Itinerario - Thailandia 360° Winter

A partire da
1.399 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Thailandia!

culture
70 %
party
30 %
Check-in e meeting di benvenuto

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!


Check-in in hotel a Bangkok e meeting di benvenuto: ecco qui come funziona il ritrovo!

La Thailandia è famosa per molte cose, e una di queste è sicuramente la vita notturna: questa sera ne avremo già un assaggio facendo due passi nella famosa Khao San Road, un vivace quartiere pieno di bar e locali - non sarà complicato trovare un posticino che accontenti tutti!

Incluso: Pernottamento

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Bangkok

history
50 %
culture
50 %
Iniziamo da Bangkok

La capitale della Thailandia, Bangkok, è il cuore pulsante e il centro nevralgico del paese - oltre ad essere un mix di antico e moderno, sacro e profano, quiete e caos. Tappa immancabile di ogni viaggio in Thailandia che si rispetti, oggi dedicheremo a Bangkok l’intera giornata: il tempo non basterà per vedere tutto ma ce la metteremo tutta! Non lontano da Khao San Road, la strada della festa per eccellenza - ci sono il Wat Pho, un complesso religioso enorme con al suo interno la statua del Buddha Sdraiato più grande del mondo; il Wat Phra Kaew, noto anche come Tempio del Buddha di Smeraldo; il Gran Palazzo Reale, antica residenza dei sovrani thailandesi; e, appena al di là del fiume Mae Nam Chao Phraya che attraversa Bangkok, c'è anche il Wat Arun, conosciuto come Tempio dell'Alba.

Siamo stanchi di camminare, vero? Bene, anzi benissimo: ci aspetta un bus notturno per Chiang Rai quindi quale modo migliore per riposare viaggiando?

Buonanotte e arrivederci Bangkok, noi andiamo al Nord!


Incluso: Bus notturno per Chiang Rai

Cassa comune: Trasporti, ingressi ai siti ed eventuali biglietti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Tra i templi di Chiang Rai

history
70 %
culture
30 %
Benvenuti al Nord

Dopo la nottata appena trascorsa, siamo prontissimi per far partire la vera avventura! Siamo arrivati a Chiang Rai, capitale dell’estremo nord di questo bellissimo Paese. Sicuramente una delle primissime cose da fare a Chiang Rai è esplorare i templi della città:  oltre al Tempio Bianco, al Tempio del Buddha di Smeraldo e al Tempio Blu, ci sono tanti piccoli templi in attesa di essere scoperti - e noi abbiamo tutto il tempo per scovare quelli meno conosciuti!

Come ogni città asiatica che si rispetti, anche Chiang Rai ha il suo mercato notturno ed è il luogo più vivace della città. Si tratta di un mercato frequentato da turisti e da persone del posto, ed è tra le sue bancarelle che trascorreremo la nostra serata. Assaggiamo dell’ottimo Khao Soi (una deliziosa zuppa al curry con pollo e noodles) e poi assistiamo agli spettacoli musicali realizzati dalle band locali - sarà una full immersion nella cultura del posto!

Incluso: Pernottamento

Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Arriviamo a Chiang Mai

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Esploriamo la città

Sawat-dee WeRoaders, siamo carichi stamattina? Si?! Bene, abbiamo una local experience per voi: prendiamo un bus locale per raggiungere Chiang Mai e, una volta arrivati,  senza perdere troppo tempo, ci lanciamo subito in un walking tour nella città

Ma iniziamo con un po' di storia che non fa mai male: Chiang Mai, il cui nome significa Città Nuova, fu fondata nel 1296 dal re Mengrai e sostituì Chiang Rai come capitale del regno Lanna - ad oggi è la seconda città più importante della Thailandia.

È la città preferita dai nomadi digitali per via del basso costo della vita, della facilità con cui allacciare contatti lavorativi con professionisti provenienti da ogni parte del mondo, per la sua vivacità e per il suo essere circondata dalla natura... insomma, a noi Chiang Mai piace parecchio! 

Concludiamo la giornata nel famosissimo mercato notturno, dove potremo gustare il vero street-food thailandese - che sarà, ovviamente, la cena di questa sera!

Incluso: Bus da Chiang Rai a Chiang Mai, guida locale a Chiang Mai e pernottamento

Cassa comune: Ingressi ai siti, trasporti locali ed eventuali biglietti delle attrazioni

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Foresta ed elefanti

nature
70 %
culture
30 %
A contatto con la natura!

Oggi salutiamo l’asfalto ed il caos di Chiang Mai e ci immergiamo nella giungla Thailandese! Circondati dal verde, potremo ammirare la fauna locale in un ambiente fresco e rilassante. Dopo aver indossato gli abiti tradizionali Karen, impareremo a conoscere gli elefanti thailandesi: potremo nutrirli, rotolarci nel fango con i cuccioli e fare il bagno nel fiume tutti insieme. Un’esperienza, nel pieno rispetto della salute degli elefanti, che ci resterà nel cuore per sempre.

Cooking class thailandese

Dopo pranzo salutiamo gli elefanti. Questo pomeriggio abbiamo una missione da portare a termine, imparare a cucinare alcuni piatti tipici Thailandesi! Prima di iniziare la nostra cooking class, però, abbiamo bisogno di procurarci gli ingredienti e il mercato è il posto giusto! E ovviamente, dopo aver cucinato… saremo anche i tester dei piatti che abbiamo preparato. Quindi meglio impegnarsi!

Incluso: Pernottamento, transfer ed experience con gli elefanti, pranzo, cooking class e cena (mangi quello che cucini!)

Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Dalla foresta al mare: Phuket

nature
30 %
culture
70 %
Raggiungiamo Phuket

Oggi lasciamo il verde della foresta per raggiungere l’azzurro del mare: un volo interno, rapido e indolore e voilà, siamo arrivati a Phuket! Il costume ce l'avete a portata di mano? Bene, andiamo dritti a farci un bagno! 

Stasera poi scopriremo tutti i lati nascosti della movida Thailandese: questa cittadina è la più famosa quando si parla di far festa e noi non ci tiriamo indietro!


Incluso: Volo interno per Phuket e pernottamento

Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti

Non incluso: Pasti e bevande

giorni 7, 8

Relax a Phuket

relax
50 %
party
50 %
Relax o…

Ci aspettano 2 giorni di meritato relax in una delle isole più spettacolari della Thailandia! 

Queste giornate hanno il bollino sia relax che avventura perché chi vuole può continuare a recuperare le energie in spiaggia, altrimenti è possibile andare in barca a vela, fare sub, snorkeling o canoa tra le onde. Il mix perfetto, che consigliamo noi, è quello che prevede un tour della penisola di Phuket passando per Freedom Beach - una perla immersa nel verde e nell’azzurro - dove possiamo goderci il mare e finire la giornata al Big Buddha, un Buddha gigante che si trova sulla cima di una collina. Lo raggiungiamo per il tramonto: da qui sopra godremo di un panorama unico di tutta la penisola.

E la sera? Che si fa? Si inizia con i bar che al tramonto suonano musica chill out mentre si sorseggia un drink sdraiati in spiaggia, e si prosegue con una o due discoteche che suonano fino alle 2 del mattino: non c’è da annoiarsi, insomma!

Incluso: Pernottamento

Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 9

Da Phuket a Krabi

relax
70 %
party
30 %
Altro giorno, altra isola!

Altro giorno in Thailandia, altre spiagge da raggiungere: questa volta ci spostiamo a Krabi. Questa località vanta spettacolari formazioni rocciose che disegnano un paesaggio estremamente suggestivo: le sue scogliere di origine calcarea, non a caso, attirano scalatori da tutte le parti del mondo. Anche noi andremo lì a scalare… la prossima volta però! Stavolta ce la godiamo alla grande e sì, se vorrai approfittarne e appenderti ad una parete non c’è problema, noi ti aspettiamo in spiaggia :-) 

Incluso: Traghetto da Phuket a Krabi e pernottamento

Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 10

Escursione a Phi Phi islands

relax
100 %
Come in un film

È il nostro secondo giorno a Krabi quindi vogliamo renderlo indimenticabile e una gita in barca a Koh Phi Phi ci sembra il modo migliore per farlo! Reso famoso in tutto il mondo da Leonardo Di Caprio in "The Beach", questo arcipelago di sei isole si trova a 42 km dalla terraferma, nel mezzo del Mare delle Andamane. Possiamo trascorrere la giornata prendendo il sole, nuotando e facendo snorkeling mentre saltiamo da una sosta da cartolina all'altra, inclusa la Laguna di Pileh, che è circondata quasi interamente da enormi scogliere e Maya Bay, la perfetta spiaggia a mezzaluna che riconoscerai dal film. Di ritorno sulla terraferma, vogliamo essere sicuri di celebrare la giornata appena trascorsa con stile: drink sulla spiaggia mentre il sole tramonta come vi suona?!


Incluso: escursione a Phi Phi island (pranzo incluso) e pernottamento

Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 11

Ultimo giorno a Krabi

relax
100 %
L’ultimo giorno di mare

Allora, cosa c'è in programma per oggi? Bene, tocca a te decidere e se vorrai arrampicarti su una di quelle famose pareti delle quali parlavamo prima oggi è la giornata perfetta! In alternativa possiamo salpare per alcune delle isole appena al largo e che probabilmente avrai ammirato dal momento in cui siamo arrivati. 

O, ancora, possiamo raggiungere Railay, altro posto pazzesco!

Per i fitness addicted abbiamo un’altra proposta: il Wat Tham Sua, più conosciuto turisticamente come Tiger Cave e situato in un’area di foresta a pochi chilometri dal centro di Krabi. Il tempio è abitato, ci lavorano e meditano i monaci - non aspettarti chissà quale meraviglia architettonica perché è la cima della montagna il vero clou dell’escursione.

Per raggiungere il Tiger Cave sono oltre mille gradini e quasi 40 minuti di costante ascensione ma dall’alto il panorama è ampio e davvero magnifico, utile per rendersi conto della geografia di tutta la zona.

Incluso: Pernottamento

Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali escursioni

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 12

Torniamo a Bangkok

relax
100 %
Di nuovo a Bangkok

Dopo 3 giorni meravigliosi di relax, snorkeling, bagni e spiagge stupende, a malincuore dobbiamo salutare Krabi e prepararci per rientrare a Bangkok. Un volo interno e voilà, siamo al punto di partenza, carichi a molla per la nostra ultima serata insieme… e sì - stasera la movida sarà senza limiti!


Incluso: Volo per Bangkok e pernottamento

Cassa comune: Ingressi ai siti ed eventuali biglietti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 13

Arrivederci Thailandia!

Check-out e saluti

Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra Thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa