Non sapevamo più dove mandarvi. Poi è arrivato

Poi è arrivato Far West 1885: DeLorean Edition

Aaaaah, finalmente, il viaggio che volevamo tutti, perché sì, bello Jurassic Park, entusiasmante Marte, magico Hogwarts, tutto quello che vuoi, ma vuoi mettere viaggiare nel tempo??? Se poi si potesse fare un rapido pit stop allo scorso inverno, in un mercato di una città cinese, e impedire che vengano mangiati animali, tipo boh, pipistrelli? Ah, dite che non si può fare? Eh va beh, ci accontentiamo del Far West del 1885, OKKEI.

Itinerario di viaggio

Non facciamo arrabbiare gli Indiani

Incontriamo il nostro coordinatore d’eccellenza, Marty, e siamo pronti ad imbarcarci in questa nuova avventura. Salutiamo quest’anno nefasto e veniamo catapultati nel 1885, finalmente una gioia. Beh, più o meno: sbuchiamo proprio nel bel mezzo della Monument Valley, che guarda caso è sacra ai nativi americani. Infatti non aspettano molto prima di piombarci addosso e tentare di ucciderci. Ma le sfighe non potevamo lasciarle nel 2020? Mentre Marty ci porta in salvo, per lo meno godiamoci il panorama.

Duelli più o meno mortali

Finalmente arriviamo nel villaggio di Hill Valley e ci immergiamo nel vecchio West più autentico, tra saloon, feste con musiche discutibili e giri a cavallo nei dintorni. Sarà Doc a farci da guida locale, almeno fino a che non sarà occupato a salvare donzelle che rischiano di cadere dai burroni. Non mancheranno nemmeno i duelli a colpi di pistola, ricordiamo però che questi non sono inclusi nella quota viaggio e ognuno è libero di scegliere se fare o meno l’esperienza. Ricordiamo anche che l’assistenza sanitaria non è garantita nell’anno 1885.

Verso l’infinito e oltre

Ah dite che questo è un altro film? Vabbeh dai non facciamo sempre i precisini, questo è l’anno dei dubbi e delle cose approssimative e interpretabili a piacimento, quindi attaccatevi. Per concludere in bellezza il nostro viaggio, Doc ci invita a bordo della sua “locomotiva del tempo” - dobbiamo solo scegliere in che anno andare. Diciamo che sono accette tutte le proposte, dal Giurassico agli antichi Romani, dal Medioevo di Dante al 2021 per vedere se la Calabria ha trovato un commissario alla Sanità. BASTA.CHE.NON.SIA.IL.2020.

Consigli di viaggio

Qui hanno la pistola facile

Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di imparare a stare alla larga dalle persone e dai guai: cerchiamo di mettere tutto in pratica anche qui. Le pistole sono vere, lo ricordiamo.

Liberi di restare

Magari vi piace il Far West, magari non volete tornare nel 2020 (vi capiamo): se volete, potete restare qui. Il viaggio di ritorno però NON sarà rimborsato.

Il vostro futuro è come ve lo creerete…

...perciò createvelo buono. Ha ragione Doc, e ci conviene ascoltare il suo consiglio. Dai che il 2021 è dietro l’angolo, facciamo in modo che le cose prendano la piega giusta (insomma, METTETEVI LA MASCHERINA!)