Itinerario - Thailandia 360° Winter: Bangkok, Chiang Mai e Phi Phi Island
Benvenuti in Thailandia!
Check-in e meeting di benvenuto
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Bangkok e meeting di benvenuto: ecco qui come funziona il ritrovo!
La Thailandia è famosa per molte cose, e una di queste è sicuramente la vita notturna: questa sera ne avremo già un assaggio facendo due passi nella famosa Khao San Road, un vivace quartiere pieno di bar e locali - non sarà complicato trovare un posticino che accontenti tutti!
Incluso: pernottamento con colazione
Non incluso: Pasti e bevande
Alla scoperta di Bangkok
Iniziamo da Bangkok
La capitale della Thailandia, Bangkok, è il cuore pulsante e il centro nevralgico del paese - oltre ad essere un mix di antico e moderno, sacro e profano, quiete e caos. Tappa immancabile di ogni viaggio in Thailandia che si rispetti, oggi dedicheremo a Bangkok l’intera giornata: il tempo non basterà per vedere tutto ma ce la metteremo tutta! Non lontano da Khao San Road, la strada della festa per eccellenza - ci sono il Wat Pho, un complesso religioso enorme con al suo interno la statua del Buddha Sdraiato più grande del mondo; il Wat Phra Kaew, noto anche come Tempio del Buddha di Smeraldo; il Gran Palazzo Reale, antica residenza dei sovrani thailandesi; e, appena al di là del fiume Mae Nam Chao Phraya che attraversa Bangkok, c'è anche il Wat Arun, conosciuto come Tempio dell'Alba.
Siamo stanchi di camminare, vero? Bene, anzi benissimo: ci aspetta un bus notturno per Chiang Mai quindi quale modo migliore per riposare viaggiando?
Buonanotte e arrivederci Bangkok, noi andiamo al Nord!
Incluso: Bus notturno per Chiang Mai
Cassa comune: Trasporti, ingressi ai siti ed eventuali biglietti
Non incluso: Pasti e bevande
Arriviamo a Chiang Mai
Esploriamo la città
Sawat-dee WeRoaders, siamo carichi stamattina? Si?! Bene, abbiamo una local experience per voi: senza perdere troppo tempo, ci lanciamo subito in un walking tour nella città.
Ma iniziamo con un po' di storia che non fa mai male: Chiang Mai, il cui nome significa Città Nuova, fu fondata nel 1296 dal re Mengrai e sostituì Chiang Rai come capitale del regno Lanna - ad oggi è la seconda città più importante della Thailandia.
È la città preferita dai nomadi digitali per via del basso costo della vita, della facilità con cui allacciare contatti lavorativi con professionisti provenienti da ogni parte del mondo, per la sua vivacità e per il suo essere circondata dalla natura... insomma, a noi Chiang Mai piace parecchio!
Concludiamo la giornata nel famosissimo mercato notturno, dove potremo gustare il vero street-food thailandese - che sarà, ovviamente, la cena di questa sera!
Incluso: Guida locale a Chiang Mai e pernottamento con colazione
Cassa comune: Ingressi ai siti, trasporti locali ed eventuali biglietti delle attrazioni
Non incluso: Pasti e bevande
Templi, foresta e cibo!
Natura e Cooking class thailandese
Questa mattina ce la abbiamo libera per esplorare ancora Chiang Mai, o le sue colline immerse nella natura, nelle quali potere fare attività sportive, come rafting, zipline o un trekking nel Parco Nazionale di Doi Inthanon. Oppure possiamo fare avverare uno dei nostri sogni! Incontrare gli elefanti in mezzo alla giungla e passare mezza giornata con loro per vedere come vivono questi giganti buoni... e magari fare un bagno con loro!
Qualsiasi attività faremo la mattina, sappiamo che nel pomeriggio abbiamo una missione da portare a termine, imparare a cucinare alcuni piatti tipici Thailandesi! Prima di iniziare la nostra cooking class, però, abbiamo bisogno di procurarci gli ingredienti e il mercato è il posto giusto! E ovviamente, dopo aver cucinato… saremo anche i tester dei piatti che abbiamo preparato. Quindi meglio impegnarsi!
Incluso: pernottamento con colazione, transfer per cooking class e cena (mangi quello che cucini!)
Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti
Non incluso: Pasti e bevande
Dalla foresta di Chiang Mai alla storia di Sukhothai
Raggiungiamo Sukhothai
Oggi salutiamo il verde lussureggiante della foresta di Chiang Mai per avventurarci verso nuovi orizzonti: si parte per Sukhothai! Sapevate che Sukhothai è il luogo dove è nata la prima capitale del Siam e ospita uno dei parchi storici più belli di tutta la Thailandia? Ready? Allora zaini in spalla e macchine fotografiche alla mano siamo pronti per una giornata indimenticabile alla scoperta di tesori storici e panorami mozzafiato!
Incluso: Transfer per Sukhothai e pernottamento con colazione
Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti
Non incluso: Pasti e bevande
Verso il relax di Phuket
Relax o…
Ci aspettano 2 giorni di meritato relax in una delle isole più spettacolari della Thailandia!... ma prima dobbiamo conquistarci il meritato riposo, qualche ora di bus per raggiungere l'aeroporto di Bangkok e poi atterriamo direttamente a Phuket.
Queste giornate hanno il bollino sia relax che avventura perché chi vuole può continuare a recuperare le energie in spiaggia, altrimenti è possibile andare in barca a vela, fare sub, snorkeling o canoa tra le onde. Il mix perfetto, che consigliamo noi, è quello che prevede un tour della penisola di Phuket passando per Freedom Beach - una perla immersa nel verde e nell’azzurro - dove possiamo goderci il mare e finire la giornata al Big Buddha, un Buddha gigante che si trova sulla cima di una collina. Lo raggiungiamo per il tramonto: da qui sopra godremo di un panorama unico di tutta la penisola.
E la sera? Che si fa? Si inizia con i bar che al tramonto suonano musica chill out mentre si sorseggia un drink sdraiati in spiaggia, e si prosegue con una o due discoteche che suonano fino alle 2 del mattino: non c’è da annoiarsi, insomma!
Incluso: transfer per aeroporto di Bangkok, volo per Phuket, pernottamento con colazione
Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti
Non incluso: Pasti e bevande
Da Phuket a Krabi
Altro giorno, altra isola!
Altro giorno in Thailandia, altre spiagge da raggiungere: questa volta ci spostiamo a Krabi. Questa località vanta spettacolari formazioni rocciose che disegnano un paesaggio estremamente suggestivo: le sue scogliere di origine calcarea, non a caso, attirano scalatori da tutte le parti del mondo. Anche noi andremo lì a scalare… la prossima volta però! Stavolta ce la godiamo alla grande e sì, se vorrai approfittarne e appenderti ad una parete non c’è problema, noi ti aspettiamo in spiaggia :-)
Incluso: Traghetto da Phuket a Krabi e pernottamento con colazione
Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti
Non incluso: Pasti e bevande
Escursione a Phi Phi islands
Come in un film
È il nostro secondo giorno a Krabi quindi vogliamo renderlo indimenticabile e una gita in barca a Koh Phi Phi ci sembra il modo migliore per farlo! Reso famoso in tutto il mondo da Leonardo Di Caprio in "The Beach", questo arcipelago di sei isole si trova a 42 km dalla terraferma, nel mezzo del Mare delle Andamane. Possiamo trascorrere la giornata prendendo il sole, nuotando e facendo snorkeling mentre saltiamo da una sosta da cartolina all'altra, inclusa la Laguna di Pileh, che è circondata quasi interamente da enormi scogliere e Maya Bay, la perfetta spiaggia a mezzaluna che riconoscerai dal film. Di ritorno sulla terraferma, vogliamo essere sicuri di celebrare la giornata appena trascorsa con stile: drink sulla spiaggia mentre il sole tramonta come vi suona?!
Incluso: escursione a Phi Phi island (pranzo incluso), pernottamento con colazione a Krabi
Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti
Non incluso: Pasti e bevande
Ultimo giorno a Krabi
L’ultimo giorno di mare
Allora, cosa c'è in programma per oggi? Bene, tocca a te decidere e se vorrai arrampicarti su una di quelle famose pareti delle quali parlavamo prima oggi è la giornata perfetta! In alternativa possiamo salpare per alcune delle isole appena al largo e che probabilmente avrai ammirato dal momento in cui siamo arrivati.
O, ancora, possiamo raggiungere Railay, altro posto pazzesco!
Per i fitness addicted abbiamo un’altra proposta: il Wat Tham Sua, più conosciuto turisticamente come Tiger Cave e situato in un’area di foresta a pochi chilometri dal centro di Krabi. Il tempio è abitato, ci lavorano e meditano i monaci - non aspettarti chissà quale meraviglia architettonica perché è la cima della montagna il vero clou dell’escursione.
Per raggiungere il Tiger Cave sono oltre mille gradini e quasi 40 minuti di costante ascensione ma dall’alto il panorama è ampio e davvero magnifico, utile per rendersi conto della geografia di tutta la zona.
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali escursioni
Non incluso: Pasti e bevande
Torniamo a Bangkok
Di nuovo a Bangkok
Dopo 3 giorni meravigliosi di relax, snorkeling, bagni e spiagge stupende, a malincuore dobbiamo salutare Krabi e prepararci per rientrare a Bangkok.
Quindi ultimissimo bagno e con i piedi ancora pieni di sabbia saltiamo su di un volo interno per Bangkok e voilà, siamo al punto di partenza, carichi a molla per farci subito un'altra bella cena in qualche bel mercato notturno, a Chinatown o lungo il Chao Phraya.
Il giorno dopo ci svegliamo e possiamo sfruttare ancora l'ultima giornata piena a Bangkok, visitando templi e quartieri che non avevamo ancora fatto in tempo a vedere oppure andando alla ricerca di quei souvenir che ancora non abbiamo comprato!
Per finire in bellezza, che ne dite di un bell'incontro di Muay Thai allo Rajadamnern Stadium e un drink in uno dei tanti skybar che costellano il cielo di Bangkok?!
Incluso: Volo per Bangkok da Krabi, pernottamento con colazione
Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti
Non incluso: Pasti e bevande
Arrivederci Thailandia!
Check-out e saluti
Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra Thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!
