Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Cinque Terre Trekking: colori, mare e tradizioni

giorno 1

Benvenuti a La Spezia!

culture
100 %
Una città incantevole tra mare, cultura e tradizioni

I trasferimenti fino a destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale città o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. La Spezia è raggiungibile in treno o in bus, o, ecco qui come funziona il ritrovo!

Incantevole città ligure, famosa per il suo ricco patrimonio marittimo e militare. Offre storia, cultura, bellezze naturali e prelibatezze culinarie. La Spezia sarà il nostro punto di partenza per esplorare le Cinque Terre.

Lasciati gli zaini in hotel, siamo pronti per una prima esplorazione della città e delle sue bellezze. Un drink di benvenuto e siamo giusto in tempo per la nostra prima cena in terra ligure!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Cinque Terre arriviamo!

nature
90 %
history
30 %
culture
30 %
relax
20 %
party
10 %
Monterosso e Vernazza

Iniziamo il nostro tour delle Cinque Terre da Monterosso al Mare, il più grande dei cinque pittoreschi villaggi costieri. Esploriamo il centro storico, con le sue stradine affascinanti e le tipiche case colorate. Ammiriamo la Chiesa di San Giovanni Battista, che risale al XIV secolo, e godiamoci una piacevole passeggiata lungomare. Seguiamo il sentiero costiero che ci porta a Vernazza: una camminata panoramica che offre viste mozzafiato sul mare e sulle scogliere.

Visitiamo il borgo di Vernazza, caratterizzato da strade acciottolate e case color pastello! Ammiriamo la Torre Belforte, una torre difensiva medievale che offre una vista panoramica sulla baia e ci rilassiamo sulla spiaggia di ciottoli.

Chi preparerà il pesto più buono?

Nel pomeriggio ci dirigiamo a Levanto, deliziosa cittadina costiera della Liguria, famosa per le sue spiagge sabbiose e l'atmosfera autentica italiana. Qui ci aspetta la nostra lezione di pesto! Il pesto genovese viene preparato tradizionalmente schiacciando gli ingredienti con un pestello all'interno di un mortaio. Questo metodo permette di conservare il sapore fresco e l'aroma degli ingredienti, creando un pesto ricco e aromatico.

Ci fermiamo a cena qui a Levanto, in un ottimo ristorante per deliziarci con del buon pesce!

Incluso: treno, trekking e corso di pesto

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Corniglia e Manarola

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
relax
20 %
party
20 %
Corniglia

Buongiorno amici! Dolori alle gambe? Stamattina treno direzione Vernazza...di nuovo?? Solo per iniziare la giornata con un bellissimo trekking mattutino. Lungo il percorso, respiriamo l'aria fresca e ammiriamo la bellezza della natura circostante. Arriviamo a Corniglia e ci immergiamo nell'atmosfera autentica del villaggio.

Visitiamo la Chiesa di San Pietro, un'affascinante chiesa romanica con affreschi e ci godiamo una pausa presso i ristoranti locali. Dopo una pausa rigenerante prendiamo il treno per Manarola.

Manarola

Manarola, famosa per le sue viste panoramiche mozzafiato e la sua romantica ‘’Scalinata dell’amore’’. Ci dirigiamo verso il punto panoramico situato vicino alla chiesa di San Lorenzo e aspettiamo il tramonto da qui. Concludiamo la visita con una deliziosa cena per assaggiare piatti di pesce fresco e specialità regionali. Il tutto accompagnato da un bicchiere di vino delle Cinque Terre, famoso in tutta la regione.

Incluso: treni e trekking

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Riomaggiore e Portovenere

nature
80 %
history
30 %
culture
50 %
relax
30 %
party
20 %
L’ultima terra

Ci siamo WeRoaders! Come state? Oggi ci aspetta Riomaggiore, che è l'ultimo dei cinque affascinanti villaggi delle Cinque Terre. Ultimo piccolo trekking, visitiamo il centro storico, il pittoresco Porto Vecchio e ammiriamo la vista panoramica lungo la Marina. Prendiamo il treno e torniamo a La Spezia, dove pranziamo e prendiamo il traghetto o l'autobus (in base al periodo del viaggio) per Portovenere.

Altra perla della riviera ligure di Levante

Porto Venere è un borgo di pescatori che vi incanterà per i suoi colori, la sua posizione e la sua architettura. Secondo quanto si racconta, il nome deriva da un tempio dedicato alla dea Venere Ericina, che si trovava esattamente nel luogo dove oggi sorge la chiesa di San Pietro. La dea, secondo la tradizione, nacque dalla spuma del mare proprio sotto il promontorio.

La nostra ultima cena insieme la faremo qui, immergendoci nella magica atmosfera di questo affascinante villaggio costiero.

Incluso: treno

Cassa comune: bus o traghetto per Portovenere

Non incluso: cibi e bevande

giorno 5

Arrivederci Liguria!

nature
100 %
Check-out e saluti

Si conclude il nostro viaggio. è il momento di salutare le meravigliose terre, portando con noi la bellezza e la magia di questa incantevole destinazione. Ci vediamo alla prossima avventura!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa