Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Siviglia e Cordoba Express

A partire da
649 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Spagna!

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Siviglia

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

¡Buen día, España! Check-in in hotel a Siviglia, e inizieremo a farci coinvolgere fin da subito dallo spirito andaluso, tra una passeggiata al Barrio de Santa Cruz, lungo il fiume, o dandoci allo shopping! Bello presentarsi e conoscersi, ma volete mettere farlo davanti ad una buona sangria? ¡Vamos! 

  • Incluso: pernottamento

giorno 2

Tra Cattedrale, Giralda e ceramica

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Buongiorno Siviglia!

Il nostro secondo giorno inizieremo a esplorare Siviglia passeggiando tra le sue vie piene di vita. A spiccare nel centro centro città troveremo la sua immensa e ricchissima Cattedrale, dove, se vorremo, avremo la possibilità di entrare e salire sulla torre Giralda per vedere la città da una prospettiva unica. Quale miglior benvenuto? Che ne dite, ci sarà venuta fame dopo questa salita? Ok, ora di tapas!

Triana, al di là del Guadalquivir

Nel pomeriggio percorreremo il ponte sul fiume Guadalquivir e raggiungeremo il quartiere di Triana. Trattasi deil regno della ceramica, e in tantissimi angoli della zona vedremo maioliche colorate che rendono Triana una delle zone più vivaci di Siviglia. Alcune botteghe di produzione sono visitabili, e potremmo assistere alla lavorazione e alla creazione di opere bellissime!

  • Incluso: pernottamento, ingresso alla Cattedrale e alla Giralda (fino al 30/06/2024)

  • Cassa comune: ingressi e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Si va a Cordova!

nature
50 %
history
40 %
relax
10 %
La Mezquita di Cordova

Il terzo giorno saliremo a bordo di un treno. Direzione: una moschea che contiene al suo interno una cattedrale, e che rappresenta al meglio il mix di stili architettonici andaluso. Famosissima per i suoi archi bianchi e rossi, questa struttura racchiude una grandissima storia, pronti a godervela? L’atmosfera buia e misteriosa renderà la visita un momento indimenticabile. Mangeremo qualche prelibatezza locale, passeggeremo nelle coloratissime vie del centro e ci dirigeremo alla prossima tappa.

Alcázar e terme del Califfo

Non potremo perderci la visita all'Alcázar, il palazzo reale di Cordova! Luogo chiave per Cristoforo Colombo, questo palazzo vi lascerà a bocca aperta con i suoi mosaici e i suoi giardini. Poco distante c’è il complesso termale del Palazzo, che sarebbe un peccato non visitare. Potremo anche passeggiare sullo splendido Ponte Romano e vedere qualche lato più nascosto della città. A voi la scelta! Terminata la giornata, prenderemo il treno e torneremo alla nostra cara Siviglia!

  • Incluso: pernottamento, treno A/R per Cordova e ingresso alla Mezquita

  • Cassa comune: ingressi e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Il cuore di Siviglia

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
L’Alcázar di Siviglia

Anche Siviglia ha il suo Alcázar, ben più grande di quello di Cordova e simbolo più conosciuto della città. Durante la nostra visita saremo sempre accompagnati dai pavoni, le sale interne e i patii ci rapiranno con tutti i loro dettagli arabeggianti, e i giardini pieni di aranci saranno la cornice perfetta per il palazzo più bello della città! Sarà il caso di prenderci del tempo per ammirare le meraviglie di questo palazzo, perché un luogo come questo si vede da pochissime parti!

Poco distante ci aspetterà la Casa de Pilatos, un edificio antico con una storia incredibile. Volete scoprirla?

Piazza di Spagna, la più bella del paese

Dopo pranzo finalmente arriverà il momento di goderci una delle piazze più belle al mondo: Piazza di Spagna! Se sei in cerca di foto fighissime per Instagram, allora questo è il posto perfetto. Maioliche, ponti, portici e spettacoli improvvisati di flamenco ti faranno innamorare di questo posto, parola di coordinatore. E se vorremo salire a bordo di una barchetta e navigare sotto questi ponti colorati, lo potremo fare! 

La sera ci sposteremo un po’ a nord, dove ci aspetterà la zona della città dal design più moderno: il Metropol Parasol. Immagina di salire, vedere Siviglia dall’alto mentre il sole tramonta, e i giochi di luce appena cala il buio. Purtroppo saremo giunti all’ultima sera: brinderemo con della sangria a questo magnifico viaggio e ci abbracceremo forte forte. 

  • Incluso: pernottamento e ingresso all'Alcázar

  • Cassa comune: ingressi e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Spagna!

culture
100 %
Check-out e saluti

5 giorni meravigliosi saranno volati. Ma questo sarà un “arrivederci”, non un “addio”! Alla prossima avventura WeRoad!

  • Cassa comune: ingressi e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa