Canada Expedition: Churchill nel regno degli orsi polari e dell'aurora boreale
Canada Expedition: Churchill nel regno degli orsi polari e dell'aurora boreale
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La nostra avventura inizia a Toronto, dove il dinamismo della città si unisce alla meraviglia naturale delle cascate del Niagara. Dopo aver ammirato questa icona mondiale, ci imbarchiamo in un emozionante road trip attraverso le strade selvagge del Canada, attraversando vasti paesaggi incontaminati dove la natura regna suprema. Ogni chilometro percorso ci avvicinerà sempre più a Churchill, la capitale mondiale dell'orso polare. Faremo tappa a Thompson, l'ultimo punto percorribile in auto. Qui la strada finisce, e il nostro viaggio continuerà a bordo di un treno notturno che ci porterà in nella remota cittadina artica di Churchill.
In ottobre e novembre, questa cittadina diventa il punto di ritrovo per centinaia di orsi polari, che si radunano in attesa del loro grande viaggio verso nord. Avremo l'opportunità unica di osservare questi magnifici animali nel loro habitat naturale, un’esperienza che ci lascerà senza fiato. E come se non bastasse, con un po’ di fortuna, le nostre due notti a Churchill potrebbero essere illuminate dalle danze celestiali dell’aurora boreale, uno spettacolo che renderà il nostro viaggio ancora più magico. Questo è molto più di un semplice viaggio: è un’esperienza irripetibile che ci porterà ai confini del mondo conosciuto, dove la natura si mostra in tutta la sua selvaggia bellezza.
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico MEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
È necessario essere attrezzati con vestiti adeguati alle rigide temperature invernali, soprattutto se si pianifica di passare la notte a caccia dell'aurora boreale (le temperature saranno circa tra i 6° / -1).
Necessario spirito di adattamento.
Il giorno 9 sono previste 7 ore di auto.
Obbligatorio zaino da viaggio.
Cosa serve per andare in Canada?
Passaporto: passaporto con validità di 6 mesi
Visto: ETA
Vaccini: non necessari
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Toronto e finisce a Toronto. Il primo giorno di viaggio ci troviamo 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire all'orario che preferisci.
Cosa è incluso
9 notti in camera doppia o quadrupla
1 notte in cabina di legno in camera doppia o quadrupla
Noleggio auto dal day 4 al day 6 e dal day 9 al day 10
Viaggio in treno notturno A/R da Thompson a Churchill
Volo Toronto - Winnipeg
Volo Winnipeg - Toronto
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Toronto
Le cascate del Niagara
Winnipeg
Canada on the road
Verso Thompson
Finalmente a Churchill
Bye bye Churchill
Winnipeg
Toronto
Bye bye Canada!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.