo perfetto per chi ama la fotografia: ci si può appendere ad una roccia sporgente dove, con il panorama di Rio alle spalle, sembrerà di essere sospesi nel vuoto ma il trucco c'è... Stasera infine abbiamo la nostra cena di arrivederci: sarà il momento di rivivere tutte le avventure passate insieme!

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Altri pasti e escursioni sono a carico del singolo partecipante.
giorno 9

Arrivederci Brasile!

Si torna a casa

E' arrivato il momento di tornare alla vita reale ma con un'esperienza di vita in più. Ci vediamo al prossimo viaggio con WeRoad 

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa