Itinerario - India Collection: dal Rajasthan al Taj Mahal

A partire da
2.699 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in India!

Check-in: partiamo da Nuova Delhi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! 

Check-in in hotel a New Delhi e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! L’impatto iniziale può essere spiazzante, tra il caldo umido e il traffico convulso della città… ma almeno avremo subito un assaggio d’India mentre cominciamo a conoscerci! Proviamo subito anche la cucina indiana, che è per stomaci forti: andiamoci piano per il momento con le spezie, cercando magari di limitarci a riso e curry - che sarà comunque buonissimo!

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorni 2, 3

Il viaggio inizia: raggiungiamo Udaipur

Ci immergiamo nella vera India

​La sveglia questa mattina suona presto: ci alziamo belli carichi per affrontare questa prima giornata in terra indiana. Lasceremo Delhi che ritroveremo alla fine del tour e voleremo a Udaipur. Avremo due giorni a disposizione per esplorare l’antica città bianca del Rajasthan, Udaipur - che potete chiamare anche solo città bianca, va bene lo stesso! Partiamo dal City Palace, conosciuto anche come Palazzo dei Maharana di Udaipur, proseguiamo sul Lago Pichola, un piccolo specchio d'acqua artificiale nel quale si riflettono gli antichi palazzi di Udaipur. Nel lago troviamo il Jag Niwas, un antico palazzo costruito interamente in marmo bianco. Non lontano dal City Palace vedremo il Jagdish Mandir tra le caotiche vie del Bazar di Udaipur e sarà il momento perfetto per fare conoscenza della cucina indiana nel modo più autentico possibile.

Ovviamente avremo anche il tempo per goderci il nostro bellissimo hotel: proprio per questo motivo trascorriamo due giorni a Udaipur - il bello dei viaggi Collection è anche questo ritmo più lento, che ci permette di scoprire (e gustarci) i luoghi con molta più calma.

Incluso: pernottamento con colazione, volo interno da New Delhi a Jaipur il giorno 2, tour della città di Udaipur con guida locale il giorno 2

Cassa comune: ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorni 4, 5

La città rosa: Jaipur

Alla scoperta di Jaipur

Questa mattina ci svegliamo presto: ci aspetta un volo in direzione di Jaipur, la città rosa! Anche in questo caso avremo due giorni a disposizione per visitare la città: il primo giorno ce la prendiamo un pò più con calma, visto e considerato che avremo un volo da prendere! La seconda giornata è invece interamente dedicata all’esplorazione della capitale del Rajasthan: Jaipur. Le facciate delle case sono state costruite in arenaria rosa (da qui, il soprannome), ed appare cinta da mura su cui si aprono sette porte. Inizieremo con la visita dell’Amber Fort: una volta in cima, passeggeremo attraverso il meraviglioso complesso di cortili e sale. Nel nostro itinerario non mancheremo di vedere l’Hawa Mahal, spettacolare palazzo dalle sembianze di un alveare, il City Palace, complesso di palazzi e cortili in stile rajput e lo spettacolare Albert Hall.

Facciamo poi due passi nel mercato alla ricerca di spezie e stoffe pregiate: contrattiamo per assicurarci le più belle! Stasera poi mangiamo pollo tandoori o del rogan josh (agnello)? Anche a Jaipur ci fermiamo per due giorni, così avremo tutti il tempo necessario per scoprire la città con il giusto ritmo!

Incluso: pernottamento con colazione, volo interno da Udaipur a Jaipur il giorno 3, guida locale a Jaipur e mini-bus con autista il giorno 4

Cassa comune: ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Da Jaipur ad Agra

Finalmente Agra

Buongiorno WeRoaders, abbiamo la playlist con la nostra musica preferita a portata di mano, vero? Perché oggi ci aspetta un viaggio abbastanza lungo ma... c'è la possibilità di fare una tappa intermedia alla bellissima Fatehpur Sikri, la città fantasma! Possiamo fermarci per pranzo e poi visitare il sito prima di rimetterci in marcia in direzione di Agra: finalmente arriviamo nella magica città che ospita il Taj Mahal - forse questa sera avremo già un primo assaggio di questa incredibile meraviglia del mondo, ma il bello arriva domani! Facciamo check-in all'hotel e abbiamo tempo di una visita prima di una cena tipica del posto - questa sera l'emozione è a mille: domani è finalmente il grande giorno (e no, non parliamo di matrimoni!).

Incluso: pernottamento con colazione e mini-bus con autista

Cassa comune: ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Il Taj Mahal e il Forte Rosso di Agra

Un sogno che si avvera: il Taj Mahal all'alba

La mattina, fuori è ancora buio e noi siamo già in attesa: siamo al cospetto di una delle sette meraviglie del mondo moderno, il maestoso Taj Mahal, il vero tesoro di Agra. Visitarlo a quest’ora del mattino, con il sole che sorge all’orizzonte e la leggera nebbiolina che scende sul bianco marmo sarà un momento che non scorderemo mai. Godiamoci questi istanti e respiriamo la magia di questo luogo surreale dall’eterna bellezza

Nel pomeriggio visitiamo il Forte Rosso di Agra, un altro must qui in città, con la sua architettura intricata e le sue impressionanti vedute panoramiche, le camere ricche di affreschi, i giardini con i padiglioni dorati e qualche simpatica scimmietta di passaggio.

Incluso: pernottamento con colazione, guida locale e minivan con autista

Cassa comune: ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Si torna a Delhi

Da Agra a Delhi

Oggi, dopo un'abbondante colazione, prepariamo per bene lo zaino e ci prepariamo a lasciare Agra con un comodo transfer privato rientriamo a Delhi, proprio lì dove tutto è iniziato!

Giusto il tempo di lasciare gli zaini e di mettere qualcosa sotto i denti che si riparte di nuovo, stavolta con i mezzi pubblici; la nostra meta è Swaminarayan Akshardham, il più grande complesso di templi indù di Delhi. Anche se di recente costruzione, questo complesso vale davvero di essere visitato! Sorge lontano dal centro città (quindi anche lontanissimo dal rumore) e i controlli per l'accesso sono molto severi, un po' come in aeroporto, e non è permesso portare con se il cellulare o altri dispositivi. Tutte queste privazioni però valgono la candela perché il sito ha dell'incredibile e lascia letteralmente senza fiato.

Incluso: pernottamento con colazione e minivan con autista

Cassa comune: ingressi e trasporti locali a Delhi

Non incluso: pasti e bevande

*a seconda della stagione e della disponibilità, il transfer da Agra a Delhi potrebbe essere effettuato con minivan privato con autista (5 ore) o con un volo interno.

giorno 9

Alla scoperta di Delhi

history
50 %
culture
50 %
Visitiamo la città

Questa ultima giornata in India la trascorriamo esplorando meglio la sua capitale, Delhi e vivendo un'ultima esperienza local. Subito saremo travolti dal caos che regna sovrano ovunque - qui vivono ben 16 milioni di persone! Oggi ci aspetta l'esplorazione della città e una lezione di Bollywood, il famoso ballo indiano che è diventato famoso in tutto il mondo grazie anche al film The Millionaire. Per la visita della città partiamo visitando la moschea Jama Masjid, il Forte Rosso - nei cui giardini possiamo trovare un attimo di pace dalla frenesia della città - e il mercato; continuiamo poi con il tempio sikh di Gurdwara Bangla Sahib, pranzando all'interno del tempio.

La bellezza di Delhi

Il pomeriggio è libero: possiamo decidere se continuare la scoperta della città visitando il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, o il Tempio del Loto, un tempio modernissimo a forma di fiore di loto, al cui interno vi è assoluto obbligo di silenzio. Oppure possiamo fare shopping o rilassarci nel nostro bellissimo hotel: abbiamo la massima libertà fino alla nostra ultima cena in compagnia, il momento perfetto per rivivere tutte le emozioni provate in questo viaggio che ci ha portato a scoprire un paese unico al mondo.

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: ingressi e trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Arrivederci India!

Si torna a casa!
Il nostro viaggio nel Rajasthan è giunto al termine, è tempo di salutarsi: sarà difficile dire addio a questa magica terra ma noi siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo per nuove avventure!

Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa