Messico Collection: da Chichén Itzá a Playa del Carmen
o 3 o 4 rate senza interessi.
Messico Collection: da Chichén Itzá a Playa del Carmen
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Accommodation esclusive
Esempi di hotel dove soggiornerai:
Hotel 4-5 stelle a Tulum: Kimpton Aluna o similari
Hacienda tipica a Merida: Hacienda Sotuta de Peon o similari
Hotel 4-5 stelle a Palya del Carmen: Mahekal o similari
Perché fare un viaggio Collection in Messico? Perché scopriremo lo Yucatan dei Maya tra i misteri delle piramidi, da Chichén Itzá alle rovine di Tulum, nuoteremo nei cenotes dalle acque cristalline, e ci rilasseremo nella paradisiaca Playa del Carmen. Insomma, vivremo momenti indimenticabili con i ritmi e il comfort che solo un WeRoad Collection può regalare.
Cosa faremo, cosa vedremo, e soprattutto, cosa mangeremo in questi 12 giorni in Messico? Partiamo dal cibo: tacos, guacamole, tortilla, barbacoa e fiumi di margarita e tequila - questo l'abbiamo smarcato. Passiamo al tour organizzato: ovviamente non mancheranno le piramidi Maya, e infatti partiamo subito con il botto visitando Chichén Itzá - non serve perdersi in molte descrizioni, basta sapere che saremo di fronte a una delle 7 meraviglie del mondo. Dopo una visita a Merida ci spostiamo in una hacienda, una tipica fattoria messicana, dove trascorreremo una notte e scopriremo qualcosa in più sulla cultura rurale dello Yucatan. Il tempo di un tuffo in un cenote, qualche altra rovina Maya immersa nella giungla, e poi finalmente mare: scopriremo la paradisiaca Playa del Carmen con le sue le spiagge dorate e faremo snorkeling nella barriera corallina caraibica a Tulum. Il Messico ci riserva paesaggi maestosi e a volte surreali che sono davvero “la fine del mondo”! Il Paese dei Maya è tutto da scoprire tra i misteri delle profezie legate alle piramidi, templi nascosti e spiagge da sogno che ci portano in un viaggio tra suggestione e realtà.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia con bagno privato
Minivan privato con autista dal giorno 2 al giorno 9
Ingresso e visita guidata al sito di Chichén Itzá il giorno 2
Tour guidato della città di Merida il giorno 3
Visita del cenote Dzul Ha il giorno 4
Tour Henequenero in hacieda tipica il giorno 4
Cena in hacienda il giorno 4
Ingresso e visita guidata al sito di Uxmal il giorno 5
Pensione completa a Kohunlich il giorno 6
Ingresso e visita guidata al sito di Tulum il giorno 9
L'assistenza del coordinatore
Cose da sapere
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: con una validità residua di 6 mesi (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione)
Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cancun e finisce a Playa del Carmen. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Il coordinatore ti aiuterà a organizzare il transfer per rientrare a Cancun. Scopri di più sul ritrovo qui!
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.