Partenze per l'Indonesia scontate per 48 ore!

Itinerario - Uganda 360°

A partire da
2.599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Uganda

history
50 %
culture
100 %
relax
30 %
Entebbe

La nostra avventura inizia da Entebbe sulle rive del lago Victoria: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per raggiungere il nostro B&B nel cuore della città.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel Entebbe, ecco qui come funziona il ritrovo! A seconda del nostro arrivo all’aereoporto di Entebbe, saremo accolti dalla guida che sarà con noi per l’intera durata viaggio; e dal suo staff che ci aiuterà con i bagagli. Prendiamo un transfer privato per raggiungere il nostro alloggio nel cuore della città. Prima della nostra cena di benvenuto potremo rilassarci sulle rive del lago Victoria, girovagare per i campi e le foreste del giardino botanico o visitare il Ngamba Island Chimpazee Sanctuary.

Cena inclusa

giorno 2

Inizia il nostro Safari! Si va verso il Murchison Falls National Park

history
100 %
culture
80 %
relax
20 %
Zhiwa Rhino Sanctuary

La nostra avventura in terra africana inizia ufficialmente questa mattina: Ci svegliamo presto perché ci aspetta una lunga giornata di viaggio verso il nord dell’Uganda. Una volta superato il noto traffico di Entebbe, il nostro viaggio diventa molto più piacevole e a metà strada dal Murchison Falls National Park ci fermiamo a visitare il Ziwa Rhino Sanctuary. Dove avremo la possibilità di ammirare il Rinoceronte Bianco, specie a grave rischio di estinzione. Qui è nato un progetto di reintroduzione del rinoceronte ed è l’unica area in Uganda dove possiamo ammirarlo nel suo habitat naturale. Ci fermiamo per pranzo prima di continuare il nostro viaggio verso il Murchison Falls National Park.

Murchison Falls National Park

Il Murchison Falls National Park è il parco nazionale più grande dell’Uganda. Il fiume Nilo scorre nel mezzo del parco, creando le maestose cascate Murchison, la principale attrazione del parco. I paesaggi variano dalle foreste pluviali alla savana. Le foreste ospitano diverse specie di primati, tra cui gli Scimpanzè, e vicino al fiume possiamo avvistare: bufali, elefanti e giraffe. Andremo a fare il nostro Safari per avvistare: leoni, ippopotami e coccodrilli. Per poi spendere la notte nel nostro lodge.

Safari, guida in Inglese e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande extra carico dei singoli partecipanti. 

giorno 3

Il vero safari

nature
100 %
Safari: Nel Cuore del parco

I nostri ritmi sono gli stessi del sole: usciamo presto al mattino con le nostre jeep per avvistare più animali possibile. Il parco ospita alcuni dei nostri amati big five: leopardi, leoni ed elefanti. Oltre ad altri fantastici animali come le antilopi, le giraffe e una grande varietà di uccelli. 

Gita in barca ai piedi delle Cascate

Torniamo verso il lodge per pranzo per poi prendere un’imbarcazione che ci porterà ai piedi delle cascate. In serata invece, cammineremo verso la cima di esse dove sentiremo il loro incredible boato.

Safari, guida Inglese e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Verso il Kibale National Park: Il regno dei primati

nature
100 %
Avventurieri di professione!

Oggi abbiamo un lungo viaggio davanti a noi, il nostro viaggio continua, all’avventura, verso il Kibale National Park: Il regno dei primati. Passeremo attraverso pianure accanto al lago Albert e attraverso i canyon della Rift Valley dell’Africa dell’Est. Chissà se lungo il percorso incontreremo i big five che ci mancano. Passeremo attraverso alcuni villaggi nella campagna e ci godremo il nostro pranzo al sacco lungo la strada tra un avvistamento e l’altro.

Serata nel nostro cottage nel cuore del parco

Arriviamo in serata presso il nostro cottage dove ci rilassiamo con una bella cena e qualche drink, meritatissimo! dopo il lungo viaggio di oggi. Siamo nel Kibale Forest National Park che è conisederato il luogo con la più alta densità di primati in Africa. Gli highlights del parco sono gli Scimpanzè ma possiamo inoltre avvistare alcuni dei primati più affiscinanti del mondo come: Il Cercopiteco Lhoesti, il Cercopiteco del Congo, il Cercocebo dal Mantello, il Colobo Ferruginoso, quello bianco e quello nero. Oltre a 300 specie di uccelli e 250 tipi di farfalle.

Chimpanzee Tracking pagato con la cassa comune di 1200 euro. Safari con guida in Inglese e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande  extra a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 5

Alla Scoperta del Kibale Forest National Park

nature
100 %
history
20 %
culture
80 %
party
40 %
Trekking con gli Scimpanzé

Oggi ci aspetta uno degli highlights del nostro viaggio: Partiamo la mattina presto in compagnia dei nostri rangers per un trekking di un paio d’ore nella foresta di Kibale, alla ricerca delle famiglie di Scimpanzè, uno degli animali più intellingenti al mondo. Una volta trovate potremo spendere un’ora ad osservarli per scattare foto da sogno, anche se poterli vedere così da vicino in natura, sarà qualcosa di indimenticabile, difficile da rappresentare in una foto. 

Bigodi Swamp Walk

Nel pomeriggio percorriamo il Bigodi Swamp Walk, un’area caratterizzata da foreste di papiri e pantani, il luogo perfetto per il nostro birdwatching. In serata procediamo verso il Queen Elizabeth National Park

Guida in Inglese e servizio di pensione completa inclusi. Bevande extra a carico del partecipante

giorno 6

Alla Scoperta del Queen Elizabeth National Park

nature
100 %
Crociera sul Kazinga Channel: Si salpa alla ricerca degli ippopotami!

Oggi partiamo per un fantastico giro in barca attraverso il Kazinga Channel che ospita un’infità di ucceli e specie animali. In una giornata calda potremo avvistare ippopotami, elefanti, bufali e antilopi d’acqua che si abbeverano nella laguna. Occasionalmente si possono avvistare i coccodrilli lungo le rive del fiume. 

Viaggio in jeep, Crociera con guida in Inglese inclusi nella quota. Pensione completa inclusa. Bevande extra a carico del partecipante.

giorno 7

Ancora Safari!

nature
100 %
Tra foreste tropicali, laghi e crateri vulcanici

Questa mattina ci svegliamo presto per partire per un altro indimenticabile safari a bordo della nostra jeep. Ammireremo i variegati ecosistemi del parco tra piante grasse, foreste tropicali, fiumi, pantani, laghi e crateri vulcanici. Occhi aperti! Perché potremo avvistare mandrie di bufali, leoni, elefanti e molte altre specie di animali. Una volta concluso il nostro safari, torniamo al lodge per rinfrescarci.

Leoni sugli alberi?

Una volta pronti ci dirigiamo verso la remota area dell’Ishasha, alla ricerca dei tipici leoni di quest’area che sono soliti arrampicarsi sugli alberi di fico, mentre guardano dall’alto le loro prede. In serata ci dirigiamo verso la Bwindi Impenetrable Forest

Jeep safari con guida Inglese ed ingresso ai parchi, inclusi nella quota. Pensione completa inclusa. Bevande extra a carico del partecipante

giorno 8

Trekking: Alla ricerca dei Gorilla di Montagna

nature
100 %
I Gorilla!

Ci svegliamo alle 6.30 del mattino, dopo colazione ci rechiamo al quartier generale del parco per un briefing prima del nostro trekking. Alle 8 entriamo nella foresta, casa dei Gorilla di Montagna, dove inizia la nostra avventura. Potremmo impiegare tra le 2 e le 7 ore per trovare le famiglie dei gorilla, dipende da dove si sono accampati la notte precedente. Una volta trovati potremo spendere un’ora con loro secondo regolamento, sarà forse una delle esperienze più indimenticabili della nostra vita. Dopo il trekking torniamo al nostro lodge per rilassarci e contemplare quello che abbiamo appena vissuto. Dopo pranzo ci dirigiamo verso il lago Bunyonyi composto da 29 isole di diverse forme dove alloggeremo questa notte.

Gorilla Tracking pagato con la cassa comune di 1200 euro. Guida in Inglese e servizio pensione completa inclusi. Bevande extra a carico dei partecipanti.

giorno 9

Lake Mburo

Alla scoperta del Lago Mburo

Dopo colazione ci dirigiamo verso un altro lago, il lago Mburo dove durante il pomeriggio partiremo per un altro safari alla ricerca di zebre, giraffe, kobi e antilopi d’acqua.

Guida in Inglese. Servizio pensione completa incluso. Bevande extra a carico dei partecipanti.

giorno 10

Un Safari a Piedi?!

Un Safari a piedi!

Prima di raggiungere Entebbe e ripartire verso l’Italia potremmo provare l’esperienza di fare un safari a piedi con una guida armata così da poter ammirare gli animali selvatici da vicino. Saliremo in cima alla collina per ammirare 9 dei 12 laghi che caratterizzano questa zona. In serata ci rechiamo nel nostro hotel per gustarci la nostra cena d’arrivederci ad Entebbe, una grande occasione per raccogliere tutte le emozioni di questo viaggio per poi portarle per sempre con noi.

giorno 11

Arrivederci Mama Africa

Salutiamo l’Africa!

E’ il momento di salutare la nostra Mama Africa con un po’ di nostalgia ma con già in testa il nostro prossimo viaggio.

Vedi mappa