Sistemazione in cabina doppia in barca a vela.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo itinerario.
Contattaci o Whatsappaci al 3406216415 o all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Whatsappaci al 3881887102
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
N.B. È consentito l’ingresso nel Paese ai viaggiatori provenienti dall'Italia anche per turismo.
I passeggeri in ingresso in Croazia, dovranno presentare obbligatoriamente un certificato che attesti di essersi sottoposti ad un test Covid 19 (tampone molecolare PCR) risultato negativo. Il tampone deve essere effettuato nelle 48 ore prima dell'imbarco . Per venirti incontro abbiamo deciso di regalarti 100€ di sconto per effettuare il tampone in tranquillità. Ecco il codice promo: TAMPONE100
Al rientro in Italia è obbligatorio presentare un documento che attesti di essersi sottoposti, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo (i nostri coordinatori vi daranno tutte le info per la prenotazione del test - il referto dell'antigenico è solitamente disponibile dopo soli 15 minuti).
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI
Croazia in barca a vela: per 8 giorni, a bordo del nostro “veliero”, esploriamo alcune tra le isole più belle della Dalmazia, a sud di Spalato. Fare un viaggio in barca a vela significa dormire sopra coperta e sotto le stelle, svegliarsi immersi nella pace di rade deserte e tuffarsi nell’acqua cristallina del mar Mediterraneo. Partiamo da Marina Frapa e i nostri giorni di navigazione ci porteranno a Solta, Hvar, Vis, la piccola perla naturale di Scedro, e infine Palmizana. Saranno 8 giorni all’insegna del mare e del divertimento, da condividere con nuovi amici con i quali brindare al tramonto, con i paesaggi della Croazia a farci da sfondo - proprio come in una cartolina!
Questo è un tour in barca a vela: relax e divertimento… abiti leggeri, costume da bagno e voglia di divertirsi!
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Ci incontriamo alla Marina SCT di Trogir tra le ore 15 e le 17. Oltre a conoscerci meglio, prendiamo anche confidenza con i nostri “velieri”: facciamo check in nelle cabine e poi pensiamo alla cambusa. Facciamo poi una breve danza della pioggia e del vento, nella speranza che nei prossimi giorni le condizioni atmosferiche ci permettano di fare tutte le tappe previste dal nostro itinerario, e poi ci sediamo a tavola per la cena di benvenuto: brindiamo all’inizio di questa avventura!
ATTENZIONE: Per questo itinerario il ritrovo è previsto, tra le 15 e le 17, alla Marina di Trogir!
Il primo giorno di viaggio ci porta da Marina Frapa all’isola di Solta: le prime ore di navigazione sono decisamente le più emozionanti - poi diventeranno la nostra routine! Ci mettiamo comodi a prua e ci godiamo il mare, il sole e il panorama, fino a che non arriviamo lungo le coste di Solta. L’acqua qui è azzurra e cristallina, e sarà una costante: il mare della Croazia è proprio come quello che si vede nelle cartoline!
Finalmente è arrivato il momento di fare il primo, ufficiale tuffo in mare: indossiamo i costumi (che probabilmente avremo già addosso!) e via alla gara di tuffi! Il primo bagno è decisamente quello più bello, quindi gustiamoci questi momenti e, per chiudere in bellezza, aperitivo in barca? Trascorriamo poi la notte in rada, pronti per la giornata di domani.
Continua la nostra navigazione al largo della costa croata: in circa quattro, una volta salutata Solta, arriviamo sull’isola di Hvar.
Da non perdere Vrboska, una caratteristica cittadina dall’aspetto dalmata situata in un’insenatura sulla costa settentrionale dell’isola di Hvar, e viene chiamata anche “Piccola Venezia”.
La cittadina si nasconde nella profondità di una baia, avvolta da pinete intatte, splendide spiagge sabbiose e da un mare azzurro e cristallino.
Anche oggi, quindi, ci aspetta una giornata tra barca e mare, quindi spalmiamoci la protezione solare e facciamo un tuffo in acqua - con questo caldo, è decisamente invitante! Questa sera poi, aperitivo speciale: scendiamo a terra e lo facciamo con i piedi nella sabbia! Il tramonto serve solo a condire il tutto: basta un po’ di musica, e l’aperitivo si trasforma in un piccolo party in riva al mare. Cosa volere di più?
In mattinata raggiungiamo l’isola di Vis: ci aspettano circa 6 ore di navigazione, quindi spalmiamoci la crema solare e mettiamoci comodi comodi sotto il sole - in alternativa, si può rimanere sotto coperta e dormire un po’ più a lungo! Arriviamo a Vis per ora di pranzo: lasciamo riposare il nostro veliero in porto e noi ci diamo all’esplorazione dell’isola e, per chi volesse, ci sarà anche la possibilità di fare un giro in motorino raggiungendo Komiza. Prima necessità: trovare qualcosa da mangiare! Assaggiamo i lignje (calamari fritti) o il rizoto (risotto ai frutti di mare)?
Nel pomeriggio esploriamo l’isola: abbiamo diverse opzioni, quindi decidiamo insieme quella che fa per noi. Ovviamente non mancano le spiagge, come la famosa baia di Vela Smokova, dove possiamo trascorrere il pomeriggio tra mare e sabbia, oppure possiamo visitare il paese di Vis, ricco di monumenti storici, dalla Necropoli greca alle Terme Romane, fino alla fortezza di Re Giorgio o Fortiza. Per cambiare aria possiamo anche valutare di fare un salto a Komiza, una pittoresca cittadina che si trova ai piedi del monte Hum. Trascorriamo anche la serata a terra, magari in qualche bar di Vis, e poi torniamo in barca per trascorrere la notte in rada.
Dopo circa 5 ore di navigazione, oggi arriviamo sull'isola di Scedro, che è un vero e proprio polmone verde. Quest’isola infatti è anche un parco naturale: le baie qui sono tranquille, i paesaggi verdi e nell'aria si respira un profumo della natura. Ovviamente non saremo i soli in questo paradiso: l’isola è abbastanza frequentata, appunto per la sua bellezza. Troviamo un angolino dove poter goderci la bellezza del mare: abbiamo tutto il tempo per fare il bagno del giorno (immancabile!) e restare in ammollo fino al tramonto. Questa sera ci aspetta una notte speciale, con i nasi all'insù: da qui è possibile ammirare le stelle in tutto il loro splendore...e dormire sopra coperta, per una notte, non ci spaventa!
Trascorriamo ancora la mattinata a Scedro, per goderci le sue meraviglie naturali, e poi ci mettiamo in navigazione, direzione Palmizana. Dopo circa 3 ore e mezza arriviamo in porto: tempo di rimettere i piedi a terra e fare due passi. Anche oggi non ci facciamo mancare il bagno, e nemmeno un buon aperitivo a bordo - poi però scendiamo a terra per cena, per cambiare un po’ scenario!
Tempo di tornare sui nostri passi: oggi rientriamo a Trogir, dove tutto è iniziato. Abbiamo tutto il tempo di goderci il mare ancora un po’, facendo gli ultimi bagno di questa avventura tra le isole della Croazia: questa sera ci aspetta infine la cena di arrivederci, durante la quale possiamo rivivere insieme i giorni appena trascorsi.
Ci salutiamo: alla prossima avventura WeRoad!
N.B.: lo sbarco potrà essere effettuato anche la mattina presto: saremo alla Marina di Trogir già dalla notte del day 7 :-)
...non comprende:
La cassa comune viene istituita in loco e l’importo da versare sarà di circa 200 euro. Questa somma In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
Sistemazione in cabina doppia in barca a vela.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo itinerario.
Barca a vela.
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Questa tipologia di itinerario in barca a vela è fortemente influenzato dalle condizioni meteorologiche, non sempre attestabili con largo anticipo. In caso di forte vento o condizioni meteorologiche avverse alla navigazioni verso determinate tappe dell'itinerario questo potrà subire variazioni anche sostanziali volte a garantire lo svolgimento e il proseguimento del viaggio nel massimo della sicurezza.