Maria Piera Mattioli
Vive a MONTESILVANO
21
Paesi visitati
Eccomi di nuovo – sono Piera, e voglio raccontarvi un po’ di me e del mio modo di vivere il viaggio.
Idealista, positiva, curiosa e un po’ naïve, a 16 anni ho fatto il mio primo vero viaggio: un programma di scambio negli Stati Uniti. All’epoca non c’erano WhatsApp o internet sul cellulare: per sentire casa dovevo comprare una scheda telefonica che mi dava appena un’ora di conversazione (quanto è cambiato il mondo!).
Sono sopravvissuta, e da allora non mi sono più fermata.
Ogni viaggio è per me un’avventura unica, spesso iniziata con un pizzico di incertezza – soprattutto in luoghi intensi e caotici. Ma è proprio lì che nasce la magia: conoscere persone, scoprire nuovi modi di vivere, aprirsi a culture diverse. Amo trasformare ogni sfida in un’occasione di crescita.
Tra i miei ricordi più belli: fare autostop in Sud America, dormendo su camion carichi di mattoni; ballare salsa per le strade di Cali; pitturare murales con più di 200 bambini nelle aree rurali del Rajasthan, India; mangiare bamboo appena raccolto in Cina; o percorrere in moto il nord del Vietnam.
Viaggiare significa anche sperimentare e crescere.
Durante uno di questi viaggi ho scoperto la pittura di murales, una passione che porto ancora con me. Oltre a pitturare, lavoro da remoto come freelance su progetti a impatto sociale, e cerco nel mio piccolo di contribuire alla creazione di un mondo migliore.
Viaggiare è trasformazione.
Siete pronti a farvi contaminare? Io non vedo l’ora di viverla insieme a voi!
agosto 2025
360°
17
ago
dom, 17 ago 2025 17 ago 2025
domenica
9 giorni
lun, 25 ago 2025 25 ago 2025
lunedì
Pianificato
Età 25-35
Coordinatore
Maria Piera
Mostra
info gruppo
WeRoaders previsti: 8
Totale
759€
-10%
849 €Camera privata inclusa se prenoti per 2
Coordinatore
Maria Piera
Mostra
info gruppo
WeRoaders previsti: 8