🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Matteo Bordetto

Vive a Parma
enitfr
32
Paesi visitati

Hola WeRoaderssss!

Sono Matteo, classe 1993 e vengo da Ivrea, una piccola cittadina a nord del Piemonte, famosa per il suo carnevale dove va in scena ogni anno la celebre battaglia delle arance (ci lanciamo addosso qualcosa come 11 mila quintali di agrumi per tre giorni, da vedere e fare almeno una volta nella vita)!

Dopo aver studiato per 5 anni a Trento (con una breve, ma intensa parentesi a Riga, in Lettonia), mi sono trasferito a Roma e – tra una carbonara e una cacio e pepe - sono rimasto nella Capitale per quasi 3 anni. Attualmente, invece, vivo e lavoro a Parma, a cui l’UNESCO ha conferito il titolo di capitale mondiale della Gastronomia. Insomma, non mi posso proprio lamentare.

Oltre a vagabondare per l’Italia, adoro ogni genere di sport: per anni ho praticato calcio, pallanuoto e canottaggio e negli ultimi tempi mi sono appassionato soprattutto al Crossfit e Padel. Inoltre, mi potete trovare anche nella community di Blablacar come ambasciatore.

Come forse avrete capito - non so stare fermo e amo scoprire posti e culture nuove. I miei viaggi più belli? Ho avuto la fortuna di visitare molti Paesi, tra cui la Russia, la East Coast degli States, la Giamaica, l'Oman, il Senegal e l'Islanda, solo per citare alcuni esempi. Ma sicuramente il viaggio più bello è sempre il prossimo, quello che farò assieme a voi: io lo zaino l’ho preparato e voi? Cosa state aspettando?