Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Tenerife Express: l'isola del Carnevale

A partire da
569 €
Itinerario
giorno 1

Bienvenidos a Canarias

culture
100 %
L’isola del Carnevale!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci...Questo per darti la massima libertà di scelta!

Alloggeremo in una tipica villa Canaria con piscina a pochi passi dal centro di San Cristobal de La Laguna

all’arrivo, check in e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! 

 

La Laguna è la ex capitale delle Canarie e ad oggi il principale centro culturale dell’arcipelago. 

L’intera città è patrimonio UNESCO dal 1999: le sue strade acciottolate sono piene di palazzi coloniali dal sapore decisamente latinoamericano: pare che città come La Habana a Cuba e Cartagena in Colombia siano state costruite sullo stesso modello.

Santa Cruz, con il suo Carnevale esuberante è a soli 15 minuti di auto…

Che la fiesta abbia inizio!

Incluso: Cena di benvenuto

giorno 2

Domingo de Carnaval

history
20 %
culture
10 %
party
80 %
Carnaval de dia

Oggi, Domenica è il giorno del Carnaval de dia: una giornata in cui il clima di festa è ancora rilassato (si fa per dire..)  Nel 2008 il Comune di Tenerife ha avuto la grande idea di creare un Carnevale diurno per persone di tutte le età e famiglie. Questa idea è stata inizialmente accolta con scetticismo fino al giorno successivo, quando hanno partecipato 250.000 persone di tutte le età! Sarà il clima perfetto per provare i nostri travestimenti e lanciarci alla scoperta di Santa cruz de Tenerife con i suoi palazzi avveniristici (l’Auditorium di Calatrava), l'emblematico mercato di Nuestra Señora de África e l'Orto Botanico di Palmetum, con la più vasta collezione di palme in Europa.

 

Incluso: Auto a noleggio compresa nel pacchetto. 

Cassa comune: Carburante e parcheggi compresi nella cassa comune. 

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Lunes de Carnaval

nature
40 %
party
58 %
Playa e fiesta

Oggi ci prenderemo la mattinata per esplorare i dintorni della parte Nord dell’isola..spesso snobbata dagli itinerari turistici. E’ qui però che troviamo una delle spiagge più belle e famose (Playa de Las Teresitas), delle piscine naturali incredibili (Bajamar) e un sentiero nel bosco che non ha nulla da invidiare alla giungla tropicale (Bosque Encantado El Pijaral). Dal tardo pomeriggio torniamo a immergerci nella fiesta di Santa Cruz!  Oggi è Lunes de Carnaval, un altro ottimo giorno per girare per le strade e vedere della musica dal vivo. Molti dei palchi principali presentano DJ di classe mondiale. C'erano progetti per fare di questo giorno un festival ufficiale di musica elettronica, ma non sono stati ufficialmente realizzati. Tuttavia, è comunque simile a un festival di musica elettronica. E noi, mascherati e truccati non ce lo vogliamo perdere! 

giorno 4

Martedì Grasso!

party
100 %
El Gran Coso Apoteosis

Anche questa mattina ci concederemo una breve gita turistica, magari alla scoperta di Puerto de La Cruz (altra sede di un Carnevale moooolto vivace) famosa per le sue spiagge nerissime e i giardini di cactus…ma rientriamo presto a Santa Cruz: a partire dal primo pomeriggio La regina del Carnevale (eletta ogni anno dopo una agguerrita contesa a colpi di paillettes) e le sue dame apriranno un corteo sfarzoso di carri allegorici, musica, colori e allegria lungo la strada principale della città sotto gli occhi di milioni di visitatori: e il Gran Coso Apoteosis, l’atto culminante, nonché evento più atteso di questo incredibile Carnevale!

Noi assisteremo dagli spalti a questo spettacolo sfavillante per poi lanciarci nelle danze fino a notte fonda quando uno i fuochi d’artificio decreteranno la fine della festa.  

giorno 5

Arrivederci Tenerife!

culture
100 %
Hasta luego Tenerife

Arrivederci Tenerife: è stato bellissimo, speriamo di rivederci presto!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa