Partenze per la Tanzania scontate per 48 ore!

Itinerario - El Salvador e Honduras: due paesi inesplorati

A partire da
1.799 €
Itinerario
giorno 1

Salvador

culture
100 %
Benvenuti nel El Salvador!

I voli di andata e ritorno non sono inclusi nel pacchetto, quindi potrai scegliere dove e quando volare. Il check-in e il meeting di benvenuto si terranno presso l'hotel di El Tunco.

Dopo aver fatto una passeggiata a El Tunco è il momento del primo tramonto mozzafiato della nostra vacanza e di un'ottima cena a base di specialità salvadoregne; il piatto nazionale, composto da polenta di mais servita con fagioli, carne o pesce, sarà probabilmente presente nel menu!)

Oggi a nanna presto, oppure no, domani si parte presto ma con molta tranquillità per la nostra incredibile avventura, finalmente inizieremo il nostro viaggio!

Non sono inclusi: cibo e bevande, oltre alla cena di benvenuto

giorno 2

Spiaggia di El Tunco

nature
60 %
culture
60 %
relax
60 %
party
20 %
Finalmente spiaggia, mare e sole

Oggi avremo tempo libero per svolgere diverse attività, passeggiare lungo la strada principale di Tunco, goderci il sole, la spiaggia e le palme, oppure che ne dite di fare un po’ di surf insieme?

La piccola città di El Tunco è una gemma nascosta sulla costa di El Salvador, eternamente immersa nel sole e frequentata da tantissimi surfisti, grazie alle sue onde perfette e costanti, adatte per tutti i livelli di pratica del surf, quindi che ne dite di lanciarci nella nostra prima lezione di surf?

Anche se non siete amanti del surf, El Tunco è un bellissimo villaggio dove potrete godere dell’essenza della costa di El Salvador. Questa località del dipartimento di La Libertad è un’enclave dove persone di tutto il mondo vengono a godersi la costa e la sabbia nera, e se siete tra coloro che amano il sole, il mare e gli sport acquatici, siete davvero nel posto giusto!

Non sono inclusi: cibo e bevande

giorno 3

Da El Tunco a San Salvador

nature
30 %
history
60 %
culture
70 %
relax
20 %
party
17 %
Entriamo nel vivo della cultura salvadoregna

Dopo un risveglio vista mare, oggi partiremo per San Salvador, dove inizieremo il nostro tour con la visita al Centro Storico, entreremo in corsa verso Santa Tecla, fino a raggiungere il Monumento al Salvatore del Mondo, dove avremo tempo per scattare bellissime foto, ecco poi il Patrono della Città, un bellissimo monumento collocato su un mondo enorme, proseguiremo verso il centro della città, fino a raggiungere Plaza Barrios, da dove avremo di fronte il Palazzo Nazionale e da un lato la Cattedrale Metropolitana di San Salvador, al cui interno troveremo la Cripta di San Rosmarino.

Nel pomeriggio proseguiremo verso Plaza Libertad, dove apprezzeremo gli antichi portali La Dalia, e la Chiesa del Rosario, all'interno della quale possiamo trovare l'Occhio di Dio, cammineremo verso Plaza Morazán, dove troveremo il maestoso Palazzo Nazionale e l’antico edificio della Banca Centrale delle Riserve, terminando il nostro tour con la visita al Parco Boquerón, da dove avrai una vista impressionante del Cratere del Vulcano San Salvador, il Boquerón, un cratere di 1500 metri di diametro con all'interno il Boqueroncito, un piccolo cratere, che era il ricordo della sua ultima eruzione.

Rientreremo in hotel per poi goderci un’altra serata salvadoregna a 360°!

Non sono inclusi: cibo e bevande

giorno 4

San Salvador - Cerro Verde - San Salvador

nature
80 %
history
20 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Verso Ovest

Oggi partiremo per la parte occidentale del paese per recarci al “complesso vulcanico”, un luogo spettacolare donato dalla natura dove in 5000 ettari potremo osservare quattro tra i più bei colossi vulcanici che il paese possiede.

Dopo aver ammirato il panorama, faremo poi una deviazione per dirigerci verso la nostra destinazione finale di oggi, verso San Blas, dove continueremo il nostro viaggio salendo sulla cima del vulcano San Ana, che si trova a 2.381 metri di altezza e cammineremo lungo il suo sentiero fino a raggiungerne la cima, da dove avremo panorami bellissimi e spettacolari a 360° gradi e da dove osserveremo, se il tempo lo consentirà la costa del Pacifico, così come il bellissimo specchio d'acqua, la caldera di Coatepeque ed il vulcano Izalco.

Prendendoci del tempo per scattare fotografie, torneremo poi sulle rive del lago, per goderci un giro nelle sue acque calme e avere il tempo di assaggiare qualche piatto delizioso!

(Il trekking dura in totale circa 4 ore, con 500 metri di dislivello. Difficoltà media.)

Non sono inclusi: cibo e bevande

giorno 5

Visita Archeologica e itinerario dei Fiori

nature
100 %
Alla ricerca della città Maya City

Oggi partiremo per il sito archeologico di Joya de Cerén, conosciuto come la Pompei d'America, in questo sito potrai scoprire un'intera città Maya, sepolta dalle ceneri dell'eruzione del vulcano Laguna Caldera, poi proseguiremo verso il sito archeologico di San Andres, dove si possono vedere alcune strutture semiscoperte, questo luogo era il centro cerimoniale della zona, che fa parte dell'intera città.

Successivamente partiremo ancora una volta per il complesso dei Vulcani, così da poter visitare un luogo spettacolare, donato dalla natura, in un'area di 5000 ettari dove troveremo 3 colossi, il più giovane il vulcano Izalco, conosciuto come il faro del Pacifico, il vulcano Santa Ana, il più alto del complesso attualmente attivo, e la collina verde, la più antica, che oggi ospita un bosco nebbioso.

Non sono inclusi: cibo e bevande

giorno 6

Ataco - Copan

nature
40 %
history
40 %
culture
70 %
relax
20 %
party
20 %
Vi piace il caffè?

Oggi partiremo per visitare il El Carmen Beneficio, dove scopriremo l’arte del processo del chicco d'oro, il caffè, dalla sua raccolta, al confezionamento come prodotto di esportazione. Visiteremo poi la Chiesa di Concecion, poi i telai, per partire infine per la città di Copan. In serata, un mezzo di trasporto locale ci accompagnerà per farci fare un giro della città e conoscerne tutti i suoi segreti da un'altra prospettiva. Faremo sicuramente delle soste per scattare fotografie e immortalare memorie indelebili, fermandosi in un bar per poter assaggiare il caffè locale.

Non sono inclusi: cibo e bevande

giorno 7

Mar Copan Ruinas - San Pedro Sula

nature
30 %
history
80 %
culture
70 %
relax
10 %
party
20 %
All the way to Honduras!

Al mattino presto, partenza per il sito archeologico Mar Copan Ruinas dove avremo l'opportunità di conoscere la cosiddetta “Parigi Maya”, una conclusione data dagli archeologici poiché gli edifici di questo sito erano davvero di un’eccezionale bellezza rispetto al resto. Potremo entrare e visitare i tunnel che si trovano nella zona, potendo vedere l'interno delle piramidi Maya. Dopodichè visiteranno il Museo della Scultura che ospita una replica a grandezza naturale del tempio di Rosalila.

Al termine del pranzo partiremo in direzione della capitale industriale dell'Honduras, San Pedro Sula. Finalmente in Honduras, che cosa ci riserverà la capitale?

Non sono inclusi: cibo e bevande

giorno 8

San Pedro Sula - Utila

nature
20 %
history
50 %
culture
50 %
relax
10 %
party
8 %
Verso il paradiso di Utila

Al mattino faremo un walkting tour della città di San Pedro Sula, visitando una fabbrica di cioccolato, che produce e lavora il cioccolato destinato all'esportazione. Poi visiteremo La Coca Cola, che non è la bevanda che tutti conosciamo, questo è invece un segno incastonato nella catena montuosa del Merendón; non può essere visto completamente da vicino ma c'è un punto panoramica che ci permetterà di contemplare dall’alto questa bellissima città…e non solo!

Dopodiché visiteremo il Central Park. Al termine rientro in hotel per il check out e partenza per il porto della città per prendere il traghetto che ci farà sbarcare in paradiso, sull’isola di Utila.

Non sono inclusi: cibo e bevande

giorno 9

Utila

nature
80 %
history
10 %
culture
20 %
relax
80 %
party
30 %
Mare, profumo di mare

Oggi dedicheremo l’intera giornata al relax, al mare, al relax e al sole: cosa c’è di meglio? Questo è quello che questo paradiso terrestre può relegarci?

In mattinata partiremo per una bellissima escursione in barca, e ci immergeremo in un luogo scenografico vicino all’isola per fare snorkeling (o diving!), ammirare la barriera corallina, i tanti pesci e godersi quindi la vita marina che offre l'Isola e il suo Cayo, in seguito potremo goderci le sue acque cristalline come meglio vorremo.

E che ne dite di una cenetta a base di pesce?

Non sono inclusi: cibo e bevande

giorno 10

Rientro nella capitale!

nature
20 %
history
30 %
culture
40 %
relax
30 %
party
30 %
La Ceiba

Purtroppo bisogna rientrare nella civiltà, e all’orario indicato, partiremo da Utila per prendere il traghetto per La Ceiba dove ci aspetteranno per portarci di nuovo alla città di San Pedro Sula.

Durante il tour faremo una sosta al giardino botanico Lancetilla, questo parco è una riserva naturale che ospita innumerevoli animali selvatici e botanici, alcuni endemici della zona. Continueremo poi il viaggio verso l'hotel e la capitale.

Non sono inclusi: cibo e bevande, oltre alla cena di arrivederci

giorno 11

E’ arrivato il momento dei saluti!

nature
20 %
history
20 %
culture
90 %
relax
20 %
party
10 %
Al prossimo WeRoad!

In base all’orario di ripartenza dei nostri voli oggi potremo decidere come trascorrere questa giornata tutti insieme, oppure salutarci ed augurarci di rivederci quanto prima in un altro viaggio in giro per il mondo, o chi lo sa, forse brevissimo in una Reunion tutti insieme? :)

I voli di andata e ritorno non sono inclusi nel pacchetto, quindi potrai scegliere dove e quando volare

Non sono inclusi: cibo e bevande

Vedi mappa