Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Maiorca Sail Adventure

giorno 1

Benvenuti a Maiorca!

Check-in

ATTENZIONE: Per questo itinerario il ritrovo è previsto tra le ore 16 e le ore 17 alla Marina di Arenal, vicino a Palma di Maiorca!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Una volta fatto un check-in dettagliato con lo skipper, sarà il momento di fare cambusa - vicino al porto troveremo tutto il necessario per questi primi giorni in barca. Dopo esserci presi cura del “dovere”, passiamo al “piacere”: facciamo un buona cena di benvenuto tutti insieme per conoscerci meglio e far partire nel modo giusto il nostro viaggio. Ovviamente, ad accompagnare la nostra sangria o le nostre birrette, ci saranno le tapas, immancabili in ogni aperitivo spagnolo!


Sistemazione in cabina doppia e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Carburante, tasse portuali e cambusa inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Si salpa: la nostra bussola è puntata verso sud!

Verso il sud di Maiorca

Inizia l’avventura vera e propria in mare: salutiamo la terraferma, issiamo le vele, facciamo partire i motori, e via, verso l’orizzonte! Ci mettiamo comodi a prua o a poppa  e ci godiamo il sole navigando verso sud lungo la costa, destinazione Sa Ràpita. Faremo una sosta alla famosa Playa di Es Trenc - che si è guadagnata la fama di “spiaggia caraibica di Maiorca” per le sue acque cristalline dalle infinite sfumature di azzurro e alla sua sabbia bianchissima che si estende per ben due miglia e crea uno straordinario contrasto con il colore del mare. Qui avremo l’occasione di fare finalmente il nostro primo bagno in acque spagnole: indossiamo i costumi, e diamo il via alla prima gara di tuffi del viaggio!

Prima notte in rada!

La barca a vela ci darà la possibilità di legare tanto tra di noi e di passare molto tempo insieme - si creeranno legami forti, e ce ne potremo già accorgere in questo secondo giorno! Questa sarà anche la nostra prima notte in rada - magari per alcuni di noi sarà la prima della vita! Godiamoci quindi questi momenti, ammirando il tramonto e aspettando le stelle che compaiono un po’ alla volta. Ovviamente, chi lo vorrà potra dormire sopra coperta, sotto il cielo stellato - è l’opzione che consigliamo senza dubbio!

Sistemazione in cabina doppia inclusa nella quota viaggio. Carburante, tasse portuali e cambusa inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Verso Porto Petro

Nel blu dipinto di blu

Prosegue la navigazione intorno all’isola: anche oggi, come ieri, passeremo la maggior parte del nostro tempo immersi nel blu del mare e cullati dalle sue onde… Faremo una sosta per pranzo a Cala de Moro, una delle migliori spiagge di Maiorca, per poi continuare verso Porto Petro. Passeremo per meravigliose baie e insenature del parco naturale di Mondrago, uno dei parchi più belli di Maiorca grazie all’impressionante 'abbondanza e varietà della vegetazione. 

Questa sera avremo la possibilità di scendere e a terra a Porto Petro, un piccolo villaggio di pescatori che conserva tutto il fascino del passato pur essendo diventato, nel tempo, una zona turistica. Non ci facciamo mancare proprio nulla: per il tramonto, possiamo gustarci un buon aperitivo in paese e trascorrere qui anche la serata, oppure possiamo decidere di tornare alla nostra amata barca per due chiacchiere sotto le stelle.

Sistemazione in cabina doppia inclusa nella quota viaggio. Carburante, tasse portuali e cambusa inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Navigando verso Cabrera

Come se fossimo in Paradiso

Buongiorno WeRoaders! Siamo a metà della nostra vacanza, come va la nostra tintarella?

Oggi navigheremo verso il parco naturale di Cabrera, la meta più attesa del viaggio.

L'arcipelago di Cabrera è formato da un’isola principale, 6 isole minori e una dozzina di isolotti calcarei, ed è l’habitat di una grande varietà di fauna: volatili marini, delfini, tartarughe e murene… Ci sembrerà di essere in paradiso grazie alle acque turchesi e all’atmosfera tranquilla e totalmente rilassata che si respira nella zona ricca di calette, scogliere e qualche piccola spiaggia. Arriveremo a destinazione nel tardo pomeriggio, in tempo per goderci un tramonto mozzafiato dalla nostra barca a vela, diventata ormai la nostra casa.


 N.B - la giornata all’isola di Cabrera è soggetta alla disponibilità della boa di ormeggio

Sistemazione in cabina doppia inclusa nella quota viaggio. Carburante, tasse portuali e cambusa inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Cabrera: ci godiamo il parco più grande di Maiorca

Il più grande Parco Nazionale di Maiorca

Giornata di relax e bagni nel parco naturale di Cabrera… Solo una piccola parte dell’isola attorno Puerto de Cabrera può essere visitata dai turisti: le sue spiagge solitarie sono tra le più rinomate di Maiorca, mentre le eredità del passato, come il castello del XIV secolo e i numerosi siti archeologici, anche subacquei, la rendono anche una meta culturale. 

Tra le attrazioni principali non si può non menzionare la Costa Azul o Cova Blava, senza dubbio uno dei posti più incredibili da scoprire. Trascorreremo la giornata qui e nel tardo pomeriggio ci sposteremo verso Colonia Sant Jordi e passeremo la notte in rada a Playa des Carbo, mentre il suono delle onde ci farà addormentare dolcemente.

 N.B - la giornata all’isola di Cabrera è soggetta alla disponibilità della boa di ormeggio

Sistemazione in cabina doppia inclusa nella quota viaggio. Carburante, tasse portuali e cambusa inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Giornata relax a Playa des Carbo

nature
50 %
history
10 %
culture
10 %
relax
60 %
party
30 %

Giornata all'insegna del relax! A seconda delle preferenze, possiamo dedicare un pò di tempo alla nostra abbronzatura o avventurarci tra le onde alla scoperta delle spiagge della parte meridionale dell''isola.

giorno 7

Gli ultimi tuffi li facciamo a Cala Pi

Cala Pi e rientro

Ultimo giorno di navigazione di questo nostro viaggio alla scoperta delle bellezze di Maiorca - che sicuramente ci avrà conquistati. Oggi è tempo di tornare sui nostri passi, godendoci l’ultima giornata in mare con una sosta a Cala Pi, un piccolo gioiello naturale che prende il nome dai pini circostanti, ideale anche per lo snorkeling

Nel pomeriggio rientriamo verso Arenal per sistemare i nostri bagagli e prepararci (purtroppo) a salutare la barca, che ci ha fatto da casa in questi giorni in mare - sarà difficile dirle addio, è stata un compagna fedele e siamo certi lo sarà anche per i prossimi marinai! Questa sera ci aspetta la cena di arrivederci, l’ultima che faremo insieme: ricorderemo i momenti più belli condivisi in questo viaggio e brinderemo a noi!


Sistemazione in cabina doppia e cena di arrivederci incluse nella quota viaggio. Carburante, tasse portuali e cambusa di base inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Arrivederci Maiorca!

Check out e saluti

Dobbiamo salutarci e salutare questa bella isola: sono stati sette giorni bellissimi, siamo sicuri però che ci rivedremo presto per un’altra avventura WeRoad!​

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa