Come possiamo aiutarti?

Hai delle domande?
Scrivici a info@weroad.it
o chiamaci al 338 1887102

In più, se vuoi trovare compagni di viaggio per partire su una stessa data, puoi farlo sul nostro Gruppo Facebook dove potrai conoscere chi sta partendo e chi sta cercando dei compagni d'avventura!

Come funzionano i viaggi WeRoad ?

I viaggi WeRoad sono viaggi zaino in spalla dedicati a piccoli gruppi omogenei per età e preferenze di viaggio. Sappiamo che per motivi di budget o di ferie mettersi d’accordo con gli amici è sempre difficile, per questo con WeRoad puoi partire anche da solo, ogni turno infatti è guidato da un coordinatore che si occupa degli aspetti logistici e di farvi conoscere ancora prima della partenza creando il gruppo su WhatsApp. Abbiamo partenze tutto l’anno, basta che si componga un gruppo di minimo 8 persone e il turno è confermato.

In quali strutture dormirò?

Le strutture che WeRoad sceglie per te rispondono a due obiettivi fondamentali:

  • farti vivere un’esperienza che sia quanto più 'local' e 'tipica' possibile cercando di evitare quindi catene e gruppi internazionali fortemente standardizzati;
  • fare in modo che tu possa comunque riposarti e sentirti comodo al termine di giornate intense e talvolta molto ricche di attività.

Ti ricordiamo che l’alloggio base previsto è in camera in condivisione con altri partecipanti del tuo stesso gruppo WeRoad. Se invece preferisci avere i tuoi spazi puoi optare per l’opzione “no sharing sharing” che ti garantisce di alloggiare sempre da solo oppure in stanza con le persone con le quali hai fatto la prenotazione.

Come funziona la cassa comune?

Tutte le spese di gruppo (musei, autobus, benzina, ecc.) da sostenere in loco saranno gestite con il metodo della cassa comune il cui ammontare sarà deciso e comunicato ad ogni partecipante prima della partenza. In particolar modo, saranno da considerarsi spese di gruppo e rientreranno nella cassa comune, le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore. L’intera somma verrà poi affidata al coordinatore del viaggio che sarà l’unico ad occuparsi delle transazioni in loco e che farà anche da tesoriere registrando entrate e uscite del viaggio. Tutto ciò che avanzerà alla fine del viaggio sarà suddiviso e tornato ad ognuno. I pasti NON sono gestiti con la cassa comune affinché ognuno sia libero di ordinare e spendere quello che preferisce evitando spiacevoli discussioni su chi ha mangiato/bevuto più degli altri.

Il volo è compreso?

I viaggi WeRoad NON comprendono i voli. Vogliamo darti infatti la massima libertà nello scegliere il tuo viaggio e il tuo volo: ad esempio puoi arrivare nel Paese che visiterai qualche giorno prima e ripartire qualche giorno dopo. Con noi sarai libero di decidere, in completa autonomia, da che aeroporto e a che ora partire, il tutto con la compagnia aerea che preferisci! Il tour da te prescelto inizierà quindi sempre con il ritrovo in hotel nel luogo della prima tappa (check-in) e terminerà con il check-out dell’ultimo giorno.

Quando posso procedere all’acquisto del volo?

Se hai acquistato un turno di viaggio che appare come già “confermato” puoi procedere immediatamente all’acquisto del volo. Se invece hai acquistato un turno di viaggio che appare come “programmato” ti consigliamo di aspettare che il turno venga confermato. Entro 30 giorni dalla partenza o non appena il turno raggiungerà il numero minimo di 8 viaggiatori riceverai immediatamente un’email di conferma prenotazione che ti comunicherà che il turno è “confermato”. A quel punto potrai procedere ad acquistare il volo… preparati a partire :-)

Qual è la differenza tra turno di viaggio programmato e turno di viaggio confermato?

Quando controlli la disponibilità di un turno per fare una prenotazione potrai notare che ogni turno è contrassegnato da uno 'stato' che indica se il viaggio ha raggiunto o meno il numero dei partecipanti e se quindi il turno è confermato per la partenza o meno. In particolare puoi vedere di seguito tutti gli stati possibili dei turni:

  • Programmato. Il viaggio è programmato ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di partecipanti (8 viaggiatori) per confermare la partenza. Puoi prenotare da subito il tuo posto e non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti riceverai la conferma di prenotazione. In caso di non ci sia il numero minimo contrario riceverai il rimborso completo
  • Quasi Confermato. Ci siamo quasi… Ancora 3 avventurieri e raggiungiamo il numero minimo di partecipanti per partire! Non attendere oltre… prenota anche tu, gli altri compagni di viaggio ti stanno aspettando!
  • Confermato. Per questo viaggio è già stato raggiunto il numero minimo di prenotazioni pertanto è certo che si parta! Riceverai immediatamente la conferma di prenotazione e potrai iniziare a organizzare anche il tuo volo.
  • Almost full. I viaggi WeRoad prevedono un numero massimo di partecipanti per turno, e in questo caso il turno del viaggio è quasi al completo e potrebbe andare sold-out. Dovrai quindi affrettarti a fare la tua prenotazione per garantire i posti in questo turno.
  • Waiting list. Questo turno è molto vicino al sold-out. Per ragioni organizzative non possiamo più accettare prenotazioni on-line, ma puoi contattare via mail all’indirizzo info@weroad.it o al numero +39 388 1887102 e potrai verificare la disponibilità con il nostro customer care.

Cosa succede se un viaggio non viene confermato?

Se a 30 giorni dalla partenza, il turno che hai scelto non ha raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti, purtroppo il viaggio NON verrà confermato. Ovviamente riceverai il rimborso dell’intera quota da te versata al momento della prenotazione, con la speranza di poterti conoscere al viaggio successivo.

Cosa comprende la quota base?

La quota base comprende gli alloggi per tutte le notti previste dall’itinerario di viaggio da te scelto, la cena di benvenuto e la cena di arrivederci, i trasporti interni che necessitano di prenotazione anticipata (voli aerei interni, auto a noleggio, minivan con autista, treni alta-velocità, traghetti…) l’assicurazione medico bagaglio, il coordinatore capace di assisterti ed essere tuo punto di riferimento durante tutta la durata del viaggio. In ogni viaggio includiamo poi sempre quella che per noi è l’esperienza più caratteristica della destinazione, quindi ti consigliamo di leggere sempre i programmi dei nostri tour per conoscerli nel dettaglio. La quota del viaggio non comprende invece la cassa comune che verrà istituita direttamente da voi in loco con il coordinatore.

Posso prenotare contemporaneamente uno stesso viaggio per più di una persona?

Certamente! Se viaggi in coppia o con i tuoi amici potrai fare una prenotazione unica per tutti. In alternativa ognuno potrà prenotare per conto proprio e scegliere lo stesso turno e segnare nelle note la volontà di stare in camera insieme. In questo caso per essere certi di avere sempre una stanza a propria disposizione è necessario selezionare il supplemento “no sharing room” in fase di prenotazione.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Una volta compilato il form di prenotazione il pagamento della quota base può essere eseguito tramite carta di credito o con bonifico bancario.

Posso prenotare un turno esclusivamente per un gruppo di persone come ad esempio i miei amici oppure per il mio team aziendale?

Certo! Per garantirti l’esclusività di un turno ti consigliamo di contattare direttamente Elena via mail all’indirizzo info@weroad.it o al numero +39 388 1887102. Siamo abituati a creare turni personalizzati per il tuo gruppo scegliendo insieme a te la destinazione ed il mood di viaggio.