In ritardo coi regali di Natale? Scopri le nostre gift card scontate e svolta il tuo Natale!

Servizio di transfer da e per l'aeroporto

Servizio di transfer da e per l'aeroporto

Prenota con noi il tuo transfer da e per l'aeroporto

Ok, arrivi a destinazione dopo un volo di 10 ore, passi i controlli, ti mettono il timbro sul passaporto, recuperi lo zaino, esci e... ora come raggiungi il resto del gruppo alla prima struttura? Facile: in molte destinazioni ora puoi prenotare in anticipo il transfer grazie al nostro partner Welcome Pickups.

 

Zero stress: se il servizio è disponibile per il tuo viaggio, riceverai una mail automatica 7 giorni prima della partenza per bloccare il tuo transfer in un attimo. E lo stesso vale per l’ultimo giorno: prenoti il rientro in aeroporto e non devi pensare ad altro se non salire in macchina.

 

Ciliegina sulla torta? Se il tuo itinerario include già transfer organizzati o pick-up/drop-off in aeroporto, non dovrai acquistare il servizio (a meno che tu non arrivi o parta fuori dalle date del viaggio).

Ok sì bello, ma come funziona?

Ricevi la mail con le info

15 giorni prima della partenza, ti invieremo una mail con le informazioni per prenotare il transfer, se la destinazione lo prevede

Forniscici tutti i dettagli

Ti verrà chiesto di fornirci alcune info utili per organizzare il transfer, come i tuoi dati personali e i dettagli del tuo volo

Arriva e sali in auto!

Riceverai la conferma del transfer, che ti aspetterà in una location specifica dell'aeroporto. Tu dovrai solo arrivare... e salire in auto!

FAQ sulla prenotazione del transfer

Perché Welcome Pickups?

Perché è un partner affidabile, con oltre 2,5 milioni di passeggeri all’anno e ottime recensioni online.

Welcome Pickups offre un servizio comodo, semplice, puntuale e personalizzato, pensato per rendere i nostri trasferimenti in viaggio zero stress.

Fino a quando posso prenotare il transfer prima della partenza?

Puoi prenotare fino a 3 ore prima della partenza.

Posso prenotare un transfer per più persone in un’unica transazione?

Un passeggero può prenotare e coordinarsi con chi arriva nello stesso momento. La transazione resta comunque unica.

Il transfer è condiviso con altri partecipanti o privato?

Dipende da te: puoi condividerlo se sei d’accordo con i compagni di viaggio.

Cosa succede se non prenoto il transfer in tempo?

Puoi organizzare un trasporto locale in autonomia, con il supporto del coordinatore.

Posso usare un transfer prenotato da un altro partecipante?

Se l’altro partecipante è d’accordo, sì!

Posso prenotare anche il transfer di ritorno verso l’aeroporto?

Sì, se il servizio è disponibile anche per tornare all'aeroporto l'ultimo giorno di viaggio. L’opzione compare durante la prenotazione, quindi potrai già organizzare anche il transfer di rientro quando prenoti quello per l'arrivo.

FAQ su costi e pagamenti del transfer

Il prezzo include pedaggi o supplementi notturni?

Sì, sono inclusi nella tariffa.

Perché questo servizio costa di più rispetto a un taxi normale?

Perché include l’attesa in aeroporto dell'autista, evita costi extra di traffico, garantisce più sicurezza, ti permette di prenotare in anticipo – e soprattutto ti permette di goderti il viaggio senza pensieri!

Come posso pagare il transfer?

Puoi effettuare il pagamento del servizio online al momento della prenotazione. Purtroppo non è possibile pagare in contanti sul posto.

FAQ su modifiche e cancellazioni del transfer

Posso cambiare orario o luogo di pick-up dopo la prenotazione?

Sì, ti basterà seguire le istruzioni nell’email di conferma.

Cosa succede se il mio volo è in ritardo o in anticipo?

Se il tuo volo subisce ritardi o cancellazioni e non ti sei ancora imbarcato, puoi modificare la prenotazione per avvisare i partner delle variazioni sull'orario di arrivo. In ogni caso, i partner monitorano il tuo volo tramite numero e data di arrivo/partenza, quindi l’autista adatterà l’orario di pick-up in base alle tue nuove esigenze. Avrai sempre un contatto diretto per comunicare e un numero di emergenza nell’email di conferma: usalo il prima possibile per assicurarti che il partner sia a conoscenza dei cambiamenti!

Posso cancellare il transfer e ricevere un rimborso?

No, il servizio non è rimborsabile.

FAQ su logistica e operation del transfer

Come riconosco l’autista in aeroporto?

Riceverai tutte le istruzioni nell’email di conferma, ti basterà leggere attentamente e non avrai problemi!

Posso portare bagagli extra o fuori misura?

Sì, ricordati però di segnalarlo durante la prenotazione.

Il transfer è disponibile 24/7?

Sì, eventuali supplementi notturni sono indicati in fase di prenotazione.