Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Perù Adventure: da Cusco all'Amazzonia passando per Machu Picchu

A partire da
1499
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Perù!

culture
100 %
Siamo in Perù!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Cusco e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Trascorriamo la serata seduti tutti insieme per la nostra cena di benvenuto, per dare il via a questo viaggio. Auguri a noi!

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

Cusco: alla scoperta della città

nature
20 %
history
40 %
culture
40 %
Storia e non solo...

Abbiamo mezza giornata per scoprire Cusco e tutto ciò che ha da offrire. Inizieremo visitando il centro storico - patrimonio culturale dell'umanità - e poi ci dirigeremo verso i quattro siti archeologici che circondano la città. Sicuramente faremo una sosta a Plaza Mayor e il Templo del Sol o Qoriqancha. Fuori città, visiteremo i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l'imponente fortezza di Sacsayhuamán. Se avremo tempo potremmo anche fare una passeggiata nel pittoresco quartiere di San Blas e approfittare di una delle tante visite incluse nel BTC, Cusco Tourist Ticket, come il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte Contemporanea, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento all'Inca Pachacutec... insomma le opzioni sono davvero tante!

Il treno per Aguas Calientes

Nel primo pomeriggio ci sposteremo a Ollantaytambo e prenderemo il treno per Aguas Calientes: il Macchu Picchu ci aspetta!

Trasporti e treno per Aguas Calientes inclusi nella quota viaggio. City tour di Cusco con guida locale incluso in cassa comune. Pasti, bevande e biglietti di ingresso a siti e monumenti a carico dei singoli partecipanti

giorno 3

Machu Picchu: sulla sommità della montagna

nature
80 %
culture
20 %
Alla volta di Machu Picchu

Siamo pronti per la grande avventura peruviana: saliamo di buon mattino (all'alba!!), sulla navetta che in soli 30 minuti ci porterà, lungo un cammino zigzagante, alle porte del sito archeologico di Machu Picchu. Descrivere quello che ci aspetta è impossibile: questa città è rimasta perduta per secoli, e oggi possiamo vederla in tutto il suo splendore, incastonata tra le vette andine, una vera e propria meraviglia. Ci godiamo questo luogo fuori dallo spazio e dal tempo, felici di essere arrivati fino a qui.

Cena e serata peruviana

Dopo esserci goduti Machu Picchu da ogni angolazione, nel tardo pomeriggio rientriamo a Cusco, una città piena di vita: molti dei principali locali cittadini si trovano proprio in prossimità della Plaza de Armas. Qui è possibile passeggiare e scegliere dove passare la serata tra bar, caffè, paninoteche, ristoranti, discoteche e karaoke, molti dei quali rimangono aperti fino all'alba per passare una meritata serata in compagnia all'insegna del divertimento!

Treno da Aguas Calientes e trasporti via terra fino a Cusco inclusi nella quota di viaggio. Ingresso e visita con guida locale del sito archeologico di Machu Picchu inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Trekking a Rainbow Mountain???

history
50 %
culture
50 %
Oggi Trekking!

Abbiamo una piccola confessione da fare: eravamo indecisi se includere la Rainbow Mountain in questo itinerario e alla fine abbiamo deciso che la scelta spetta solo a voi! I prossimi giorni saranno intensi e forse ci sarà qualcuno che preferirà riposare (no dai!) o godere dell'atmosfera unica di Cusco ma, per i veri avventurieri, noi consigliamo l'avventura! Rainbow Mountain ti toglierà letteralmente il fiato: un trekking come questo è generalmente facile...ma qui le cose sono diverse! Indovinate perché? Altezza mezza bellezza, si dice dalle nostre parti... e le montagne non fanno eccezione! Le cosiddette "vette arcobaleno" sono un vero miracolo della natura, scoperto qualche anno fa quando la neve che solitamente ricopriva queste cime si sciolse, rivelando la bellezza naturale della roccia sottostante.

Dopo l'escursione siamo pronti per tornare nella città più bella del Perù, Cusco, con un trasferimento di circa 3 ore.

Pasti e bevande ed escursione a Rainbow Mountain (facoltativa) a carico dei partecipanti.

giorno 5

Amazzonia arriviamoooooooooooo

nature
100 %
La strada per Manu

Partiamo da Cusco la mattina presto in uno dei nostri veicoli. Attraverseremo bellissime valli e comunità pittoresche fermandoci a Paucartambo, una bellissima città coloniale. L'Amazzonia ci aspetta quindi non abbiamo tempo da perdere: faremo un pranzo al sacco lungo il tragitto e proseguiremo verso la foresta pluviale, una zona ricca di specie endemiche come l'Orso dagli occhiali (e vabbè, avranno problemi di miopia pure loro), il Gallo della Roccia (...per saperne di più passa al giorno successivo!), tantissime varietà di orchidee, licheni, felci e tanta altra roba verde. Ci Immergeremo nella bellezza della natura mentre ci dirigiamo verso Orquídeas de San Pedro Lodge , dove trascorreremo la nostra prima notte nel nostro "comodo ma non troppo" alloggio.

Trasporti e pensione completa inclusi nella quota viaggio (opzione vegetariana disponibile previa richiesta). Altre attività non menzionate nel "pacchetto Amazzonia" a carico dei partecipanti.

giorno 6

Il nostro primo giorno in Amazzonia

nature
100 %
Alla ricerca del Gallo peruviano

Tecnicamente lo chiamano "Gallo della Roccia" ma, per farla breve, stiamo parlando dell'uccello nazionale del Perù, che ha un aspetto davvero unico: riusciremo ad incontrarlo? Sicuramente oggi ci proveremo! Dopo colazione continueremo il nostro viaggio verso la cittadina di Pilcopata e poi verso il porto di Atalaya, che si trova sulle rive del fiume Madre de Dios.

Da qui prenderemo una barca verso il nostro prossimo ecolodge: dalla barca potremo avvistare un'enorme diversità di specie di uccelli come aironi, avvoltoi, cormorani e magari anche il nostro Gallo!

Trasporti e pensione completa inclusi nella quota viaggio. Altre attività non menzionate nel "pacchetto Amazzonia" a carico dei partecipanti.

giorno 7

Welcome to the jungle (non è solo un pezzo dei Guns)

nature
100 %
Camminando in Amazzonia

Buongiorno Amazzonia! Pronti per una bella camminata into the wild? Durante la nostra passeggiata mattutina la nostra guida ci indicherà e spiegherà l'interessante varietà di fauna selvatica che ci circonda...d'altronde non è che capita tutti i giorni di essere in Amazzonia!

Camminiamo fino a raggiungere il lago Machuwasi dove prenderemo delle canoe locali per andare ad esplorare la zona.

Ah, altra cosa importante: quando torneremo nel nostro ecolodge, in caso non ci andasse più di camminare, possiamo sempre scivolare da un albero all'altro e da una piattaforma all'altra...con una zipline! Beata pigrizia in questo caso!

Trasporti e pensione completa inclusi nella quota viaggio. Altre attività non menzionate nel "pacchetto Amazzonia" a carico dei partecipanti.

giorno 8

Torniamo a Cusco

nature
80 %
party
20 %
È già ora di andare via!

Questa mattina - molto presto - saliremo a bordo della nostra barca e ci dirigiremo verso Collpa, una località sul fiume dove una varietà di strani "esseri" come il pappagallo dalla testa blu, il parrocchetto dagli occhi bianchi e altre cose colorate vengono ogni mattina a farsi una bella bevuta di acqua e sali minerali!

Torniamo quindi al nostro lodge per la colazione e subito dopo - e a malincuore - facciamo le valigie e riprendiamo la nostra barca al porto di Atalaya, dove il nostro veicolo ci aspetterà per riportarci a Cusco. Pranziamo in viaggio verso Cusco e arriviamo in prima serata.

Concludiamo questo incredibile viaggio con la nostra cena d'arrivederci: abbiamo condiviso un'avventura unica che ricorderemo per sempre. Il Perù è così: una volta che ti entra dentro, non esce più. Beviamo a questo paese e a noi!

Trasporti, colazione e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 9

Arrivederci Perù!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa