Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Groenlandia: Expedition fra i Ghiacci e prime Aurore Boreali

A partire da
2799
Itinerario
giorno 1

Groenlandia

culture
100 %
Benvenuti nella terra dei ghiacci

La nostra Expedition inizia nella parte nord-ovest dell’isola: nella cittadina di Ilulissat. Dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale, la cena di benvenuto ci aspetta!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel e la nostra avventura può avere inizio. Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dalla cultura locale: la cena di benvenuto ci aspetta!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

L’antica cittadina di Oqaatsut

nature
100 %
history
80 %
culture
50 %
relax
20 %
L’avventura inizia: giro in Kayak a Oqaatsut

Iniziamo il nostro viaggio in Groenlandia tuffandoci direttamente nella cultura locale. Come? Visitando uno dei più antichi insediamenti del paese: Oqaatsut. Saliremo su una barca e attraverseremo la meravigliosa costa da Ilulissat a Oqaatsut tra i pezzi di ghiaccio. Una volta arrivati potremmo scegliere di vivere un’avventura in kayak tra i ghiacciai del posto. Mangeremo poi del cibo tipico a base di pesce o carni locali. Infine avremo modo di esplorare con una bella camminata l'antico insediamento. Che dire di questa prima giornata?

Occhio però, questa giornata potrebbe non finire qui. Chissà magari qualcosa color verde danzerà fuori dalle nostre finestre questa notte.

Escursione inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Il Maestoso ghiacciaio Equi

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
relax
50 %
Escursione in Barca nella Disko Bay

Escursione in barca di 6 ore verso il maestoso ghiacciaio Eqi, con pareti di ghiaccio che si affacciano sulla Disko Bay per oltre 5 chilometri. Durante la navigazione vedremo grandi e piccoli pezzi di ghiaccio staccarcarsi dall’enorme e possente parete, inoltre lungo il tragitto incontreremo delle cascate provenienti direttamente dal ghiacciaio. Avremo poi ottime possibilità di osservare alcuni splendidi esemplari di balena che nuotano nella baia a caccia di aringhe.

Escursione inclusa nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Icefjord : patrimonio dell’UNESCO

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
Icefjord Hike

Giornata dedicata alla scoperta della zona chiamata Sermermiut. Seguiremo il Blue Trail attraverso il bellissimo paesaggio dietro Ilulissat e lungo l'incredibile fiordo di ghiaccio. Attraverseremo splendidi laghi e montagno. Il Blue Trail è uno dei sentieri più panoramici di Ilulissat. La maggior parte del percorso segue la riva del fiordo di ghiaccio, che si trova nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui avremo una vista incredibile sugli impressionanti iceberg. Passeremo anche per lo storico Sermermiut, dove gli Inuit hanno vissuto per più di 4000 anni. 

E questa notte? Con un po’ di fortuna magari guardando fuori dalla finestra potremmo vedere l’aurora. Quindi occhio!

Escursione inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Kangerlussuaq

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
relax
20 %
Si vola verso Kangerlussuaq

Dopo un ultimo giro nella piccola cittadina di illusat prendiamo un volo interno e ci dirigiamo verso Kangerlussuaq. Il grande fiordo in Kalaallisut (Groenlandese), è un piccolo paesino di circa 540 abitanti situato circa a metà tra Nuuk e Ilulissat all’interno del Søndre Strømfjord, un fiordo lungo circa 170 km tagliato a metà dal Circolo Polare Artico.

A Kangerlussuaq si trova l’unica strada che porta al Greenland Ice Sheet, la seconda calotta glaciale più grande al mondo.

Voli interni incluso nella tariffa di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Ice Sheet, Point 660

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
Ice Sheet, Point 660

La calotta glaciale della Groenlandia è una fantastica formazione naturale che si è sviluppata nel corso di milioni di anni quando si sono accumulati strati di neve compatta e ghiaccio, gas, polvere e acqua. Dopo aver percorso diversi km a bordo di 4x4 arriveremo in un punto in cui potremmo esplorare a piedi il ghiacciaio. Con un'altezza di 660 metri sul livello del mare, questo luogo sulla calotta glaciale è chiamato Point 660 dalla gente del posto. È definito come il paese delle meraviglie per esploratori e viaggiatori per avere uno stretto legame con questa vasta calotta glaciale interna a Kangerlussuaq.

Escursione inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Ghiacciao Russel

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
Esploriamo il ghiacciaio Russel

Patrimonio mondiale dell'UNESCO: la calotta glaciale interna è una delle maggiori attrazioni della Groenlandia. Copre l'80% della superficie dell'isola ed è seconda per dimensione all'unica altra calotta glaciale al mondo in Antartide. A causa dei cambiamenti climatici e ambientali, la sua massa continua a diminuire man mano che più ghiaccio si scioglie nei mari circostanti. La destinazione di questa giornata è il bellissimo ghiacciaio Russell, che si erge come un muro di ghiaccio, fino a 60 metri alcuni punti, in netto contrasto con la terra e i ghiacciai circostanti. Durante il percorso inoltre, andremo alla ricerca di animali selvatici, come renne e buoi muschiati e ascolteremo le storie locali della nostra guida.

Escursione inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Bye bye Groenlandia

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
relax
20 %
Si torna a casa

Kangerlussuaq sarà la città da cui ognuno dovrà riprendere il volo di rientro. Ricchi di ricordi bellissimi in una terra unica nel suo genere, ci salutiamo. Alla prossima avventura WeRoaders.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa