🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Giada Gentilin

Vive a Padova
enit
23
Paesi visitati

Ahoy viaggiatori!

Vi capita mai di sentire un odore o un suono che vi fa volare con la mente verso luoghi lontani? Scommetto di si, succede di continuo anche a me!

Di solito all'improvviso, mentre sono impegnata a fare tutt'altro come tagliare la cipolla o sfogliare un dépliant sull’igiene dentale in sala d’attesa.

Mi presento: sono Giada, abito a Padova ma mi sento a casa in qualunque parte del mondo e, se hai risposto sì alla domanda qui sopra, abbiamo già qualcosa in comune!

Vivo nell’attesa di stringere un biglietto aereo tra le mani e caricare lo zaino in spalla, mi emozionano gli incontri con culture lontane, adoro usare le parole “grazie” e “arrivederci” nella lingua locale e impazzisco per perdermi in luoghi sconosciuti.

Le mie esperienze più belle? Quelle che non si leggono sugli itinerari di viaggio: ritrovarsi a bere vino di riso in una capanna durante un monsone sull’Annapurna, cantare “Nel blu dipinto di blu” con i beduini nel Sahara, farsi attraversare l’anima da una Puja Buddista all’alba, guadare il Mekong su una zattera di legno sospinta da un pescatore.

Io ci sono e voi siete pronti?

Lasciamo gli ormeggi e salpiamo insieme per la più grande avventura di sempre!