Norvegia: dalle Lofoten a Capo Nord

9 giorni (8 notti)
90%
Natura e Avventura 90%
20%
Monumenti e Storia 20%
30%
Relax 30%
30%
Città e Cultura 30%
10%
Party & Nightlife 10%

Quello delle Isole Lofoten è uno degli arcipelaghi più belli al mondo e si trova nella Norvegia del Nord al 68° parallelo, ben sopra il Circolo Polare Artico. Un paesaggio unico, vette appuntite che si specchiano sulle acque lambite dalla Corrente del Golfo, dove si pratica la pesca al merluzzo più importante e tradizionale al mondo. In questo paradiso naturale le case si vestono di rosso: è il colore predominante e caratteristico delle Rorbuer, le case dei pescatori. Qui vige la tranquillità. La gente del posto non sa cosa sia lo stress, non sa cosa sia la frenesia, si percorrono diversi chilometri senza incontrare auto o case. Il luogo ideale per staccare dalla propria routine 😉. La particolarità delle isole Lofoten è la presenza di due dei più grandi fenomeni della natura: il sole di mezzanotte d’estate e durante l'inverno l’aurora boreale. Inoltre è qui che si trova una delle strade panoramiche più incredibili del mondo. Un intricato sistema di tunnel e ponti collega le isole alla terra ferma rendendo incredibile anche il viaggio in macchina.

Mood di viaggio

Il viaggio è principalmente incentrato sull'esplorazione della natura selvaggia di questi luoghi, tra montagne, laghi e spiagge incredibili. Per poter visitare tutte le isole Lofoten ed arrivare fino a Capo Nord dovremo percorrere circa 1200 km in auto in 7 giorni. Le ore di guida sono molte ma i paesaggi che attraverseremo ripagheranno tutto lo sforzo! 

Impegno fisico

Nei vari luoghi che visiteremo sarà possibile fare percorsi di trekking; non sono obbligatori ma per chi li volesse fare è richiesta una buona forma fisica. Il programma base prevede camminate con facili dislivelli.

Norvegia 9 giorni A partire da
1.299 €
Partenze dal 18/11
Vedi date disponibili > Prenota subito Oppure
Chiamaci al 388 1887102
Scopri i coordinatori
1
giorno

Oslo

Giorno 1 - dettagli
100%
Benvenuti!

Arrivo all'aeroporto di Oslo. I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊

Check-in in hotel, cena di benvenuto e prima uscita alla scoperta della Oslo notturna, tra la vita spumeggiante del centro e le incredibili costruzioni contemporanee sul mare.

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
2
giorno

Bodø e le Lofoten

Giorno 2 - dettagli
70%
30%
Navigare verso le isole del nord

Il secondo giorno ci si sveglia presto per cominciare questa avventura tra i mari del nord. Con l’aereo si raggiunge Bodø, una delle più floride città della Norvegia.

Dopo pranzo recupereremo la macchina e ci imbarcheremo sul traghetto per l’arcipelago delle Lofoten. Questo tragitto ci permetterà di immergerci negli scenari naturali della Norvegia, solcando il mare del nord.

Le Lofoten

Arriveremo in serata a Moskenes, appena 1.200 abitanti che vivono in un’isola scolpita dai ghiacciai che nel tempo hanno creato uno dei più affascinanti panorami di tutta la Norvegia! 

Volo interno e noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e traghetto inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

Reine, Bøstad e Svolvær

Giorno 3 - dettagli
70%
10%
10%
Tra natura, ingegneria e tracce di un antico popolo

Il terzo giorno comincerà il viaggio verso il nord. La mattinata la passiamo nella vicinissima Reine: uno dei luoghi più incredibili delle Lofoten. Questo villaggio di pescatori è suddiviso su tante isole, collegate tra di loro da ponti e strade.
Reine sembra un borgo costruito con i lego e offre la possibilità di fare trekking, uscite in bicicletta alla scoperta delle isole e della fauna locale. Questo è il regno delle pulcinelle, degli animali metà pinguini e metà volatili.

Lofotr Vikingmuseum

Nel pomeriggio ci mettiamo in macchina lungo la E10, una delle più stupefacenti opere di ingegneria mai costruite. Inserita tra l’elenco delle strade panoramiche più belle al mondo, la attraverseremo rimanendo senza fiato sui tantissimi ponti che la compongono.
La nostra destinazione è il Lofotr Vikingmuseum a Bøstad, tappa fondamentale per contestualizzare questo viaggio nell’antica terra dei Vichinghi, scoprire come vivevano e cosa mangiavano. Facciamoci crescere le barbe o le trecce, mettiamo su un elmetto e visitiamo il museo interattivo e la ricostruzione di una gigantesca casa vikinga.

Svolvær

Ad un’ora di distanza la giornata terminerà a Svolvær, città di 4.500 persone con una vita davvero frizzante e attiva. Qui ci saranno tantissimi ristoranti, pub e bar dove riposarci e ripercorrere tutto quello che abbiamo già fatto. 

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Escursione in gommone

Giorno 4 - dettagli
50%
30%
20%
Trollfjord

In mattinata avremo la possibilità di fare un'escursione in gommone a Trollfjord. Si tratta di un fiordo vicino alla città di Svolvær. Durante il tragitto godremo della vista di un paesaggio incredibile, passado dall'agitato mare aperto, al calmo specchio d'acqua che troveremo all'inizio del fiordo! Vedremo isole disabitate, cascate e tantissimi scorci che sembrano usciti da un cartolina.

Ma non finisce qua. A seconda della stagione c'è la possibilità di vedere balene o aquile di mare!!!

Alla scoperta di Harstad

Nel pomeriggio percorreremo circa 200km di E10 tra spiagge, isole e incredibili paesaggi. Impossibile calcolare la quantità di stop che faremo per fermarci ad ammirare e fotografare le incredibili bellezze naturali e i villaggi che arricchiscono questo percorso.

Arriveremo ad Harstad in serata. Questa è una delle cittadine più grandi dell'arcipelago ed è qui che pernotteremo.

Harstad è una piccola città ma tra le più importanti di tutto l'arcipelago. Qui pernotteremo e avremo modo di visitare Trondenes Kirke che è la chiesa cristiana più a nord di tutta la Norvegia. Costruita nel 1150, è uno dei monumenti più importanti di tutto il paese. 

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Escursione in gommone a carico dei singoli partecipanti.
5
giorno

Tromsø

Giorno 5 - dettagli
50%
50%
On the road

La distanza che ci divide da Tromsø è di 300 km ma la bellezza della strada, i villaggi che incontreremo e le attività che ci attendono in città saranno una giusta ricompensa.

Durante la strada troveremo anche il Polar Park. Si tratta del parco di animali più a nord del mondo, dove possiamo trovare i più grandi predatori della Norvegia: orsi, lupi e linci! Nonostante gli animali siano pur sempre in gabbia, questo è uno dei parchi con il miglior rapporto spazio/animali al mondo, il tutto per garantire il benessere di questi magnifici esemplari.

Relax e shopping

Nel pomeriggio arriviamo a Tromsø, e qual è il modo migliore per vederla? Dall’alto! Qui c’è una famosa funicolare che porta in cima alla montagna Storsteinen. Da qui la vista è sensazionale: potremo vedere i fiordi, le montagne e le isole circostanti.

Questa città è una delle più grandi del nord della Norvegia, quindi potremo decarci allo shopping, al relax, o prepararci per una serata fenomenale in uno dei numerosi pub!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
6
giorno

Alta

Giorno 6 - dettagli
50%
50%
Sempre più in alto, il nord è vicino

Quello per arrivare ad alta è il tragitto più lungo, ma ne vale la pena. Più ci avviciniamo al nord e più il paesaggio diventa incredibile e spiazzante. Inoltre è qui che potremo visitare il più grande sito di incisioni rupestri, patrimonio dell’UNESCO. 

Qui si potrà camminare attorno ad una roccia su cui, migliaia di anni fa, cacciatori e pescatori della zona lasciarono un segno indelebile del loro passaggio!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
7
giorno

Capo Nord

Giorno 7 - dettagli
100%
Il punto più a nord nel mondo, ci siamo!

Siamo finalmente pronti per Capo Nord, ovvero il punto più a nord in Europa, dove le fredde acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Artico si mescolano. Immaginate l’emozione di arrivare qui e affacciarsi sullo sconfinato mare, sapendo che il sole da maggio a luglio non tramonterà mai.

Ghiaccio, colori bianchissimi e luce intensa ti avvolgeranno in un’esperienza difficile da raccontare e che va vissuta almeno una volta nella vita!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
8
giorno

Oslo

Giorno 8 - dettagli
100%
Ritorno in città e sapori nordici

Con le incredibili immagini di Capo Nord indelebili nella mente, lasciamo questa terra selvaggia tornando verso Alta, dove ci attenderà un volo per Oslo dall’aeroporto commerciale più a nord d’Europa.
Oslo, la città dove tutto è cominciato, saprà accoglierci nuovamente per un’ultima cena insieme. Emozioni, amicizia, incredibili immagini… condivideremo insieme questo viaggio ai confini dell’Europa e del mondo.
È a Oslo che pernotteremo per l’ultima notte.

Volo interno e cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
9
giorno

Si torna a casa

Giorno 9 - dettagli
Check-out e saluti

Purtroppo è giunto il momento del rientro a casa.... Ora siamo sicuramente più ricchi nel cuore e nello spirito 😊.

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Scopri tutto sui coordinatori

La quota viaggio...

...comprende:
  • La sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio;
  • La cena di benvenuto;
  • La cena di arrivederci;
  • Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 8;
  • Due voli interni, il giorno 2 ed il giorno 8;
  • L’assistenza del coordinatore;
  • L’assicurazione medico – bagaglio.​

...non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

La quota della cassa comune comprende:

  • Eventuali trasporti locali;
  • Carburante;
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 200/250 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.​​​

  • Alloggi

    Ostelli, hotel nordici, appartamenti e tipiche case dei pescatori (Rorbuer). 

  • Trasporti

    Auto a noleggio.

  • Staff & Esperti

    Un coordinatore preparato a gestire ogni aspetto, appassionato di natura e di viaggi on the road. Sarà capace di essere il compagno di viaggio perfetto.


  • Visti & Vaccinazioni

    Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.

  • Itinerario Stagionale

    Da ottobre a maggio l'itinerario potrebbe subire delle modifiche dovute alla chiusura invernale di alcune attività e attrattive.

Le date disponibili

Date (inizio-fine)
 
Stato
Prezzo
 
 
novembre 2018
 
 
 
 
gio 01 nov -
0 €
 
 
 
 
dom 18 nov - lun 26 nov
Almost Full
1.299 €
dicembre 2018
 
 
 
 
sab 01 dic -
0 €
 
 
 
 
dom 02 dic - lun 10 dic
Programmato
1.399 €
 
 
 
 
gio 27 dic - ven 04 gen
Quasi Confermato
1.499 €
gennaio 2019
 
 
 
 
mar 01 gen -
0 €
 
 
 
 
dom 06 gen - lun 14 gen
Quasi Confermato
1.299 €
 
 
 
 
dom 20 gen - lun 28 gen
Programmato
1.299 €
febbraio 2019
 
 
 
 
ven 01 feb -
0 €
 
 
 
 
dom 03 feb - lun 11 feb
Programmato
1.299 €
 
 
 
 
dom 17 feb - lun 25 feb
Programmato
1.299 €
 
 
 
 
dom 24 feb - lun 04 mar
Quasi Confermato
1.349 €
marzo 2019
 
 
 
 
ven 01 mar -
0 €
 
 
 
 
dom 10 mar - lun 18 mar
Quasi Confermato
1.299 €
aprile 2019
 
 
 
 
lun 01 apr -
0 €
 
 
 
 
ven 19 apr - sab 27 apr
Programmato
1.399 €
Viaggio Norvegia: dalle Lofoten a Capo Nord | WeRoad