Itinerario - Porto Rico 360°: la perla dei Caraibi

A partire da
1.690 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Puerto Rico

history
20 %
culture
80 %
Check-in e meeting di benvenuto

La nostra avventura inizia nella capitale, San Juan. Dopo esserci sistemati in hotel, sfruttiamo queste prime ore per conoscerci e iniziare a scoprire le tradizioni di questo meraviglioso paese, facciamo un giro della città e proviamo la cucina locale.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in struttura a San Juan e meeting di benvenuto! 

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

Alla scoperta della costa occidentale

nature
50 %
relax
70 %
Relax in spiaggia

Prendiamo le nostre macchine a noleggio e ci dirigiamo a Manatì, prima tappa per scoprire le spiagge più belle della costa settentrionale, Mar Chiquita e La Poza de las Mujeres. Queste spiagge sono incastonate dalle rocce, formano piccole piscine naturali poco profonde, ma anche forti correnti in mare aperto. Passiamo una mattinata di relax, per chi sarà pronto a fare il primo bagno occhio alle correnti.

Per pranzo dobbiamo assaggiare i famosi Pastelillos Lambboy.

Tramonto a Rincon

Nel primo pomeriggio raggiungiamo Rincon una delle zone più tranquille di Puerto Rico, qui si trova il nostro alloggio, faremo check-in e un altro tuffo prima del tramonto. Rincón è il punto più occidentale dell'isola ed è famoso per i suoi tramonti, cerchiamo un locale sulla spiaggia per ammirare il tramonto e brindare all’inizio di questo viaggio.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi e pedaggio

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Rincon la capitale del surf

nature
60 %
relax
40 %
Lezione di surf

Rincon è conosciuta come la Capitale del surf dell'isola, si trovano onde eccezionali e un'atmosfera rilassata sulla spiaggia. Questa mattina la dedichiamo al surf, partecipiamo ad una lezione, qualsiasi sia il tuo livello non c’è luogo migliore per cavalcare le onde.

A caccia della migliore spiaggia

Può non sembrare, ma dopo una mattinata di surf non vorremmo far altro che rilassarci, e allora andiamo a caccia delle spiagge più belle di questa parte, come Steps Beach, Domes Beach e Sandy Beach.

Se ancora non ne abbiamo abbastanza, possiamo vedere il tramonto al faro di Punta Higuera, da cui si ammira una vista straordinaria, il punto in cui l’Oceano Atlantico si fonde con il Mare dei Caraibi. Finiamo la serata tra le vie di Rincon alla ricerca di qualche mercatino e artista di strada.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: lezione di surf, benzina, eventuali parcheggi e pedaggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Street Art, Spiaggia e Natura

nature
40 %
culture
20 %
relax
20 %
party
20 %
Conosciamo Aguadilla e la street Art

Dopo due giorni di relax e spiaggia, oggi partiamo presto verso Aguadilla una piccola cittadina a nord di Rincon. Conosceremo il progetto Yaucromatic, una galleria a cielo aperto di street art che espone macro murales su case private. Un progetto realizzato in diverse città di Puerto Rico per rivalutare quei quartieri considerati "pericolosi" o "degradati" e renderli vere opere d’arti rappresentando la cultura locale. Dopo una passeggiata tra le sue vie faremo un tuffo nella bellissima Crash Boat Beach.

Un tuffo nelle cascate di Gozalandia

Dopo pranzo riprendiamo le nostre auto e ci dirigiamo verso Gozalandia dove si trova una cascata mozzafiato con acque fresche perfette per un tuffo rinfrescante. Per arrivare percorriamo un sentiero ripido ma ben segnalato e corto. Circondati dalla natura possiamo nuotare nelle bellissime piscine naturali.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi e pedaggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Verso il sud dell’isola

nature
40 %
culture
60 %
Le saline di Cabo Rojo e Yauco

Salutiamo Rincon e il nostro alloggio per dirigersi verso il sud dell’isola. Lungo la strada ci fermiamo alle saline di Cabo Rojo per catturare le viste panoramiche delle varie piscine artificiali con diverse tonalità di rosa e blu. Ripartiamo verso Yauco la città più stravagante dei luoghi colorati di Puerto Rico. Anche qui grazie al progetto Yaucromatic tutta la città si è dipinta trasformandola in una vera opera d’arte a cielo aperto.

Ponce e il museo d’Arte più grande dei Caraibi

Per l’ora di pranzo arriviamo a Ponce, la città più grande nel sud con numerose attrazioni. Conosciamo la piazza principale, Parque de Bombas, la Guancha e non possiamo perdere il Museo de Arte di Ponce, il più grande museo d'arte dei Caraibi.  Nel tardo pomeriggio torniamo verso al capitale, consegniamo le auto e passiamo la serata nelle vie di San Juan.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi e pedaggi. Ingresso ai musei

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Escursione a El Yunque National Forest e a Bio Bay la Baia Bioluminescente

nature
100 %
Scivoli naturali a El Yunque National Forest

Oggi giornata di escursione, ci aspetta una vera avventura! Esploriamo El Yunque National Frest, la più grande riserva naturale di Puerto Rico, l’unica foresta pluviale. Camminiamo su un percorso fuori dai sentieri battuti, dove possiamo vedere molte piante e uccelli esotici e se siamo fortunati vedremo il raro pappagallo portoricano e la rana Coqui, il cui caratteristico gracidio fornisce la colonna sonora di El Yunque. Arrivati alle piscine naturali possiamo nuotare in acque cristalline e per i più avventurosi buttarsi su una corda oscillante o su acquascivoli naturali.

Avventura in Kayak tra le mangrovie della Baia Bioluminescente

Dopo l’escursione nella foresta pluviale ci aspetta un’altra avventura, state per vivere un’esperienza unica e vedere uno degli spettacoli della natura di una bellezza disarmante. In Kayak ci avventuriamo tra le mangrovie e conosciamo Bio Bay una delle più belle baie delle acque di Puerto Rico. In queste acque è presente il Pyrodinium Bahamense, l’organismo unicellulare a cui va il merito di questa suggestiva bellezza. Quando questi organismi viventi si sentono a rischio, ad esempio a contatto con gli umani, reagiscono chimicamente emettendo una luce. Assisteremo al fenomeno della bioluminescienza, un fenomeno naturale così raro e bello, che quello che vedranno i vostri occhi sarà davvero incredibile.

Incluso: tour a El Yunque e Bio Bay. Trasporto e pranzo

Cassa comune: mance per le guide

Non incluso: pasti e bevande non indicati

giorno 7

Giornata in barca a Culebra Island

relax
100 %
Snorkeling e spiagge da sogno

Una giornata in barca è d'obbligo tra le acque dei Caraibi. Salperemo in direzione Culebra Island un piccolo paradiso con sabbia bianca, acqua cristallina, piscine naturali, barriere coralline, qui si trovano le spiagge più belle al mondo. Faremo snorkeling in cerca di tartarughe e tanti altri animali marini. Un’escursione condita con pranzo e rum all day long. Una volta rientrati a San Juan, se non saremo troppo stanchi possiamo partecipare ad una lezione di salsa portoricana.

Incluso: tour in barca a Culebra con pranzo

Cassa comune: trasporto e attività a San Juan

Non incluso: pasti e bevande non indicati

giorno 8

Scopriamo San Juan, tradizioni, cibo e Rum

history
40 %
culture
30 %
party
30 %
Old San Juan e assaggio di Rum

Prima di lasciare la perla dei Caraibi conosciamo San Juan il cuore pulsante del paese, con le sue tradizioni, cibo e attrazioni. Visitiamo la vecchia San Juan, conosciuta per la sua affascinante architettura coloniale spagnola, le strade acciottolate e le antiche fortificazioni, con una ricca storia e un'atmosfera unica. Ci perdiamo fra i suoi palazzi colorati e ci godiamo la vista panoramica dell'oceano dai bastioni del Castillo San Felipe del Morro. Visitiamo anche la distilleria più antica di Puerto Rico, Ron del Barrilito assaggiando il famoso Rum Portoricano. Stasera infine ci aspetta la nostra ultima cena e insieme brinderemo alla nostra avventura.

Cassa comune: trasporto, visita alla distilleria e ingressi alle varie attrazioni

Non incluso: pasti e bevande 

giorno 9

Arrivederci Puerto Rico

Check-out e saluti

Purtroppo è tempo di salutarci, ricorderemo con il sorriso le emozioni provate, i colori, la natura, la musica e tutte le esperienze vissute, e come ad ogni fine, ci sarà un nuovo inizio verso la prossima avventura! Pura Vida!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa