Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Cambogia Collection: Angkor Wat e le spiagge di Koh Rong

A partire da
2899
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Cambogia!

culture
90 %
party
20 %
Check-in

I voli internazionali non sono inclusi nel pacchetto quindi sei libero di decidere da dove partire, a che ora e con quale compagnia aerea. Fai il check-in in hotel a Phnom Penh prima di conoscere la vivace capitale della Cambogia, un tempo conosciuta come la Perla dell'Asia e situata nel punto d'incontro dei fiumi Mekong e Tonle Sap.

Faremo una passeggiata lungo la vivace zona del lungofiume con le sue bancarelle di venditori ambulanti e l'intrattenimento di strada e sperimenteremo per la prima volta i suoi caratteristici luoghi, suoni e odori. È un assalto ai sensi! Ma stasera si tratta di fare amicizia e quale modo migliore per conoscere i tuoi compagni di viaggio che riunirsi intorno alla tavola e provare alcune specialità locali. Quindi prendiamo un drink e brindiamo all'avventura a venire.

Incluso: cena di benvenuto.

Non incluso: altri cibi e bevande

giorno 2

Si parte per Siem Reap

nature
70 %
culture
90 %
Crociera al tramonto sul Tonle Sap

È la nostra prima mattina in Cambogia e siamo pronti per iniziare questo viaggio on the road! Dopo colazione, saliremo sul nostro comodo minivan in direzione nord. Le ore di viaggio saranno parecchie - ben 5 - ma il paesaggio mutevole fuori dalla finestra ci terrà compagnia e c'è molto da fare e vedere lungo la strada. Visiteremo il villaggio di Skoun con il suo famoso mercato di insetti per dare un'occhiata alla vita quotidiana cambogiana: qualcuno vuole una tarantola fritta? Poi proseguiremo verso il sito archeologico di Sambor Prei Kuk, dove possiamo passeggiare tra i templi pre-angkoriani immersi nella giungla.

Completeremo il nostro viaggio a Siem Reap e faremo il check-in nel nostro hotel per rinfrescarci e rilassarci dopo il lungo viaggio. Mentre il pomeriggio volge al termine, ci avventureremo nel grande lago Tonle Sap dove saliremo a bordo di una barca privata. Navigheremo lentamente attraverso il lago ammirando i villaggi galleggianti e il bellissimo paesaggio e, mentre il sole tramonta, sorseggeremo un cocktail spizzicando anche qualche tartina: la conclusione perfetta per la nostra prima giornata intera in Cambogia!

Incluso: trasferimento privato a Siem Reap. Visita al mercato di Skuon. Visita al tempio di Sambor Prei Kuk. Crociera al tramonto sul Tonle Sap con bevande e stuzzichini.

Non incluso: cibo e bevande

giorno 3

Siem Reap: avventura in montagna

nature
90 %
history
80 %
culture
40 %
party
30 %
Jeep sul parco nazionale Phnom Kulen

Siem Reap è conosciuta in tutto il mondo come la porta d'ingresso ai templi di Angkor, l'imponente e vasto complesso di templi antichi. Ma ci piace aumentare l'attesa e salveremo la nostra visita fino a domani. Oggi usciamo dai soliti percorsi turistici e ci dirigiamo verso le montagne di Phnom Kulen per una giornata di avventura!

Phnom Kulen significa Montagna dei Litchi ed è la montagna più sacra della Cambogia. Sulle nostre jeep ci dirigeremo verso il parco nazionale noto per il suo Buddha sdraiato e le numerose cascate. Ci saranno moltissimi posti naturali dove poter nuotare e in cui tuffarsi nonchè l'opportunità di passeggiare tra i templi nella giungla. Dopo un fresco pranzo al sacco in riva al fiume, continueremo con le nostre jeep verso la vetta per una vista spettacolare.

Siem Reap non è solo famosa per le bellezze naturali e i templi ma anche per la sua vita notturna: non appena torniamo in città ci fermeremo in un pub per una birra mentre attenderemo con ansia che arrivi doman! Basta non fare troppo tardi perché la sveglia di domani sarà molto presto!

Incluso: tour in jeep di Phnom Kulen. Pranzo al sacco.

Non incluso: cibo e bevande

giorno 4

Siem Reap: l'alba su Angkor Wat

nature
70 %
history
100 %
culture
20 %
party
30 %
Tra templi sul bicicletta

Finalmente il giorno che stavamo aspettando è arrivato. È l'ora di Angkor Wat. Costruito nel 12° secolo, questo enorme tempio circondato da un ampio fossato fu l'epicentro della civiltà Khmer il cui impero si diffuse nel sud-est asiatico per 600 anni. È il simbolo della Cambogia, che compare sia sulla bandiera che sulle banconote, ed è senza dubbio degno di un posto nella lista dei desideri di ogni viaggiatore che si rispetti.

Ci sveglieremo prima dell'alba perché dobbiamo assolutamente vedere Angkor Wat nella sua forma più bella. L'alba è il momento in cui i colori e la luce sono più delicati e i rumori della giungla fanno da colonna sonora: è un'esperienza spirituale. Cammineremo attraverso il tempio ammirando l'architettura e imparando a conoscere la sua storia prima di fermarci per un pausa rinfrescante.

Ma c'è molto altro da vedere qui: l'intero complesso di Angkor è molto vasto quindi, per vedere il più possibile, saliremo sulle nostre biciclette e percorreremo i viali ombreggiati che collegano i templi. Ci fermeremo dove vogliamo, ma non possiamo perderci il Bayon con i suoi enormi volti sorridenti scolpiti, o Ta Prohm che viene inghiottito dalle radici degli alberi ed è stato reso famoso dalla sua apparizione nel film Tomb Raider di Angelina Jolie. E con l'aiuto della nostra guida locale, incontreremo gli abitanti del villaggio e saremo testimoni della vita quotidiana nella Cambogia rurale. Che giornata!

Incluso: pass giornaliero per Angkor. Tour in bicicletta di Angkor. Guida locale.

Non incluso:
cibo e bevande.

giorno 5

Tutti al mare...

nature
70 %
culture
20 %
relax
50 %
party
30 %
Cammino a Koh Rong

Dopo l'alzataccia di ieri, stamattina ce la prenderemo con molta più calma. Possiamo goderci il nostro hotel o fare una passeggiata per comprare souvenir in città. Ci dirigeremo quindi verso l'aeroporto mentre prendiamo un volo per la spiaggia! Atterreremo nella città costiera di Sihanoukville e saliremo su una barca verso la nostra isola paradisiaca: Koh Rong. Quest'isola tropicale, con spiagge orlate di palme e soffice sabbia bianca, sarà la nostra casa per le prossime tre notti. Quindi sistemiamoci, facciamo il nostro primo tuffo e rilassiamoci!

Incluso: volo interno. Tutti i trasferimenti, inclusa la barca per Koh Rong.

Non incluso: cibo e bevande.

giorni 6, 7

Koh Rong - spiagge, barche e bioluminescenza

nature
60 %
culture
20 %
relax
90 %
party
30 %
Finalmente relax

Svegliandoci la nostra prima mattina a Koh Rong, possiamo crogiolarci nella consapevolezza che abbiamo due giorni interi da trascorrere in questo bellissimo posto per fare tutto ciò che vogliamo. Possiamo fare il pieno di abbronzatura, leggere quel libro che ci portiamo dietro da troppi giorni o sorseggiare un cocktail a bordo piscina. Ma se questo non è abbastanza, c'è molto di più: possiamo fare una gita in barca intorno all'isola per visitare spiagge incontaminate, piccoli villaggi di pescatori e i migliori luoghi per lo snorkeling oppure possiamo noleggiare dei kayak e pagaiare tra le mangrovie, fermandoci in qualsiasi spiaggia che attiri la nostra attenzione.


Ad ogni modo, saremo sempre nel posto perfetto per il tramonto: sabbia tra le dita e drink in mano. E mentre il giorno si trasforma in notte, Koh Rong ha un'altra sorpresa per noi. Le acque qui sono piene di plancton bioluminescente che, quando le condizioni lo consentono, creano uno spettacolo di luci spettacolare sott'acqua. Per vederlo al meglio abbiamo bisogno dell'oscurità totale, quindi possiamo noleggiare una barca per carcare l'oscurità più assoluta e poi guardare come queste minuscole creature illuminano il mare. Un momento magico che vivrà a lungo nella memoria.

Fondo comune: eventuali attività

Non incluso:
cibo e bevande

giorno 8

Ritorno a Phnom Penh

nature
60 %
culture
20 %
relax
90 %
party
30 %
Godiamoci la capitale

Non sarà facile, ma purtroppo dobbiamo dire addio a Koh Rong mentre un transfer ci riporterà a Phnom Penh. Dopo esserci rinfrescati in hotel, avremo tempo per un'ultima passeggiata in città per vedere il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento. E mentre il sole tramonta nel nostro ultimo giorno, e anche sulla nostra avventura cambogiana, trascorreremo quest'ultima sera condividendo una cena d'arrivederci assaggiandi i piatti della migliore cucina cambogiana. Quindi brindiamo ai nuovi amici e alla nostra incredibile avventura. Grazie Cambogia, sei stata un'esperienza fantastica!

Incluso: tutti i trasferimenti inclusa la barca per la terraferma. Cena di addio.

Non incluso: altri cibi e bevande.

giorno 9

Alla prossima volta...

nature
60 %
culture
20 %
relax
90 %
party
30 %
Arrivederci Cambodia!

Ci salutiamo e attendiamo con impazienza la prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa