Itinerario - New York Collection: esperienze esclusive tra i grattaceli di Manhattan

A partire da
1.819 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a New York

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura parte a Manhattan

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a New York, ecco qui come funziona il ritrovo!

Non c'è un modo per descrivere il primo impatto che si ha con la Grande Mela: ognuno reagisce in modo diverso! Sicuramente l'emozione di essere qui, dopo aver visto questo famosissimo skyline in molti film e serie tv, sarà fortissima! Partiamo alla grande con la prima cena insieme - mangeremo hamburger e patatine? Sicuramente è il piatto tipico da queste parte, ma noi ne consigliamo anche un altro, altrettanto tradizionale (e buono!): ordinate un grilled cheese con tomato soup e non ve ne pentirete!

Strutture dove soggiorneremo: NH Collection, Hotel TEMPO o similari

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Da Times Square a Brooklyn: scopriamo la città

history
30 %
culture
50 %
party
20 %
Times Square e Grand Central Station

La nostra giornata parte da Times Square, cuore pulsante della Grande Mela! Obbligatoria la foto di gruppo nella famosa scalinata rossa in mezzo agli incroci trafficati di taxi gialli - ci sentiremo un po' spaesati in mezzo a tutto questo caos, ma tranquilli: è normalissimo! Ci spostiamo poi a Grand Central Station, che è molto più di una stazione ferroviaria: resteremo stupiti perché al suo interno vedremo un campo da tennis e un cielo pieno di stelle luminose! È la stazione ferroviaria più grande del mondo… una particolarità che la rende ancora più unica? Nell'atrio principale si trova la galleria acustica: se ci mettiamo ad un angolo e sussurriamo qualche parola a chi si trova all'angolo opposto, potrà sentire tutto forte e chiaro!

Un ferro da stiro?

Diamo una sbirciata al famoso “Ferro da stiro”, il Flatiron Building, uno dei grattacieli più particolari di New York con una caratteristica pianta triangolare ed un'altezza elevata (87 metri su cui sono distribuiti 22 piani) che lo rendono unico nel suo genere. Passeggiando attraverso l’East Village per dirigerci verso il ponte di Brooklyn, potremo ammirare la particolarità delle sue librerie, dei café e degli artisti che passano il loro tempo qui, in un’atmosfera super rilassata.

Ponte di Brooklyn e giro in elicottero

Questo pomeriggio avremo un po' da camminare… percorreremo uno dei ponti sospesi più famosi al mondo, nonché il più lungo - ma solo nel 1883, anno in cui è stato costruito: il Brooklyn Bridge! Una passeggiata qui ci permetterà di ammirare il Manhattan Bridge e lo skyline di Manhattan da tutta un’altra angolazione. E dopo averlo attraversato, perché non vederlo anche dall'alto? Ci aspetta infatti il primo momento wow di questo viaggio: saliremo a bordo di un elicottero per sorvolare Manhattan e il suo iconico skyline. Noi abbiamo già la pelle d'oca al pensiero, voi?

Strutture dove soggiorneremo: NH Collection, Hotel TEMPO o similari

Incluso: pernottamento con colazione, giro in elicottero di 15 minuti sopra Manhattan

Cassa comune: eventuali ingressi, attività e trasporti in loco

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Tra Broadway e Central Park: cultura e divertimento

nature
10 %
history
20 %
culture
60 %
party
10 %
Due passi a Central Park

Iniziamo questa giornata con un intramontabile classico di New York: prendiamo un caffè da asporto come dei veri americani e andiamo a fare colazione a Central Park. Il parco più famoso al mondo si estende su 843 acri ed al suo interno potremo ammirare splendidi laghi, prati verdi e ponti mozzafiato. È popolato dai newyorkesi che fanno attività fisica, passeggiano o si rilassano su una panchina. Qui armiamoci di fotocamera perché potremo immortalare i protagonisti indiscussi del parco… gli scoiattoli!

Saint Patrick Cathedral

Che ci fa una cattedrale tra i grattacieli? Siamo di fronte alla Saint Patrick Cathedral, la più grande cattedrale gotica del Nord America: completamente in stile neogotico, presenta all'esterno guglie alte circa 100 metri e al suo interno è suddivisa in tre navate con molte sculture in marmo bianco. Uno dei punti più suggestivi è la Lady Chapel, dedicata alla Vergine Maria.

Rockefeller Center e Theater District

Il Rockefeller Center è un complesso di 19 edifici, collegati o meno fra di loro tramite dei passaggi sotterranei, fatto costruire dal magnate petrolifero John D. Rockefeller. Qui si trova anche la Rockefeller Plaza, dove ogni anno viene acceso l’enorme albero di Natale ed allestita la famosa pista di pattinaggio The Rink. Diamo un’occhiatina al Crown Plaza Hotel, ammiriamo il Theater District con i sui numerosissimi teatri che offrono spettacoli di ogni genere e passiamo la nostra serata nella coloratissima Times Square, attraversata dalla Fifth Avenue, dove potremo fare qualche selfie con Topolino, Winnie the Pooh o qualche strano personaggio travestito da celebrità.

Strutture dove soggiorneremo: NH Collection, Hotel TEMPO o similari

Incuso: pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali ingressi, attività e trasporti in loco

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Empire e The Edge: sul tetto del mondo

history
20 %
culture
80 %
Little Italy - Chinatown - SoHo

Siamo carichissimi per questo nostro ultimo giorno newyorkese: oggi ci perdiamo tra Little Italy, Chinatown e SoHo! Questi quartieri vivaci ed affascinanti offrono cibo eccellente, e negozietti caratteristici. SoHo è un luogo di interesse storico ed è noto per i dettagli architettonici in ghisa dei suoi imponenti edifici del XIX secolo, mentre Little Italy è il cuore di Mulberry Street - di questo quartiere si raccontano storie sui boss della mafia e sugli Italiani che da secoli lo popolano. I ristoranti qui non mancano e magari facciamo due chiacchiere con qualche italo-americano che ci racconta come è arrivato negli States. Un po più a sud c’è Chinatown, una delle più antiche e grandi presenze del popolo cinese nel mondo.

Empire State Building e The Edge

Nel pomeriggio ammiriamo l’imponente Empire State Building e ovviamente saliamo sulla sua sommità per lasciarci ammaliare dallo skyline newyorkese. Tornati con i piedi per terra, ci dedichiamo allo shopping sfrenato nei magnifici negozi di 5th avenue. Per concludere la giornata, abbiamo un'altra carta da giocarci: una nuova vista panoramica di NY da un nuovo iconico grattacielo: The Edge.

Benihana Dinner

Dopo le emozioni sui grattacieli, torniamo a terra per gustarci una cena al ristorante Benihana, uno dei più famosi qui a New York perché non sarà una semplice cena ma un vero e proprio show: uno chef cucinerà per noi e ci intratterrà con giochi di fuoco e cibo!

Strutture dove soggiorneremo: NH Collection, Hotel TEMPO o similari

Incluso: pernottamento con colazione, ingresso all'Empire State Building, ingresso al The Edge, Benihana Dinner

Cassa comune: eventuali ingressi, attività e trasporti in loco

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Statua della Libertà e brunch

nature
20 %
history
40 %
culture
40 %
Ellis Island e Liberty Island

È il nostro ultimo giorno a New York ma abbiamo vissuto già mille emozioni: un giro in elicottero, lo skyline visto da due grattacieli, una cena con show... cosa manca all'appello? Un brunch, ovviamente! Questa mattina faremo un tipico brunch newyorkese bottomless, con avocado toast, omelette, burrito (sì, gli americani li mangiano anche a colazione!), pancakes, bacon, uova... usciremo rifocillati e carichi per un'ultima passeggiata tra le vie di New York!

Nel pomeriggio possiamo poi salpare per Ellis Island, antico arsenale militare fortificato per proteggere la baia, che venne poi trasformato in stazione di sosta per gli immigrati che sbarcavano negli Stati Uniti. Oggi possiamo cercare se tra i nomi degli immigrati italiani presenti sul registro che si trova all'interno del museo c’è quello di qualche nostro lontanissimo parente. Tornando verso Manhattan, possiamo anche fermarci a Liberty Island, l'isola sulla quale sorge la Statua della Libertà, soprannominata Lady Liberty e concepita come raffigurazione della libertà politica. Una degna conclusione per questo incredibile viaggio!

Strutture dove soggiorneremo: NH Collection, Hotel TEMPO o similari

Incluso: pernottamento con colazione, brunch

Cassa comune: eventuali ingressi, attività e trasporti in loco

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 6

Arrivederci New York!

Check-out e saluti

La Grande Mela ci saluta, ma è sicuramente solo un... arrivederci alla prossima!

Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa