Itinerario - Bali e Nusa Penida: tra templi, risaie e snorkeling

A partire da
999 €
Itinerario
giorno 1

Welcome to Ubud!

nature
60 %
history
50 %
culture
70 %
relax
30 %
party
40 %

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Ubud e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!

Esploreremo subito i market locali di Ubud, e di sera faremo la prima cena tutti insieme in un tipico Warung, per brindare l’inizio di questa nuova avventura!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Templi, risaie, cascate e caffè tipico

nature
100 %
Tegalalang rice terrace e il templio Tirta Empul

Cominciamo la nostra avventura balinese tra le risaie di Tegalalang, dove oltre a perderci tra i terrazzamenti di riso e vedere come i local lo coltivano, possiamo fare il famoso giro sull’altalena che affaccia direttamente sulle risaie!

Proseguiremo verso il Tirta Empul, che letteralmente significa “sorgente sacra”, un tempio dove i balinesi si recano periodicamente per purificarsi sotto le acque sacre delle piscine alimentate dalle sorgenti che sgorgano dal fianco della montagna.

Caffè Luwak e Cascata Tegenungan

Nel pomeriggio faremo un tour tra le piantagioni di caffè di Bali, per vedere tutto il processo per ottenere il caffè in polvere, e avremo modo di assaggiare anche il Luwak Coffee, il caffè più raro al mondo, che viene ricavato dalle bacche ingerite e poi defecate dallo zibetto delle palme, appunto il Luwak. L'ultima tappa della giornata sarà la cascata di Tegenungan, una delle più iconiche di Bali, dove ci immergeremo all’interno delle acque prima di fare ritorno ad Ubud.

Incluso: van con conducente, notte a Ubud con prima colazione

Cassa comune: Ingressi

Not incluso: bevande

giorno 3

Monkey Forest, relax a Canggu, e tramonto sul Tanah Lot

nature
80 %
history
50 %
culture
70 %
relax
40 %
party
48 %
Facciamo nuove amicizie: le scimmiette di Ubud

A Bali, precisamente ad Ubud, si trova una riserva naturale completamente dedicata alle scimmie, la Monkey Forest, dove vedremo i Macachi divertirsi nel loro habitat naturale, e scatteremo delle foto insieme a loro! Tra gli alberi di questa fitta giungla troveremo anche 3 templi hindù, dove i local pregano quotidianamente.

Dopo la visita alla foresta, ci rilasseremo sulle spiagge di Canggu.

Relax a Canggu e tramonto mozzafiato dal Tanah Lot Temple

Arrivati a Canggu, faremo un tuffo nell’Oceano e ci rilasseremo in spiaggia, per poi dirigerci all’orario del tramonto al tempio Tanah Lot, che significa “Terra del Mare”, un tempio situato su una roccia in mezzo all’Oceano, è uno dei più suggestivi in assoluto da ammirare durante il calare del crepuscolo.

Incluso: notte a Ubud con prima colazione, van con conducente

Cassa comune: ingressi

Non incluso: bevande

giorno 4

Esplorando il Nord dell’isola

nature
80 %
history
90 %
culture
100 %
relax
30 %
party
28 %
Taman Ayun e le risaie di Jatiluwih: due siti Patrimonio Unesco

Oggi ci dirigiamo verso il Nord dell’isola, e lungo la strada faremo tappa al tempio Taman Ayun, un tempio risalente al XVIII secolo che si trova nell'antico regno di Mengwi.

Proseguiremo verso le risaie di Jatiluwih, un piccolo villaggio a 700m di altitudine dove ancora una volta possiamo ammirare le risaie in tutto il loro splendore, facendo una passeggiata tra i terrazzamenti, e vedere come viene coltivato il riso. Tra l’altro queste risaie fanno parte del Patrimonio dell’Umanità!

Pura Ulan Danu

Sicuramente se avete cercato le foto su Google di Bali, avete visto il tempio Ulan Danu, situato sul lago Bratan, è uno dei templi più belli e iconici di tutta l’isola. Questo è un tempio shivista, dedicato alla dea delle acqua Deni Dawu. L’acqua del lago Bratan è estremamente importante per gli abitanti di Bali, perché è la principale fonte di irrigazione dell’isola. Per questo motivo qui si svolgono molte cerimonie religiose durante le quali i fedeli chiedono alla dea Dewi Dani acqua sufficiente per per svolgere le attività agricole.

Incluso:van con conducente, notte ad Ubud con prima colazione

Cassa comune: Ingressi

Non incluso: bevande

giorno 5

Giornata adrenalinica

nature
100 %
Quad tra risaie e Rafting sul fiume Ayung

Quest’oggi giornata super adrenalinica! Verranno a prelevarci al nostro hotel, e ci dirigeremo nella giungla di Ubud, dove ad attenderci ci saranno i nostri quad. Dopo aver preso un pò di tempo per esercitarci, con i nostri fuoristrada seguiremo la nostra guida, che ci porterà attraverso la foresta pluviale e le risaie.

Terminata l’esperienza in quad, pranzeremo in un ristorantino locale per poi dirigerci al fiume Ayung, per la seconda attività della giornata. Navigheremo il fiume con un’escursione di rafting, e avremo l’opportunità di ammirare cascate e le gole panoramiche del fiume Ayung

Incluso: quad e rafting con pranzo incluso, notte ad Ubud con colazione

Cassa comune: ingressi

Non incluso: bevande

giorno 6

Nusa Penida

nature
70 %
history
50 %
culture
80 %
Sull’isola selvaggia

Buongiorno e arrivederci Ubud! Questa mattina ci dirigiamo al porto di Sanur, dove saliremo su un’imbarcazione che ci porterà sull’isola di Nusa Penida. Ad aspettarci sull’isola ci sarà il nostro driver, che ci porterà subito alla spiaggia di Crystal Bay, dove faremo un bel bagnetto rinfrescante prima di mangiare cibo tipico sulla spiaggia.

Il tramonto lo ammireremo dalla spiaggia a forma di dinosauro, la Kelingking beach! Ammirare il tramonto da questa spiaggia, caratterizzata da un colore del mare blu intenso e una scogliera a forma di Tirannosauro, sarà una di quelle esperienze che ricorderemo per sempre.

Inclsuo: traghetto Sanur-Nusa Penida, driver Nusa Penida, hotel con colazione

Cassa comune: ingressi

Non incluso: bevande

giorno 7

Snorkeling a Nusa Penida

culture
100 %
Alla ricerca delle mante e tartarughe marine

Si ritorna in barca questa mattina per fare snorkeling nelle splendide acque di quest’isola selvaggia. Faremo tappa a 3 punti principali, come Gamat Bay, Manta point e Crystal Bay, e avremo la possibilità di vedere tantissimi pesci colorati, tartarughe marine e le incredibili mante.

Nel pomeriggio faremo tappa alla Broken Beach, una spiaggia caratterizzata da una roccia a forma di arco, con una larghezza di 98 metri. Continueremo il nostro tour verso le Tree House, delle casette costruite sull’albero, situate su una scogliera nel mezzo dell’Oceano, dove godremo una vista pazzesca sulla Diamond Beach.

Incluso: snorkeling, driver, e notte con prima colazione

Cassa comune: ingressi

Not incluso: bevande

giorno 8

Kuta

nature
70 %
history
30 %
culture
40 %
relax
50 %
party
58 %
Relax o Surf?

Si rientra a Bali! Di buon mattino saliremo sull’imbarcazione per ritornare a Bali, dove al porto di Sanur ci sarà un transfer che ci porterà a Kuta.

Ci rilasseremo l’intera giornata sulla spiaggia, sorseggiando un buon cocktail, mentre i più intraprendenti potranno fare qualche lezione di Surf.

In serata, nella movimentata Kuta ci scateneremo su uno dei diversi club che troviamo sulla spiaggia.

Incluso: traghetto Nusa Penida – Sanur, transfer Sanur Kuta, notte in hotel a Kuta con prima colazione

Cassa comune: noleggio di attrezzature da campeggio ed escursione al Lago Eyasi con visita culturale.

Non incluso: bevande

giorno 9

Verso il sud dell’isola

nature
70 %
history
80 %
culture
100 %
relax
40 %
party
38 %
Tempio di Uluwatu e danza Kecak

Dopo una mattinata tranquilla a Kuta, nel primo pomeriggio partiremo per un tour ad ammirare il tramonto al tempio di Uluwatu, che sorge in cima ad una scogliera di 70 metri a picco sul mare. Il suo nome significa letteralmente in cima (Ulu) alla roccia (watu), e in questo tempio, al tramonto viene messa in scena la “danza del Kecak e del fuoco”: una suggestiva danza balinese, nata agli inizi degli anni 30’.

In serata faremo l’ultima cena tutti insieme, per brindare la fine di questa magnifica avventura.

Incluso: snorkeling, tour al tempio di Uluwatu, e notte con prima colazione

Cassa comune: Ingressi

Non incluso: bevande

giorno 10

Home time!

culture
100 %
Check-out and goodbyes

Check-out e saluti, ci vediamo al prossimo weroad!

Fine dei servizi WeRoad

N.B. Il programma del tour può essere soggetto a variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni meteo, festività,

scioperi, ecc.).

Vedi mappa