Itinerario - Serbia 360°: tra storia e natura

giorno 1

Belgrado

nature
20 %
history
40 %
culture
80 %
relax
20 %
party
80 %
Benvenuti in Serbia

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Belgrado, ecco qui come funziona il ritrovo!

La nostra avventura comincia nella capitale! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dal brio della città: dopo i saluti e il check in siamo pronti a dirigerci verso i mille localini sul fiume che Belgrado ci offre.

giorno 2

Subito partenza!

nature
60 %
history
60 %
culture
70 %
relax
20 %
party
20 %
Rotolando verso sud

Oggi la partenza è all’alba.

Siamo pronti a lasciare la capitale, in cui torneremo l’ultimo giorno, per addentrarci verso il cuore della Serbia. Ci aspettano parecchie ore di macchina, ma saranno tutt’altro che tempo sprecato: ci guarderemo intorno, nell’alternarsi di paesini semidiroccati e natura incontaminata. E quale migliore occasione per iniziare a conoscerci bene? Preparate le play list!

La nostra prima tappa odierna è Novi Pazar, un paese dove si incontrano l’arte e la cultura ottomane con quella europea. Qui ci fermiamo a pranzare e a sorseggiare uno dei famosi caffè della zona. Approfittiamo anche per goderci una bella passeggiata tra i vicoli: dopo le ore di macchina, ne avevamo proprio bisogno!

Stari Ras e il monastero di Sopocani

Dopo pranzo ci avviamo verso Stari Ras, dove permangono le rovine di una delle più antiche città della Serbia, e Sopocani, monastero risalente al XIII secolo i cui affreschi sono considerati tra i più belli del periodo.

Sia Stari Ras che Sopocani sono siti UNESCO. Non li possiamo perdere!

Noleggio auto e alloggio inclusi nella quota viaggio

giorno 3

La riserva naturale di Uvac

nature
90 %
history
10 %
culture
10 %
relax
40 %
party
10 %
La riserva naturale di Uvac

Ci rimettiamo in strada e stavolta ci dirigiamo verso la riserva naturale di Uvac. Un canyon enorme, ricco d’acqua. A seconda della stagione da qui inizieremo il nostro tour in battello (maggio-novembre) o quello in jeep (dicembre-aprile).   

Passiamo la giornata a goderci la natura: Uvac è un vero e proprio paradiso ancora sconosciuto ai più!

A fine giornata riprendiamo le nostre auto: è il momento di spostarci a Banjia Basta.

Auto ed escursione incluse nel pacchetto

giorno 4

Drina River House e il Parco Nazionale di Tara

nature
90 %
history
10 %
culture
10 %
relax
10 %
party
9 %
Drina River House e il Parco Nazionale di Tara

Svegliarci alle porte di un parco Nazionale è un’esperienza meravigliosa. Giusto il tempo di fare colazione e poi eccoci a respirare a pieni polmoni la bellezza di questo luogo.

La prima cosa da fare durante la giornata è cercare la casetta sul Drina, quella meraviglia che sembra in equilibrio sul mondo! Una foto è d’obbligo!

Il resto della giornata lo trascorreremo a passeggiare per questo angolo di paradiso, prima di riprendere le nostre auto e dirigerci verso Valjevo.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio

giorno 5

Si torna in città!

nature
60 %
history
60 %
culture
60 %
relax
30 %
party
60 %
Novi Sad

Anche oggi puntiamo la sveglia presto. È infatti il momento di tornare in città. Ci dirigiamo a Novi Sad, ma non prima di aver dedicato un po’ di tempo a goderci i dintorni di Valjevo che, tra cave e cascate, ci regalano un meraviglioso saluto.

Abbiamo qualche ora da passare in macchina, ma ormai siamo un gruppo affiatato: ne approfittiamo per scrutare ancora il panorama e farci due risate.

Poi, improvvisamente, ecco Novi Sad, dove passeremo la seconda metà della giornata e potremo dunque goderci anche un po’ di vita notturna.

Noleggio auto compreso nella quota

giorno 6

Rientro a Belgrado

nature
20 %
history
100 %
culture
80 %
relax
40 %
party
70 %
Rientro a Belgrado

Dopo colazione ci spostiamo per l’ultima tappa del nostro viaggio: si torna alla capitale! Lasciamo le macchine e siamo liberi di muoverci a piedi.

Finalmente abbiamo un po’ di tempo per goderci la città, i suoi mercati, i suoi monumenti, la sua storia. E, ovviamente… la sua movida! Sapevi che Belgrado è una città vivissima, frizzante, piena di locali e di movimento? Ci sarà da divertirsi!

Noleggio auto incluso nella quota

giorno 7

Saluti

culture
100 %
Al prossimo viaggio!

È arrivato l’ultimo giorno: facciamo il nostro zaino, lo riempiamo dei ricordi, dei paesaggi, delle nuove amicizie. Si torna a casa. Alla prossima!

NB: Non c’è un orario di ripartenza, per cui chi vuole può passare anche questa giornata a gironzolare per Belgrado.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa