Creato da
10 € 40 posti disponibili
Puoi iscriverti fino al 19/09/2026 - 12:00
L'evento in breve
Per questo sabato pomeriggio vi propongo un ARCHEO-TREK AL TRAMONTO alla scoperta dei parchi di Tor Fiscale e degli Acquedotti 🌴, un vero e proprio museo a cielo aperto 🖼️ con la nostra Super Guida Cristina 🤪
Dopo un bel caffè ☕, ci addentreremo in un territorio straordinario dove storia e natura convivono in perfetta armonia 🌴
Questi parchi rappresentano uno scrigno di biodiversità che protegge monumenti unici, come la Torre del Fiscale e i resti di sette acquedotti romani (spiccano, per bellezza e maestosità, l'Acquedotto Claudio e l'Acquedotto Felice). Un itinerario pensato per chi desidera ammirare da vicino il genio dell'ingegneria idrica antica e rivivere la quotidianità dell'epoca imperiale attraverso le sue tracce più imponenti.
🌳🌴🌲🌸💐🪻
Tipo: escursione storico archeologica
Lunghezza: 6/7 km circa - giro ad anello
Dislivello: assente
Durata: 3h
👉 Consiglio scarpe da trekking o da ginnastica con buon grip, zaino e almeno 1,5l di acqua;
Termineremo con un bel gelato su Via Tuscolana pagando ognuno in base alle proprie consumazioni!
𝐒𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚 𝐜𝐡𝐞:\
- Prima della visita guidata verrà raccolta la quota in CONTANTI di 𝟏𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨 (fondamentale portare monete spicciole per facilitare il pagamento in loco) per la nostra guida esclusiva e l'auricolare; non è necessario pagare nulla al momento dell'iscrizione!
𝐈𝐍𝐅𝐎: Manuela 3205644339
Tour Culturali
Buono a sapersi
Community Manifesto
In WeMeet crediamo che condividere valori comuni renda ogni esperienza migliore. Partecipando, accetti di rispettare il nostro spirito di community: gentilezza, apertura e voglia di divertirsi. Vuoi saperne di più? Scopri il nostro
Termini di cancellazione
Annulla entro il venerdì, 18 settembre 2026, 10:00
Pagamenti e rimborsi
Prima della visita guidata verrà raccolta la quota in CONTANTI di 𝟏𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨 (fondamentale portare monete spicciole per facilitare il pagamento in loco) per la nostra guida esclusiva e l'auricolare; non è necessario pagare nulla al momento dell'iscrizione!
Termineremo con un bel gelato su Via Tuscolana pagando ognuno in base alle proprie consumazioni!