Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a correre sulle orme della leggenda? La Maratona di Atene non è solo una gara, ma un viaggio attraverso la storia. È qui che tutto ebbe inizio: secondo la leggenda, nel 490 a.C., il soldato Filippide corse da Maratona fino ad Atene per 42 chilometri e 195 metri per annunciare la vittoria ateniese contro i Persiani.
Una volta giunto nella città, dopo aver dato la notizia, crollò stremato e morì (tranquilli, non sarà il nostro caso! ).
Da quel giorno, nei giochi sacri, fu introdotta una nuova gara: la Maratona, lunga proprio 42 km e 195 metri, come la distanza percorsa dall'eroico Filippide.
Il traguardo è lo storico Stadio Panathinaiko di Atene, dove si sono tenuti i primi moderni Giochi Olimpici nel 1896. Oltre a vivere un’esperienza unica tra cultura e adrenalina pura, avremo l'opportunità di goderci i magnifici paesaggi della Grecia e la calorosa ospitalità della sua gente!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Attenzione: Devi essere pronto ad affrontare la Maratona: che tu corra o cammini, è fondamentale una buona preparazione fisica e sportiva.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Grecia?
Passaporto o carta d'identità
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Atene. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!