Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questa avventura tra Vietnam e Cambogia offre un'immersione autentica nella vita locale e nei capolavori architettonici del Sud Est Asiatico. Inizia a Siem Reap, in Cambogia, con la visita ai templi, tra cui l'Angkor Wat, simbolo del genio khmer. Dopo un giro in tuk tuk e in bicicletta, si prosegue verso Phnom Penh, con una sosta al villaggio galleggiante di Kampong Kleang per conoscere la vita sull'acqua.
Attraversando il fiume Mekong in motoscafo, si arriva in Vietnam, dove si esplora una foresta pluviale e il delta del Mekong, visitando il mercato galleggiante di Cai Rang. La tappa successiva è Ho Chi Minh, seguita da un volo interno per Hanoi e un viaggio verso le montagne del nord, abitate da minoranze etniche. Qui, la vita è lenta e i trekking tra le montagne terrazzate sono spettacolari, soprattutto durante la raccolta del riso ad agosto. Dopo due notti con una tribù locale in una casa su palafitta, si prende un treno notturno per Halong Bay, famosa per i suoi faraglioni e isolotti calcarei, considerata una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il tour si conclude con un meritato relax e una visita ad Hanoi, prima di salutare i compagni di viaggio.
Cosa serve per andare in Vietnam e Cambogia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: per entrare in Cambogia è necessario il Visto Turistico online o all'arrivo in aeroporto (€33 circa). Per l’ingresso in Vietnam, non avremo bisogno del visto ma solo del nostro passaporto.
Certificato vaccinale: nessuno dei 2 paesi richiede certificato vaccinale Covid-19. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a SIEM REAP (Cambogia) e finisce ad HANOI (Vietnam). Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18; l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino (ma ti consiglio di prendere il volo di rientro nel pomeriggio per goderci meglio Hanoi).