Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Isole Faroe 360°: avventura tra miti e leggende

A partire da
1.449 €
Itinerario
giorno 1

Vagar

nature
30 %
history
30 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Benvenuti alle Isole Faroe

La nostra avventura inizia nella piccola cittadina di Vagar: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

La cascata Mullafossur e il lago Sørvágsvatn

nature
100 %
history
50 %
culture
50 %
relax
40 %
party
10 %
Il paesino di Bøur

La nostra avventura in questa terra incontaminata inizia ufficialmente questa mattina: ritiriamo le nostre auto a noleggio ed iniziamo ad esplorare l’isola di Vagar.

Ci dirigiamo verso Bøur, un piccolo ed antico villaggio con una magnifica vista sul mare. La caratteristica principale sono le tante case di legno con l'erba sul tetto, raggruppate insieme con stretti vicoli tra di loro e una chiesa tradizionale del 1865. Se vedrete delle pecore sopra i tetti non meravigliatevi, loro usano tagliare l’erba così!

La cascata Mullafossur

Dopo Bøur visitiamo un posto speciale, un piccolo villaggio di 11 abitanti incastonato tra due montagne, raggiungibile tramite un tunnel. Si tratta di Gasadalur famoso per regalare ai suoi visitatori uno spettacolo unico: la cascata Múlafossur con una possente caduta libera direttamente nell’oceano.

Il lago Sørvágsvatn

Nel pomeriggio ci concediamo una rilassante camminata per raggiungere il lago Sørvágsvatn, uno dei luoghi più mozzafiato delle Isole Faroe. Un posto magico dove lago e oceano si incontrano, infatti alla fine del nostro sentieri vedremo il lago cadere direttamente nell’oceano! Durante il nostro percorso incontreremo anche delle possenti scogliere che ci regaleranno emozioni e sensazioni uniche.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Mykines: L’isola dei Puffin

nature
100 %
history
30 %
culture
40 %
relax
10 %
party
10 %
Mykines: L’isola dei Puffin

Mykines è una piccola e graziosa isola poco distante dall’isola di Vagar, famosa per essere la casa di moltissimi Puffin. Si tratta di un'area protetta dove tantissime pulcinelle di mare si rifugiano nel periodo estivo. Per raggiungerla prendiamo un traghetto direttamente dall’isola di Vagar. Liberate la memoria del telefono, i panorami che nasconde quest’isola vi lasceranno senza fiato!

Noleggio auto e traghetto incluso nella quota viaggio. Benzina e fee isola Mykines inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Drangarnir

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Drangarnir: una bellissima formazione naturale

Pronti per un bel trekking? Drangarnir è il nome di due faraglioni : Stóri Drangur e Lítli Drangur. Una bellissima formazione naturale in mezzo all’oceano. Prepariamo le nostre scarpe da trekking e mettiamoci in marcia, ci aspetta un percorso medio-impegnativo di circa 6-7 ore andata e ritorno. Ad accompagnarci ci sarà un panorama bellissimo, infatti la maggior parte del percorso sarà a strapiombo sul mare. Incontreremo pecore, casette in legno, fiumi e cascate e lo spettacolo finale ci ripagherà di tutti gli sforzi.

Il percorso necessita di una guida privata. Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e visita guidata inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Isola di Kalsoy

nature
100 %
history
80 %
culture
100 %
relax
10 %
party
10 %
Isola di Kalsoy: l’isola dei Troll

Oggi sveglia presto, corriamo dall’altra parte delle Isole Faroe esattamente a Klaksvík. Per arrivare qui attraverseremo con la nostra auto due tunnel sottomarini! 

Il traghetto ci aspetta, direzione Kalsoy, una splendida isola con moltissime leggende e antichi tunnel scavati nelle montagne a senzo unico.

Dopo esserci goduti una splendida traversata fra i magici fiordi sbarchiamo sull’isola e ci dirigiamo nel paesino di Trøllanes, conosciuto come il villaggio dei Troll. La leggenda racconta che ogni dodicesima notte i troll visitino il villaggio. Qui possiamo fare una bellissima camminata verso il faro di Kallur, che ci regalerà un panorama da sogno.

Mikladalur: la leggenda della dona Foca

Prima di prendere il traghetto di ritorno facciamo un salto nel paesino di Mikladalur e visitiamo la statua di Selkie, la donna foca!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e traghetti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Isola di Stremoy

nature
100 %
history
40 %
culture
40 %
relax
10 %
party
10 %
Giro in barca nei fiordi di Vestmanna

Iniziamo la nostra giornata con un piccolo giro nei fiordi di quest'isola, un'esperienza straordinaria che ci porterà alla scoperta di uno dei gioielli naturali del luogo. Lungo il percorso, potremmo poi ammirare piccoli puffin volare intorno a noi. Una vera immersione nella bellezza della natura delle Isole Fær Øer.

Pranzo local

Assaporiamo poi dei piatti tradizionali locali, come l'agnello o la pecora. Saremo ospiti di una famiglia locale che ci spiegherà le loro tradizioni e ci mostrerà come allevano i loro animali.

Saksun, Fossa Waterfall, Tjørnuvík

Dedichiamo il resto della nostra giornata alla scoperta di alcuni gioielli di quest'isola. Iniziamo dal paesino di Saksun. Un piccolo villaggio remoto con una chiesa costruita nel 1858 e una casa di 500 anni, la più antica delle Faroe. Saksun è anche il paese più fotografato delle isole Faroe, avete mai visto una fotografia di una casetta con l’erba sul tetto con il mare dietro? Se la risposta è si, ecco questa magnifica e piccola casa si trova proprio qui!

Facciamo poi un salto alla cascata Fossa, 140 metri d'acqua che cadono su due livelli. Qui esploriamo un luogo segreto: il secondo livello della cascata! Un luogo incredibile dove difficilmente incontreremo qualcuno.

Per concludere la giornata facciamo un salto a Tjørnuvík, il villaggio più settentrionale dell'isola di Streymoy. Come tutti i paesini di queste isole anche questo luogo ci racconta una magica leggenda: un gigante e una strega furono mandati nel cuore della notte a rubare queste isole per trascinarle in Islanda, ma furono trasformati in pietra. Dalla spiaggia infatti è possibile vedere le due pietre immerse nell’oceano.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pranzo local incluso nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti dove non indicato.

giorno 7

Isola di Eysturoy

nature
100 %
history
20 %
culture
40 %
relax
10 %
party
10 %
Villaggio Eiði

Passiamo la nostra giornata alla scoperta dell’isola di Eysturoy. Iniziamo visitando Eiði un piccolo villaggio famoso per avere uno stadio di calcio vicino all'Oceano Atlantico e una piccola e graziosa cascata sull'oceano.

Il paesino Gjogv

Ci spostiamo poi nel paesino di Gjogv e visitiamo il suo porto naturale.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Trekking o relax in città

Possiamo poi concederci un trekking sulla montagna più alta delle Isole Faroe: il Slaettaratindur. Oppure prendercela comoda e visitare la capitale Tórshavn, il cui significato è il "porto di Thor". Questa cittadina di soli 19.000 abitanti era il luogo d’incontro dei primi coloni vichinghi.

giorno 8

Suðuroy

nature
100 %
history
50 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Suðuroy

Dedichiamo questa giornata alla scoperta di Suðuroy, l'isola più a sud della Faroe. Prendiamo il primo traghetto disponibile e arrivati a Tvøroyri ci immergiamo subito nella bellezza naturale dell'isola. Qui possiamo decidere se noleggiare delle bici o girarla con i mezzi locali. Possiamo visitare la zona dei laghi di Hvannhagi, dove potremo passeggiare lungo sentieri mozzafiato.

Possiamo poi arrivare fino al maestoso faro di Akraberg, situato all'estremità meridionale di Suðuroy. Le scogliere a picco e la vista sull'oceano ci lasceranno senza fiato.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Bye bye Isole Faroe

nature
10 %
history
10 %
culture
10 %
relax
10 %
party
10 %
Si torna a casa

Ricchi di ricordi bellissimi di una terra speciale, ci salutiamo. Alla prossima avventura WeRoaders

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa