Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Cina: lanterne rosse, Grande Muraglia e monti fluttuanti di Avatar

A partire da
2.299 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Cina!

culture
50 %
relax
40 %
party
50 %
Check-in: la nostra avventura comincia a Pechino

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arrivo e check-in presso l'hotel a Pechino, ecco che inizia la nostra esperienza! Ci troviamo nella capitale cinese, una città piena di antiche leggende e, allo stesso tempo, straordinariamente moderna. Per cena, possiamo provare le prelibatezze locali, per immergersi subito nella cultura cinese: anatra laccata alla pechinese, tagliolini di riso… o gli irresistibili jiaozi, ossia i ravioli cinesi! Ecco che ci siamo già ambientati!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Nel cuore della Pechino imperiale

history
80 %
culture
80 %
La Città Proibita

Da piazza Tienanmen, la più vasta al mondo, inizia la nostra esplorazione! Come prima cosa, ammiriamo la magnificenza della Città Proibita: sapete che era chiamata così proprio perché nessuno vi poteva entrare senza l’esplicita autorizzazione dell’imperatore? Ogni suo angolo racconta la storia preziosa degli edifici e palazzi di importanza vitale fin dalla dinastia Ming, che vi costruirono anche ponti e corsi d'acqua, opere d'arte e troni dorati. Non a caso, stiamo parlando di un bene Patrimonio Mondiale dell'UNESCO!

Ci dirigiamo poi verso uno dei luoghi più suggestivi della capitale per scattare una foto con un panorama mozzafiato: Jingshan Park. Oasi di quiete e relax, era il rifugio prediletto degli imperatori, e continua tutt’oggi ad essere amato dai pechinesi. L'ultima imperdibile tappa della giornata è il Palazzo d’Estate, residenza imperiale durante gli afosi mesi estivi. Dopo la visita guidata, potremo rilassarci con un giro in barca per i canali dei suoi giardini!

  • Incluso: visite guidate e ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Una delle Sette Meraviglie del Mondo

nature
40 %
history
80 %
culture
80 %
Kung-fu panda?

Qualcuno ha detto panda? Iniziamo alla grande questa giornata con uno sguardo a questi goffi e soffici amici a quattro zampe. Chissà cosa combineranno mentre saranno protagonisti delle nostre mille foto!

La Grande Muraglia cinese

Siamo pronti ad aggiungere un +1 alla lista delle sette Meraviglie del Mondo? Armati di scarpe comode, siamo pronti a salire e percorrere la Grande Muraglia Cinese! La leggenda narra che sia talmente lunga e imponente da poter esser vista persino dallo spazio!

Saremo talmente incantati da questa opera d'arte che non sentiremo la fatica dei gradini che ci attendono! E per scendere? Possiamo scegliere di farlo a piedi, in seggiovia o a bordo di una slitta!

  • Incluso: transfer privato e ingresso alla Grande Muraglia

  • Cassa comune: ingresso per vedere i panda, seggiovia o slitta alla Muraglia

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Tra i vicoletti di Pechino

history
80 %
culture
80 %
party
30 %
Tra storia e spiritualità

Oggi ci dedichiamo ancora un po' a Pechino perché questa metropoli ha ancora molti luoghi preziosi da mostrarci. CI rechiamo al Tempio dei Lama, uno dei luoghi più significativi del buddhismo cinese, nonché rinomata meta di pellegrinaggio, con il suo celebre Buddha gigante. E che ne dite di un bel giro in risciò tra gli Hutong, gli stretti vicoli della città antica, dove il tempo scorre ancora lento? Dopo aver assaporato un po’ di cultura e quotidianità, andiamo a nutrire la nostra conoscenza spirituale al Tempio del Cielo, un luogo sacro dove gli imperatori veneravano proprio la divinità del Cielo, chiedendo la pace e l’abbondanza del raccolto.

Partiremo poi per la nostra seconda tappa: attraversando campi verdi, risaie e piccoli villaggi in treno, giungeremo a Pingyao, cittadina Patrimonio dell'Umanità Unesco.

  • Incluso: transfer privato, treno veloce, visite guidate e ingressi ai monumenti

  • Cassa comune: giro in risciò

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Lanterne rosse, lanterne rosse ovunque!

history
70 %
culture
80 %
party
30 %
Un salto indietro nel tempo

Pingyao, la città delle lanterne rosse, è una città circondata da mura, nonché un vero e proprio museo vivente. Oggi avremo l’opportunità di esplorare una perla storica, ammirando il suo fascino autentico e quella iconica atmosfera di epoche passate, ancora lontana dal turismo di massa. Camminando per le sue strade lastricate, osserveremo le case tradizionali in legno e i negozi degli artigiani, con un’architettura che risale a centinaia di anni fa. Passeggiando sulle cinte murarie medievali e visitando meravigliosi templi, ci ritroveremo come per incanto nell’epoca Ming.

Dopo questo salto indietro nel tempo, saliamo a bordo del treno proiettile che ci porterà verso la città di Xi’An, l’antica capitale della Cina ricca di tesori. Xi’An, dopo il calare del sole, è estremamente affascinante: perché non assistere a un tipico spettacolo cinese questa sera?

  • Incluso: treno proiettile, transfer privato

  • Cassa comune: ingressi per le attrazioni della città vecchia

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Xi'An, l'antica capitale

history
80 %
culture
50 %
Il grande Esercito di Terracotta

Xi’an non è solo una delle città più antiche della Cina, ma anche una delle quattro capitali antiche del paese, nonché un punto di incontro essenziale lungo la Via della Seta. La sua principale attrazione è l'Esercito di Terracotta, scoperto inconsapevolmente nel 1974 da un contadino nella zona di Litong, a 30 chilometri da Xi'an. Si tratta dell'insieme di oltre 8.000 guerrieri di terracotta del III secolo a.C., commissionati dal primo imperatore cinese come guardia per la sua tomba. Inutile dire che ci troviamo di fronte a un altro Patrimonio Mondiale UNESCO. Se siamo ispirati, un artigiano locale può anche mostrarci come modellare un mini guerriero di terracotta! 

Proseguiamo la visita della città di Xi’an con la nostra guida, recandoci verso la Giant Wild Goose Pagoda, un’icona per la città. Dopo aver fatto una buona scorta di ravioli cinesi, per cui Xi'An è famosa, ci attende un volo per la nostra prossima tappa: Zhangjiajie!

  • Incluso: transfer privato, volo interno, visite guidate e ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Benvenuti nel mondo di Avatar

nature
100 %
Pandora e le montagne fluttuanti

La nostra avventura inizia alla grande perché prenderemo l'ascensore all'aperto più alto e veloce al mondo, che in soli 88 secondi ci porterà a Yuanjiajie, conosciuta come la Montagna Alleluia. Infatti, in questa singolare formazione rocciosa riconoscerete le maestose montagne fluttuanti del pianeta Pandora, nel film Avatar.

Immersi nella natura, possiamo sorseggiare un buon tè, ammirare il celebre ponte di pietra che collega due picchi rocciosi e fare delle splendide camminate. Cerchiamo lo scatto perfetto: ci troviamo sicuramente in uno dei luoghi più belli di tutta la Cina!

Una vista mozzafiato!

La nostra camminata ci permetterà di ammirare da diverse prospettive picchi rocciosi circostanti e boschi incantati e suggestivi, circondati dalla magia di una natura fatata. Esploreremo cammini evocativi per salire sulla Montagna di Tianzi, così chiamata in onore di Xiang Dakun della minoranza etnica Tujia. Qui godremo di vedute sorprendenti su mari di nuvole incantevoli!

  • Incluso: transfer, escursioni guidate e ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Il National Forest Park di Zhangjiajie

nature
100 %
Immersi nella natura fiabesca

Oggi ci immergiamo nuovamente nella natura mistica di Zhangjiajie, stavolta addentrandoci in pittoresche valli, grotte e formazioni rocciose, camminando tra i canyon. Il fiume Golden Whip fa parte dell'Area Panoramica e Storica di Wulingyuan, patrimonio naturale dell'umanità. Il fiume prende il nome da una delle 10 meraviglie di Zhangjiajie - la Roccia Golden Whip, dove piante esotiche e animali rari, ruscelli serpeggianti e cascate cristalline formano parte di un ambiente ecologico straordinariamente bello, tranquillo e naturale. Non c'è da stupirsi che sia annoverata come una delle valli più belle del mondo!

In questa area vive ancora la minoranza etnica dei Tu, una dei pochi gruppi etnici riconosciuti ufficialmente dalla Repubblica Popolare Cinese. Che ne dite di una local experience con loro? E se vogliamo un po' di adrenalina, potremo lanciarci in un bel rafting!

  • Incluso: transfer, visite guidate e ingressi

  • Cassa comune: visita ai locali della minoranza etnica

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Ultimo giorno in paradiso!

nature
100 %
Sospesi tra sogno e realtà

Chi vuole provare l’incredibile sensazione di camminare letteralmente tra le nuvole? Oggi ci aspetta una passeggiata da brivido sul ponte di vetro più lungo del mondo: una struttura lunga 488 metri, composta da più di mille lastre di vetro, che si trova sullo strapiombo di un canyon profondo quasi 300 metri!

Successivamente, ci dirigiamo verso la Montagna di Tianmen, la vetta più alta della regione, ricca di una vegetazione rigogliosa, formazioni carsiche ed erbe medicinali. Ma il piatto forte del giorno è la Porta del Paradiso, con i suoi 999 gradini, raggiungibili ammirando la strada delle 99 curve dall’alto, comodamente seduti su una seggiovia. Infine, per un’ultima dose di adrenalina, c’è anche una passerella di vetro da attraversare: la Skywalk, a quasi 1500 metri di altezza! Pronti a guardare giù? In serata prendiamo il nostro aereo direzione Shanghai!

  • Incluso: transfer, volo interno, visite guidate e ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Shanghai: una vibrante metropoli

history
50 %
culture
50 %
party
40 %
La parte più antica...

Dopo una full immersion nella natura, ci svegliamo in una metropoli frenetica e vibrante: Shanghai. Possiamo decidere di iniziare la giornata visitando l’iconico Bund, l’area più rappresentativa ed emblematica della città il Museo di Shanghai, che offre una ricca esposizione sulla storia della cultura cinese, oppure il quartiere Yuyuan, il cuore della città vecchia. Ammireremo poi il Tempio del Dio della Città e lo Yu Garden, l'unico giardino di epoca Ming conservato a Shanghai: un’oasi di pace, con i suoi laghetti e i “dragon walls”.

Facciamo una sosta anche al Yuyuan Bazaar, dove possiamo comprare gioielli di giada e souvenir di ogni tipo, e assaporare i migliori Nan Xiang Xiao Long Bao, piatto tipico di Shanghai: piccoli ravioli cotti al vapore in cestini di bambù, conosciuti per il loro ripieno succulento e il caratteristico brodo che sprizza fuori quando vengono morsi.

…e la parte commerciale!

Nanjing Road è la zona commerciale più famosa della Cina, nonché la via più trafficata di Shangai, metropoli dalla vita frenetica e un’economia dinamica e florida. Qui troveremo boutique prestigiose che attirano più di 1 milione di visitatori al giorno.

Questa sera potremo godere di una vista mozzafiato dalla cima altissima della Shanghai Tower, con un buon drink: siamo nell’osservatorio più alto del mondo!

  • Incluso: transfer privato

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Una Shanghai inedita

history
50 %
culture
50 %
party
40 %
Zhujiajiao, la città galleggiante

Questa mattina visiteremo Zhujiajiao, un incantevole villaggio sui canali, vicino a Shanghai e perfetta via di fuga dalla frenesia della città. Questa Venezia orientale, fondata circa 1700 anni fa, è caratterizzata da canali e case in stile classico, e si distingue per i suoi 36 ponti di pietra, ognuno unico nel suo genere.

Ultima notte a Shanghai

Dedichiamo il pomeriggio alle zone della città che ancora non abbiamo visitato, come l’ex Concessione francese, e ai famosi fake market, ossia negozi a più piani che vendono articoli di imitazione delle grandi marche. Ricordiamoci di trattare, se il prezzo ci sembra eccessivo, dicendo “tai gui le!” - 太贵了, ovvero: “troppo caro!”

Possiamo celebrare la nostra ultima notte con una suggestiva crociera notturna sul fiume Huangpu, per ammirare e salutare la famosa skyline della città.

giorno 12

Arrivederci Cina!

Check-out e saluti

Per chi parte in serata, c'è ancora tempo per qualche giro in città e per gli ultimi acquisti. Il viaggio è terminato: arrivederci alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa