Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Messico e Belize beach life: Dalle piramidi Maya ai coralli del Blue Hole

A partire da
1.699 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Messico!

nature
30 %
history
10 %
culture
30 %
relax
70 %
party
40 %
Check in: la nostra avventura inizia a Cancun

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Benvenuti in Messico! Siamo a Cancun e questa sera ci godiamo la nostra prima notte messicana! Non mancherà una cena deliziosa a base di Tacos, Guacamole, Enchiladas, Quesadillas… e chi ne ha più ne metta! Ci saranno anche le famosissime bevande messicane, come Cerveza, Tequila e Mezcal per farci entrare nel mood giusto già dalla prima serata!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Hai mai visto una meraviglia del mondo? Chichen Itza ci aspetta!

nature
60 %
history
80 %
culture
90 %
relax
20 %
party
20 %
Un tuffo nel passato

Salutiamo Cancun e partiamo subito fortissimo dirigendoci verso uno dei luoghi più maestosi di tutto il Messico nonché una delle 7 meraviglie del mondo antico: Chichen Itza.

Costruita dai Maya, questa è una delle edificazioni meglio conservate della loro storia. 

Chichen Itza è stato un centro culturale e religioso per più di 700 anni. La struttura più iconica è sicuramente la piramide Kukulkan, dove tribù proveniente da Tula nel Messico centrale, introdussero i loro simboli guerrieri tradizionali come il muro dei crani, i Chac-Mool e immagini di aquile, serpenti e giaguari.Camminare in questo luogo dove il tempo sembra essersi fermato è un’emozione unica che difficilmente potremo dimenticare, in un’atmosfera di leggende e mistero ammireremo questa costruzione unica!

Immergiamoci nelle tradizioni Messicane: un salto in distilleria!

Conclusa la nostra visita a Chichen Itza, e se abbiamo ancora energia, siamo pronti a riempire i serbatoi di… Mezcal e Tequila! Ci dirigiamo verso Valladolid, una città vivace e ricca di cultura, per assaporare queste bevande tipiche. Qui scopriremo di più sul processo produttivo e, naturalmente, non mancheranno gli assaggi! Inebriati da questi sapori, trascorriamo una splendida serata in questa città vivace, piena di cultura e di colori.

Incluso: trasferimento privato Cancun -  Chichen Itza - Valladolid, Ingresso a Chichen Itza

Cassa comune: tour della distilleria

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Cenote Mozzafiato

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
relax
30 %
party
30 %
Nel blu dipinto di blu

Valladolid non è solo cultura e tequila, ma anche grotte naturali e acque mozzafiato! Questa mattina ci dirigiamo verso il Cenote situato vicino alla città. Le sue acque cristalline ci offriranno un momento di totale relax. Il Cenote è una piscina naturale che dà accesso a spettacolari caverne con acqua dolce in superficie e acqua salata in profondità. Queste meraviglie naturali si formano grazie al crollo e alla dissoluzione del calcare sopra i sistemi di fiumi e grotte sotterranee. Circondato da una vegetazione rigogliosa, il Cenote ci rinvigorirà, preparandoci per la nostra prossima avventura! Dopo aver goduto di questo paradiso naturale, prenderemo il nostro transfer e ci dirigiamo verso Tulum, dove finalmente ci aspetta il mare!

Incluso: trasferimento privato Valladolid -Tulum

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Tulum tra piramidi sul mare e spiagge bianche

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
relax
80 %
party
30 %
Playa e relax

Oggi abbiamo tutta la giornata da dedicare al sole, al mare e alle spiagge bianche, per un puro relax. Tulum è famosa per essere uno dei paradisi terrestri Messicani, con acque cristalline e un sole che non smette mai di splendere. Tra le spiagge c’è ovviamente Playa Paraiso, spiaggia Paradiso, che dal nome fa intendere dove andremo! Ma non solo, qui vedremo rovine Maya direttamente sulla spiaggia e potremo fare il bagno con vista piramidi!

Per i più avventurosi, potremo visitare le piramidi di Coba, dove nella zona archeologica sono presenti quattro piramidi, tra cui una alta 42 metri, ancora accessibile per la scalata, e 2 campi di Pelotas, l'antico gioco con la palla Maya. La sera, ci godiamo una cena sulla spiaggia, mentre ammiriamo un tramonto unico, con il sole che si immerge nel mare, seguito da un cielo stellato incredibile. Saranno emozioni indimenticabili!

Cassa comune: eventuali escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Un altro tuffo!

nature
60 %
history
90 %
culture
80 %
relax
20 %
party
20 %
Cenote o Mare?

Anche oggi l'acqua sarà il fulcro della nostra giornata, dobbiamo solo decidere se la preferiamo dolce o salata! Ci svegliamo con calma e possiamo optare tra una giornata in spiaggia o un'emozionante visita a un cenote. Le opzioni sono varie e per tutti i gusti, ma qualsiasi scelta faremo sarà sicuramente quella giusta, dato che siamo circondati da paradisi naturali e non possiamo sbagliare! Ci rilassiamo facendo snorkeling e nuotando nelle acque cristalline, prima di prendere il trasferimento e dirigerci verso Bacalar, dove passeremo la notte. Ci prepariamo così a lasciare il Messico per proseguire la nostra avventura in Belize!

Incluso: trasferimento privato Tulum - Bacalar

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Ultimo tuffo in Messico e…Belize Arriviamo!

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
relax
40 %
party
30 %
Sup nella laguna

Questa ultima mattina in Messico dobbiamo viverla al massimo, e non c’è modo migliore di farlo che immergendoci nella pace e nella tranquillità dell’acqua, il nostro elemento preferito. Ci alziamo presto per fare Stand Up Paddle (SUP) nella magica laguna di Bacalar, dove potremo entrare in contatto diretto con questo luogo incantato, circondati da una vegetazione rigogliosa. Questa esperienza renderà ancora più indimenticabile il nostro viaggio in questo magnifico paese, dove abbiamo vissuto emozioni uniche e scoperto luoghi straordinari. Nel pomeriggio, dopo aver lasciato Bacalar per dirigerci verso Chetumal, prenderemo il traghetto per raggiungere il secondo paradiso caraibico del nostro viaggio: il Belize! La nostra avventura continua!

Incluso: escursione Sup, Transfer Bacalar - Chetumal, Traghetto Chetumal Caye Caulker

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Caye Caulker… gita in Barca!

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
relax
80 %
party
30 %
Barriera corallina, Tartarughe e dugonghi

Oggi ci svegliamo in Belize, in uno dei luoghi più affascinanti del mondo! Non possiamo che dedicare la mattina ad un’escursione in barca e ad un bagno con Dugonghi, Razze, tutti i tipi di pesci colorati che possiamo immaginare e ovviamente… Anche gli Squali! Ma tranquilli, questi sono squali nutrice, buoni e curiosi! Qui avremo a disposizione maschere e boccaglio che ci serviranno per vedere lo spettacolo incredibile che ci aspetta in acqua. Sarà una delle esperienze più memorabili di tutto il viaggio, un’emozione unica, a pieno contatto con il mare e con con gli abitanti di questa zona di mondo marino! Il pomeriggio lo dedichiamo poi a rilassarci nelle spiagge mozzafiato di Caye Caulker per poi cenare in riva al mare sotto le stelle!

Incluso: escursione in barca mezza giornata

Cassa comune: eventuali escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Caye Caulker Blue Hole!

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
relax
80 %
party
30 %
Barriera corallina, Tartarughe e dugonghi

Trascorriamo la giornata in questo autentico paradiso, dove la barriera corallina colora le acque cristalline regalandoci uno spettacolo incredibile. In questo luogo magico, le ore saranno scandite dallo snorkeling, dalla brezza marina, dal suono delle onde e dal profumo del mare. I pesci colorati ci accoglieranno in acqua senza timore, permettendoci di nuotare insieme a loro e vivere un'esperienza unica.

Per i più esperti, sarà possibile fare diving nel Blue Hole, esplorando gli abissi per ammirare ancora tartarughe, squali nutrice, dugonghi e molto altro! Per i più temerari invece c’è la possibilità di fare un’esperienza incredibile! Volare con un aereo sopra il Blue Hole e ammirare questo spettacolo incredibile dall’alto! Siete pronti per una meraviglia naturale senza pari?

Cassa comune: eventuali escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Belize City!

nature
50 %
history
50 %
culture
60 %
relax
20 %
party
60 %
Ultimo bagno

Questa mattina ci concediamo un ultimo tuffo in questa terra meravigliosa prima di prendere il traghetto che ci porterà verso l’ex capitale di questa incredibile nazione: Belize City. La città ci attende con il suo cibo locale, le tradizioni affascinanti, il vivace mercato e l'inconfondibile fascino caraibico.Oggi non solo nuoteremo tra pesci colorati, ma avremo anche l'opportunità di scoprire le antiche tradizioni di questa affascinante città. Concluderemo la giornata gustando una cena deliziosa e godendoci una serata a ritmo di musica latina!

Incluso: traghetto Caye Caulker - Belize City

Cassa comune: eventuali escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Nelle grotte Maya

nature
90 %
history
50 %
culture
60 %
relax
20 %
party
30 %
Un salto nella natura incontaminata

Dedichiamo questa ultima nostra giornata ad un'escursione unica! Scegliamo noi se andare alle incredibili grotte Actun Tunichil Muknal (ATM), uno dei luoghi più affascinanti del Belize, un vero e proprio tesoro archeologico dove è possibile trovare scheletri risalenti all’epoca maya! Oppure, se preferiamo un’esperienza più adrenalinica, andiamo alle Barton Creek Cave, delle grotte nella foresta pluviale dove è possibile fare kayak esplorando la natura incontaminata.

In entrambi i casi saremo a stretto contatto con l’incredibile natura circostante e concluderemo la nostra giornata con una cena a base Tamales, un piatto tipico della cultura Maya!

Cassa comune: eventuali escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Arrivederci Belize!

Check-out e saluti

E' arrivato il momento dei saluti: alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa