Itinerario - Gran Canaria: Maspalomas Pride edition

giorno 1

Benvenuti a Gran Canaria!

nature
30 %
relax
40 %
party
30 %
Check in: la nostra avventura inizia a Maspalomas

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel nella zona di Maspalomas e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!

Chi arriva in mattinata può decidere di godersi una giornata di relax al mare o immergersi già nell’atmosfera di festa di un pool party. Per partire con il piede giusto, che ne dite stasera di una bella cena a base di tapas spagnole e tanta sangria per conoscerci meglio?

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

On the road verso la capitale Las Palmas

nature
40 %
culture
30 %
relax
20 %
Grotte, piscine naturali e buon cibo

Questa mattina ci alziamo belli carichi per affrontare la nostra prima giornata, che dedicheremo all'esplorazione della capitale Las Palmas de Gran Canaria e degli interni di questa magica isola. Ci mettiamo subito alla guida delle nostre auto per raggiungere il lato nord dell'isola. Sulla strada potremo fare tappa a El Bufadero, una cavità nella roccia lavica che viene riempita dalla forza della marea dell’atlantico creando un effetto geyser di incredibile bellezza, o alla grotta della Reina Mora, al cui interno si trova una piccola piscina naturale di acqua azzurrissima.

Proseguiremo poi fino a raggiungere la capitale e ci fermeremo a Playa de Las Canteras, Questa lunga spiaggia protetta da un piccolo reef è il sito perfetto per fare snorkelling e godere del variegato fondale sottomarino! Dopo un giro nel centro storico di Las Palmas, fra vicoli pittoreschi e piazze ombreggiate, siamo pronti a goderci un bel pranzo in una delle tipiche taverne locali.

Saliamo fino al Roque Nublo per il tramonto

Nel pomeriggio proseguiamo verso l’interno dell’isola e facciamo tappa al Jardín Botánico Canario Viera y Clavijo. Questo vasto giardino botanico, il più grande della Spagna, ospita una varietà di flora proveniente da tutte le isole delle Canarie, tra cui spettacolari cactus e piante grasse.

Saliamo quindi fino alla sommità dell’isola per incontrare il Roque Nublo, un monolite vulcanico alto 80 metri che si erige a 1.800 metri di altitudine. Dal mirador più alto di Pico de las Nieves godremo di uno dei tramonti più spettacolari di tutte le Canarie, ormai divenuto uno dei simboli dell’isola. Da qui lo sguardo si allunga persino fino all’imponente vulcano Teide della vicina isola di Tenerife! Rientriamo quindi a Maspalomas e iniziamo a scaldarci a suon di drinks e musica in uno dei tanti bar LGBTQ+ che si trovano nello Yumbo Center: l'isola ci rivelerà ora la sua parte più frizzante!

Incluso: colazione, noleggio auto

Cassa comune: carburante auto, eventuali ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Spiagge, sole, mare e festa gay in barca!

nature
20 %
relax
30 %
party
50 %
Alla scoperta delle spiagge da sogno del sud

Stamattina siamo pronti a rilassarci in alcune fra le baie più belle del sud di Gran Canaria, come quella di Playa de Amadores, una tranquilla distesa di sabbia bianca che si estende su un lungomare di oltre un chilometro. Forse qualcuno preferirà Playa de Montaña Arena, un'idilliaca e poco nota spiaggia di sabbia nera, frequentata soprattutto da nudisti? Sicuramente abbiamo l’imbarazzo della scelta e ci lasciamo guidare dal mood del momento!

Si salpa da Puerto Rico!

Nel primo pomeriggio raggiungiamo Puerto Rico, dove salperemo a bordo di un veliero per l’All Stars Boat Party, un’esclusiva festa gay in barca che ci riserverà alcuni momenti divertenti con degli ospiti speciali davvero hot! Siete curiosi di sapere chi sono?

Avremo modo di scatenarci fino al tramonto sul nostro veliero, attrezzato per l’occasione con bar, pista da ballo, vasca idromassaggio e area relax. I più temerari potranno anche provare un divertente giro sulla banana gonfiabile… quanto riusciranno a resistere senza cadere in acqua?

Incluso: colazione, noleggio auto

Cassa comune: carburante auto

Non incluso: pasti e bevande; l'ingresso allo Stars Pride Boat Party è facoltativo ed è riservato a soli uomini.

giorno 4

Villaggi pittoreschi, mercatini e Pool Party

culture
20 %
relax
20 %
party
60 %
Puerto de Mogán: la Piccola Venezia

Raggiungiamo il pittoresco villaggio di Puerto de Mogán, conosciuto anche come “la Piccola Venezia” per i suoi canali, i numerosi giardini e le colorate ville sul lungomare. Proprio oggi è il giorno dei mercatini di strada, tappa ideale per tutti i buongustai e gli amanti dello shopping. E allora che facciamo, non ci catapultiamo fra le vivaci file di bancarelle, ognuna con i propri prodotti locali, di cibo e di artigianato?

Pronti a ballare al Sundance Pool Party?

È arrivato il momento di tirare fuori il costume più sexy che avete perché questo pomeriggio si balla al Sundance Pool Party, un incredibile festival LGBTQ+ di musica e spettacoli dal vivo. Siete pronti? Per un giorno l’Ocean Beach Club di Maspalomas si trasforma in uno scenario di intrattenimento unico, con un palco di vetro sopra un’immensa piscina di acqua color rosa, dove si esibiranno artisti, drag queen, go-go boys e deejay di fama internazionale.

Incluso: colazione, noleggio auto, ingresso al Sundance Pool Party

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Dune di Maspalomas e Pride Parade

nature
20 %
relax
20 %
party
60 %
A cammello fra le dune di Maspalomas

Stamattina ci svegliamo con più calma, probabilmente dopo una noche loca, e recuperiamo le energie con un’abbondante colazione… e tanto caffè! Dopo aver lasciato le nostre auto, ci dirigiamo a piedi verso le famose dune di Maspalomas, che sono un’area naturale protetta per la loro unicità e bellezza. Se vorremo, potremo fare un giro a dorso dei cammelli e perderci fra le immense dune di sabbia così gialla che ci sembrerà proprio di essere in mezzo al deserto africano. Attraversiamo quindi le dune per raggiungere finalmente il mare e ci fermiamo al chiringuito numero 7, famoso epicentro della beach life gay di Maspalomas, dove avremo modo di riposarci un po' in vista del grande evento di questo pomeriggio!

È il grande giorno!

Ebbene si, tirate fuori i vostri abiti più scintillanti e arcobaleno perché è arrivato il momento della parata del Maspalomas Pride! Insieme a migliaia di altre persone, sfileremo per le strade di Maspalomas per celebrare l’orgoglio gay e rivendicare i diritti LGBTQ+, fino ad arrivare al Pride Park dove si terrà il concerto e la festa finale del Freedom Pride Party. Stasera non abbiamo orari: facciamo festa tutta la notte e ci godiamo l’alba dalle magnifiche dune di Maspalomas, sarà uno spettacolo indimenticabile!

Incluso: colazione, accesso libero al Freedom Pride Party

Cassa comune: eventuali ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Gran Canaria!

nature
40 %
history
10 %
culture
20 %
relax
40 %
party
60 %
Check-out e saluti

Il nostro viaggio termina qui: è stata un’avventura fantastica e possiamo sentirci orgogliosi di aver preso parte a una delle celebrazioni LGBTQ+ più spettacolari al mondo.

Puoi decidere se prendere il volo di rientro direttamente la mattina o goderti un’altra giornata di mare e partire di sera. Ci salutiamo, ma siamo sicuri di rivederci presto: alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa